PDA

View Full Version : Garanzia a Vita

Jeremy01
14-04-2008, 10:25
Quando un componente hardaware tipo VGA č coperto da garanzia a vita del produttore come funziona?...di cosa c'č bisogno?

pandyno
14-04-2008, 10:40
Documento di acquisto e devi rivlgerti al produttore stesso
hola

Jeremy01
14-04-2008, 12:41
hola

grazie...e se non ho la fattura ma solo la scheda?...(nel mercatino a volte si legge che basta il seriale, ma non ho capito bene questa procedura)

MaerliN
14-04-2008, 12:58
grazie...e se non ho la fattura ma solo la scheda?...(nel mercatino a volte si legge che basta il seriale, ma non ho capito bene questa procedura)

Alcune case produttrici (vedi eVGA e BFG, per citarne un paio) permettono di registrare i propri prodotti sul sito (tramite -appunto- il seriale sulla scheda). Ad esempio qui:

http://www.legitreviews.com/images/reviews/493/evga_7600gs_512_back.jpg

Puoi vedere lo sticker del seriale sulla scheda (quello col bollino blu). Una volta registrata ed identificata la scheda, loro danno la garanzia. Ovviamente se il seriale corrisponde ad una scheda venduta in USA, devi mandare la schedā lā. Idem se la scheda č stata venduta in EU, la devi mandare in Germania (mi pare). ;)

Vash88
14-04-2008, 13:29
garanzia a vita si intende fino a che il prodotto č in produzione o c'č' la disponibilitā in magazzino

Jeremy01
14-04-2008, 13:29
Alcune case produttrici (vedi eVGA e BFG, per citarne un paio) permettono di registrare i propri prodotti sul sito (tramite -appunto- il seriale sulla scheda). Ad esempio qui:

http://www.legitreviews.com/images/reviews/493/evga_7600gs_512_back.jpg

Puoi vedere lo sticker del seriale sulla scheda (quello col bollino blu). Una volta registrata ed identificata la scheda, loro danno la garanzia. Ovviamente se il seriale corrisponde ad una scheda venduta in USA, devi mandare la schedā lā. Idem se la scheda č stata venduta in EU, la devi mandare in Germania (mi pare). ;)

quindi se ho una scheda senza fattura(acquistata usata), che differenza fa se il seriale č stato registrato o no ai fini della garanzia che voglio far valere?

Marci
14-04-2008, 14:09
hola

ma se č "a vita" cosa serve sapere quando l'hai acquistato?

pandyno
14-04-2008, 14:43
forse magari per evitare di dare garanzia a della merce rubata?

Jeremy01
14-04-2008, 22:00
posso usufruire della garanzia a vita del costruttore? se:

1) non ho la fattura di acquisto e il seriale non č registrato

2) non ho la fattura di acquisto e il seriale č registrato

...come si registra il seriale?

gospel
15-04-2008, 10:32
a gennaio la mia BFG 6800 ultra OC con garanzia a vita ha smesso di funzionare..mi č bastato registrare la scheda sul loro sito e aprire una pratica RMA, successivamente ho spedito la scheda video in UK all'indirizzo da loro fornitomi e dopo 1 settimana mi č tornata a casa una scheda video nuova fiammante..oltretutto mi hanno mandato una BFG 7800 Ultra GS perchč la 6800 Ultra č fuori produzione :)

grandi BFG!