View Full Version : Under21: baseball
una partitella di allenamento tra l' u21 del bbc di baseball contro una squadra di serie inferiori.
Rendere uno sport "elitario" o quantomeno poco conosciuto in modo da portare sensazioni e curiosità a chi non l' ha mai amato, é difficile.
Tutti sanno cosa succede in area di rigore. Pochi sanno che aria tira quando il lanciatore e il ricevitore scelgono il lancio.
Questo vorrei arrivare a fare. Per questo sto cercando di andar oltre, con risultati altalenanti, tra la descrizione "sportiva" e far capire perché andare allo stadio a vedere una partita di baseball.
1.
http://digilander.libero.it/b1lly/baseball/images/IMG_6777.jpg
2.
http://digilander.libero.it/b1lly/baseball/images/IMG_6735.jpg
3.
http://digilander.libero.it/b1lly/baseball/images/IMG_6762.jpg
4.
http://digilander.libero.it/b1lly/baseball/images/IMG_6778.jpg
5.
http://digilander.libero.it/b1lly/baseball/images/IMG_6758.jpg
6.
http://digilander.libero.it/b1lly/baseball/images/IMG_6772.jpg
Se sono riuscito un pò ad incuriosirvi, potete visitare il resto nella galleria completa (http://digilander.libero.it/b1lly/baseball/)
homeless in rome
14-04-2008, 12:50
quante belle foto sportive oggi!! complimenti street!!
belli i mezzi busti, peccato dove mancano i piedi, mi viene da pensare che forse eri impossibilitato a farli rientrare nell'immagine. Colori fantastici.
la 1 originale e caratteristica, forse avrei cercato di tenere un pochino meno sfuocato.
bravo!!
(IH)Patriota
14-04-2008, 13:51
Come per il post precedente sugli skaters ;)
1.Bravo , in un reportage sportivo una foto di apertura e una di chiusura bisogna sempre farle , partire subito con le immagini della manifestazione è come guardare un film da subito dopo i titoli .. hai sempre il dubbio di aver perso qualcosa :D
2.Sicuro eri alla canna del gas con la luce , soffre un po' di micromosso , visto che non sei stabilizzato pensa ad un monopiedino per queste situazioni , anche sgrauso ;)
3.Perfetto il momento colto , da raddrizzare , da tagliare piu' wide ed anche se molti storceranno il naso da evidenziare in PP la pallina (molto scura , troppo) al massimo copiala da un altro scatto ;)
4.Il momento colto è ottimo anche qui ma forse ti ha colto di sorpresa , la zona in alto è molto evidenziata ma hai segato le gambe a battitore ed arbitro , butta sempre un occhio all' orientamento (e stortarella) , so che non è facile controllare tutto insieme ;)
5.Giusta e bilanciata , una foto cosi' ci vuole sempre (da davnti ti servirebbe un 600mm :p)
6.Sempre ok il momento ma si porta con se i difettucci di qualche altro scatto , storta e piedi tagliati.
Ho guardato anche la gallery completa , ce ne sono molte decisamente buone che non hai messo qui ;)
Ciauz
Pat
quante belle foto sportive oggi!! complimenti street!!
belli i mezzi busti, peccato dove mancano i piedi, mi viene da pensare che forse eri impossibilitato a farli rientrare nell'immagine. Colori fantastici.
la 1 originale e caratteristica, forse avrei cercato di tenere un pochino meno sfuocato.
bravo!!
impossibilitato, no. duro io, si.
non ero nelle mie "postazioni" abituali (perché ero fuori dal campo, in genere sto dentro) ma se non ho preso i piedi il motivo é altro... forse stavo più attento ad altre cose, visto che era la prima volta che provavo il vetro.
grazie :)
offro una visita allo stadio, se venite :D
Radeon_1001
14-04-2008, 14:58
La famosa 4 Enrico! Bella, un momento colto i pieno.
Ottime anche le linee della 3 (quel bianco sparato sui pantaloni :mad: :mad: )
Ciao;)
Come per il post precedente sugli skaters ;)
2.Sicuro eri alla canna del gas con la luce , soffre un po' di micromosso , visto che non sei stabilizzato pensa ad un monopiedino per queste situazioni , anche sgrauso ;)
il monopiede l' ho (neanche sgrauso, é il 334b manfrotto) - ma era in auto.
la foto é scattata +2/3 e recuperata in pp sottoesponendo di forse 1 stop e qualcosa. le altre, tipo la 3, sono scattate -2/3 e poi magari chiuse anche le ombre... era la prima volta che scattavo con questa di notte, quindi mi serve rodaggio per capirla bene. che con -2/3 quasi mi bruci gli scatti come nella 3...
Però ho scoperto una cosa: l' attacco per treppiede a mano libera da solo noia, e va tolto. 1/160esimo la tengo bene anche a mano libera, considerando peso e lunghezza, ma serve la mano libera senza ingombri.
3.Perfetto il momento colto , da raddrizzare , da tagliare piu' wide ed anche se molti storceranno il naso da evidenziare in PP la pallina (molto scura , troppo) al massimo copiala da un altro scatto ;)
:asd: non é una pallina: é la luce (credo di una casa) che si vede attraverso la rete dello stadio.
Ci son cascato anche io :asd:
4.Il momento colto è ottimo anche qui ma forse ti ha colto di sorpresa , la zona in alto è molto evidenziata ma hai segato le gambe a battitore ed arbitro , butta sempre un occhio all' orientamento (e stortarella) , so che non è facile controllare tutto insieme ;)
qua, stavo cercando un' inquadratura diversa. Non mi capita mai di stare alle spalle del battitore (in genere sto davanti, di lato). L' idea era di evidenziare il gesto del lanciatore lasciandolo però sfocato. Un "questo é quello che fa, ma non si vede perché tutti guardiamo la palla e il lanciatore". Da sfruttare, però, meglio.
6.Sempre ok il momento ma si porta con se i difettucci di qualche altro scatto , storta e piedi tagliati.
Ho guardato anche la gallery completa , ce ne sono molte decisamente buone che non hai messo qui ;)
Ciauz
Pat
per lo storto, ho come l' impressione mi faccio guidare da altro... i colori, ad esempio, visto che i rossi di casco e cappello son tutti alla stessa altezza... con un monopiede però non succede...
non ne ho messe altre perché, benché fossero magari più "corrette" diventavano forze troppe e erano più "da addetti ai lavori". Ma magari mi sbaglio... o son masochista...
AarnMunro
14-04-2008, 21:24
...ma a te piace il baseball? Pensavo che i diamnti interessassero maggiormente alla tua metà!
Belle foto Billy! Leggendo Patriot...non posso che essere concorde con lui nonostante la figura da pigro che potrei fare.
Ho soltanto un dubbio sui bianchi...ma essendo io qui con il portatile...zitto stò!
ciao (...sport molto interessante...cosa devono fare?:fagiano: )
:asd:
beh, é tipo i 4 cantoni... solo che per passare da uno all' altro la pallina deve esser battuta...
a me é venuto invece un' altro dubbio. Finora ho sempre pensato che il raw non leggesse le informazioni sulle impostazioni di macchina, se passato da LR/ACR
queste come le altre sono passate da LR 2beta, che usa l' acr 4.4.
Forse, FORSE, ho impostato per provare una cosa tutti i valori (saturazione, nitidezza etc) in macchina a +2.
In camera chiara non ho alzato nulla, né la saturazione né altro. Solo chiuso le ombre. E più di uno (io stesso, comunque) mi dice che son troppo saturate.
Ora, o Lr usa quei dati e quindi il file parte con un +2 di saturazione, o ACR4.4 ha un' impostazione di colore diversa, o la lente rende particolarmente i colori più brillanti.
Oggi faccio due prove su un oggetto rosso con valori neutri e +2, e vedo se c'é differenza.
Se volete vi metto un raw da scaricare così mi potete dare qualche info anche voi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.