PDA

View Full Version : Problema copiatura da pdf

andreandre
14-04-2008, 10:37
Ciao ragazzi ho questa situazione che non mi è mai capitata prima:

ho scaricato un pdf e aprendolo con l'ultima versione di ADOBE READER (la 8.1.2) si vede "sgranato/sfocato", anche con la visione rimpicciolita tantissimo, non è un problema di dimensione. E' come se le varie lettere fossero "bucherellate".

Con FOXIT READER si vede bene invece, perfetto.

Il problema con entrambi però è che non mi è possibile copiarne qualche frase, cosa di cui ho assoluto bisogno e che ho sempre fatto con altri file.

C'è qualche protezione?? Se si, come mi è possibile aggirarla? Necessito di altri programmi?

Grazie mille in anticipo, andre

andreandre
16-04-2008, 11:15
Help please

wjmat
16-04-2008, 19:24
se lo apri con foxit e lo stampi come pdf con una stampante virtuale e poi provi a vedere se ti prende il testo??
altrimenti se è un testo ma stampato come immagine puoi provare con un ocr per vedere se riesce a riconoscere il testo.

andreandre
22-04-2008, 15:46
Ciao,
ho stampato con pdf creator da foxit, ora è leggibile anche con adobe.
Ho anche scaricato un paio di ocr, solo che se ho capito bene leggono solo immagini, come si convertono i pdf in immagini?

Grazie mille!

wjmat
22-04-2008, 17:58
ora che l'hai ristampato non riesci a selezioanrlo il testo?
se non è roba troppo privata mandami anche solo una pagina che provo a guardarci sopra
ciao

andreandre
23-04-2008, 10:48
Il file lo trovi qui:

http://www.webalice.it/gratteri/Tesi.pdf

Ho cmq lo stesso problema anche con questo pdf (che però non è di mio interesse come il primo):

http://server1.phys.uniroma1.it/DOCS/DISPENSE/dispense/marinari-parisi--trattatello.pdf

Ciao

NB: nonostante la ristampa non si seleziona il testo

wjmat
23-04-2008, 21:00
ho provato a dargli un occhio al lavoro che ho acrobat, e mi sono trovato spiazzato... domani provo con più calma....

andreandre
27-04-2008, 10:16
Ok, fammi sapere.

Ciao!

andreandre
10-05-2008, 17:23
ragazzi ho provato anche a salvare da scanner e cercare di riconoscere il testo attraverso 3 differenti OCR ma nulla..

qualcuno sa trovare una soluzione??? :muro:

ciao, andrea