fabius2180
14-04-2008, 11:25
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo, mi presento :D molto piacere!
Scrivo per via di un problema che ho nel tirare un pò il collo al mio nuovo processore.. Intanto vi "illustro" la mia configurazione :
E2180
Asus P5K liscia bios 903 (insomma, il penultimo disponibile su sito asus.. :D)
GEIL ULTRA CL4 PC6400
Alimentatore 500w di non so chi...
Scheda video ATI HD3650
(lo so, sono andato a risparmio, ma i soldi era quelli che erano :D )
Il problema è questo, ho letto tutte le guide anche sullo strap più di uno volta, perchè cloccare con sti nuovi cosi mi pareva un pò complesso.. e finalmente ieri sono riuscito a fare un pò di prove!
Anzitutto ho posto il molti a 6x fisso, disabilitando ogni sorta di risparmio energetico o altro e sono salito solo di bus cercando di tenere le ram intorno agli 800MHz, in modo da escluderle. Ho wallato a 401 di bus, con 6x siamo a 2400MHz.
Ok, ora clockiamo seri!
cambio molti, abbasso bus, ma più di 3000MHz non vado, in più solo a 300 x 10, con 333 x 9 niente.. tensione a 1,4750v pur essendo 1,4120 in full sotto orthos da cpu z.
Qualcuno ha qualche consiglio...?
Grazie mille!!
Sono nuovo, mi presento :D molto piacere!
Scrivo per via di un problema che ho nel tirare un pò il collo al mio nuovo processore.. Intanto vi "illustro" la mia configurazione :
E2180
Asus P5K liscia bios 903 (insomma, il penultimo disponibile su sito asus.. :D)
GEIL ULTRA CL4 PC6400
Alimentatore 500w di non so chi...
Scheda video ATI HD3650
(lo so, sono andato a risparmio, ma i soldi era quelli che erano :D )
Il problema è questo, ho letto tutte le guide anche sullo strap più di uno volta, perchè cloccare con sti nuovi cosi mi pareva un pò complesso.. e finalmente ieri sono riuscito a fare un pò di prove!
Anzitutto ho posto il molti a 6x fisso, disabilitando ogni sorta di risparmio energetico o altro e sono salito solo di bus cercando di tenere le ram intorno agli 800MHz, in modo da escluderle. Ho wallato a 401 di bus, con 6x siamo a 2400MHz.
Ok, ora clockiamo seri!
cambio molti, abbasso bus, ma più di 3000MHz non vado, in più solo a 300 x 10, con 333 x 9 niente.. tensione a 1,4750v pur essendo 1,4120 in full sotto orthos da cpu z.
Qualcuno ha qualche consiglio...?
Grazie mille!!