PDA

View Full Version : Compaq nx6125 aiutooooooooo

supermatte1987
14-04-2008, 10:05
Salve... ho un problema che sul web risulta essere abbastanza noto, solo che non vi è una soluzione abbastanza chiara... da un po il pc elencato ha dei momenti di blocco e lentezza generica un esempio può essere il suono di windows xp dell'accensione che va a scatti. Il motivo ho trovato un processo che nel normale task manager rimane nascosto, usate questo per vederlo ( http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx ) "Interrupts" che ogni tanto schizza anche al 90% di utilizzo e di norma rimane sul 60... in giro ho letto che si tratta di un processo che hanno tutti i pc e che controlla i dati hardware tra le periferiche ... il motivo per il malfunzionamento potrebbe essere che ci sia un driver in conflitto o che qualche parte hardware sta morendo...
se è un driver c'è scritto di provare ad utilizzare la modalità provvisoria dove non vengono caricati tutti i driver e quindi vedee se c'è.... il problema è che da me continua inperterrito a rimanere e a piantare il pc....
qualcuno a delle idee?

supermatte1987
14-04-2008, 15:29
scusate nessuono ha idee?:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

rimossoaccountdameinquestomomento
14-04-2008, 16:00
...idee...? io ho tante idee.. ma nessuna utile per aiutarti...mmmm apparte che il tuo post è troppo lungo.. sono arrivato a webcam :D poi mi sono annoiato..

Un UPPPP... per te! :D

andy45
14-04-2008, 16:17
Ad essere sincero non ho capito quale sia il problema, se il processo è in tutti i pc allora è normale.
Se questo processo ha un malfunzionamento dovuto ai driver penso che windows ti segnali all'avvio degli errori (o delle finestre blu) o cmq nella gestione periferiche ci deve essere qualcosa con un punto esclamativo, se non c'è allora non sono i driver.
Se il problema è hardware ed hai dei rallentamenti al 99% è l'hd che si sta rompendo, fai un controllo approfondito del disco e vedi se è quello.
Altre periferiche ne dubito avresti avuto altri problemi oltre ai rallentamenti.