PDA

View Full Version : Alle 7:00 altro forte dubbio dei bookmakers

toms
14-04-2008, 09:23
http://img386.imageshack.us/img386/8150/bestbqb4.gif (http://imageshack.us)

Fritz!
14-04-2008, 09:31
curioso quel picco

significa che ci sono state grosse scommesse su Uòlter stamattina?

Brakon
14-04-2008, 09:32
Forse aspettavano notizie dell'affluenza e hanno riportato all' 1:1 per non rischiare, mi pare strano.

wanblee
14-04-2008, 09:41
Ma per curiosita: è legale scommettere dall'Italia??

cloud125
14-04-2008, 09:44
Non potrebbero mettere SB 10:1 per un paio di minuti, giusto per darmi il tempo di scommetterci pure la macchina sopra? :stordita:
(in tal caso vincesse Veltroni urlerei ai brogli pure io :sofico: )

Fritz!
14-04-2008, 09:57
comunque domenica notte in generale sono disponibili in via ufficiosa i primi exit poll e sondaggi negli ambienti politici

shinji_85
14-04-2008, 10:04
Ma qualcuno che si intende di statistica / scommesse come lo spiega quel picco?
Anche perché ora la distanza mi pare ristabilita... Quindi il divario di probabilità lo vedono ancora...

Riflettendoci non credo che a loro costi molto ABBASSARE le quote... Attirano meno scommettitori ma sono più al sicuro...
Almeno per un periodo di tempo così breve non dovrebbe essere un grosso danno... O no? :boh:

columbia83
14-04-2008, 10:18
Ma qualcuno che si intende di statistica / scommesse come lo spiega quel picco?
Anche perché ora la distanza mi pare ristabilita... Quindi il divario di probabilità lo vedono ancora...

Riflettendoci non credo che a loro costi molto ABBASSARE le quote... Attirano meno scommettitori ma sono più al sicuro...
Almeno per un periodo di tempo così breve non dovrebbe essere un grosso danno... O no? :boh:

In quell'ora sarà girata qualche voce (magari anche attraverso giornali) poi rientrata.

shinji_85
14-04-2008, 10:21
In quell'ora sarà girata qualche voce (magari anche attraverso giornali) poi rientrata.

Chissà cosa hanno sentito... :Perfido:

el_marchet
14-04-2008, 10:29
Vorrei tanto ridere stasera a risultato ormai certo, ma mi sa che piangero' :(

Korn
14-04-2008, 10:31
ma che è sta importanza che date a sti tizzi?

Jesus1987
14-04-2008, 10:31
teoricamente più si avvicina la fine delle scommesse più le quote si abbassano

se vedo le quote del calcio alla snai di mercoledì, arrivati a sabato sono più basse di solito, in qualunque caso

però il picco che si abbassa e alza non l'ho capito, avranno messo delle voci in giro che gliel'hanno fatto fare

Special
14-04-2008, 10:32
Vorrei tanto ridere stasera a risultato ormai certo, ma mi sa che piangero' :(

Sabato notte ho sognato che il pd vinceva, vorrei essere un veggente :cry:

shinji_85
14-04-2008, 10:41
ma che è sta importanza che date a sti tizzi?

Avranno ragione...

Ed infatti è la stessa importanza che do alla mia "Palla 8"... :D

Jamal Crawford
14-04-2008, 10:45
vorrei far notare che i bookmakers inglesi raramente sbagliano, e se danno silvio vincente con quote bassissime, a differenza di walter, vuol dire che non c'e' partita.

Spero che non si sbaglino nemmeno stavolta

Korn
14-04-2008, 10:50
certo raramente sbagliano altrimenti andrebbero falliti :asd:

Jesus1987
14-04-2008, 10:52
però non vedo il senso, cioè a parte giocare pesante (che mi sembra folle) che cavolo ci si scommette a fare?

Fritz!
14-04-2008, 10:52
scusate, ma a quanto ne so io le quote non sono fissate arbitrariamente dai bookmakers, ma elaborate da un algoritmo in basse alle scommesse pervenute.

Quindi il picco dovrebbe significare un forte arrivo di scommesse in una direzione.

o sbaglio?

sider
14-04-2008, 10:54
Vince sempre il governo che non era in carica la legislazione precedente, cioè siamo sempre scontenti di chi ci ha governato, e questo è significativo.
Anche tenendo conto che le facce sono sempre le stesse.

bluelake
14-04-2008, 10:54
Sabato notte ho sognato che il pd vinceva, vorrei essere un veggente :cry:
anche qualche istituto di sondaggi lo sta dicendo da sabato ma non potrei dirlo

contando il successo che hanno i tuoi sogni erotici, per Silvio sarà una passeggiata :D

Jesus1987
14-04-2008, 10:55
Vince sempre il governo che non era in carica la legislazione precedente, cioè siamo sempre scontenti di chi ci ha governato, e questo è significativo.
Anche tenendo conto che le facce sono sempre le stesse.

già, lo dissi anch'io qualche thread fa

ogni volta gli italiani sono scontenti e cambiano, per questo io non ho più fiducia in questi politici, non ha nemmeno senso mettersi a fare discussioni accese, tanto il finale lo sappiamo tutti...

Cisto
14-04-2008, 10:55
vorrei far notare che i bookmakers inglesi raramente sbagliano, e se danno silvio vincente con quote bassissime, a differenza di walter, vuol dire che non c'e' partita.

Spero che non si sbaglino nemmeno stavolta

Vero, sbagliano raramente ma a volta prendono cantonate notevoli sulle percentuali... tipo la volta scorsa davano Prodi a 1,31 e Berlusconi a 4,7, doveva essere il trionfo di prodi ed invece hai visto come è finita, con uno scarto di voti ridicolo...

REPERGOGIAN
14-04-2008, 10:57
con quel picco alle 7:00 ci sarà stato un cambio di mutande abominevole :asd:

columbia83
14-04-2008, 10:59
Più che altro io ricordo anche di quella percentuale di persone che ogni volta non ammette nei sondaggi di votare per Berlusconi.

Se l'altra volta ciò ha portato la fetta a ridursi, mi sa che questa volta porterà ad ampliarsi la fetta del distacco...

el_marchet
14-04-2008, 11:01
anche qualche istituto di sondaggi lo sta dicendo da sabato ma non potrei dirlo

hai una fonte buona? dimmi solo questo ;)

bluelake
14-04-2008, 11:08
hai una fonte buona? dimmi solo questo ;)
gente "interna" al pdl :fagiano:

shinji_85
14-04-2008, 11:11
scusate, ma a quanto ne so io le quote non sono fissate arbitrariamente dai bookmakers, ma elaborate da un algoritmo in basse alle scommesse pervenute.

Quindi il picco dovrebbe significare un forte arrivo di scommesse in una direzione.

o sbaglio?
In realtà credo (supposizione) che ci siano entrambe le componenti...
Ad esempio all'inzio uno sbilanciamento ci dev'essere... E quello è "arbitrario"...
Oppure se arrivano informazioni che fanno pendere la probabilità da una parte... Non penso che vengano ignorate... ;)

Vero, sbagliano raramente ma a volta prendono cantonate notevoli sulle percentuali... tipo la volta scorsa davano Prodi a 1,31 e Berlusconi a 4,7, doveva essere il trionfo di prodi ed invece hai visto come è finita, con uno scarto di voti ridicolo...
Ma alla fine c'hanno preso!!!

Tanto di guadagnato per loro... :D

Più che altro io ricordo anche di quella percentuale di persone che ogni volta non ammette nei sondaggi di votare per Berlusconi.

Se l'altra volta ciò ha portato la fetta a ridursi, mi sa che questa volta porterà ad ampliarsi la fetta del distacco...
Troppi fattori ci son da considerare... Anche l'affluenza in questo caso gioca a favore del PDL, penso...

mt_iceman
14-04-2008, 11:12
probabilmente avranno aperto il forum di hwu :asd:

TeknoMan
14-04-2008, 11:13
I cambiamenti di quota "in corsa" solitamente vengono fatti perchè la gente ci sta puntando soldi sopra. Credo sia dovuto alla bassa affluenza che potrebbe favorire Veltroni.
Adesso che ho visto meglio non capisco perchè la quota di B. non sia salita però :mbe:

mt_iceman
14-04-2008, 11:13
cmq queste quote sono insignificanti. chi vince chi perde. non è che se il pdl è dato a 1 loro prevedono una larga maggioranza. semplicemente prevedono che vincano, anche di un voto.

Amu_rg550
14-04-2008, 11:14
probabilmente avranno aperto il forum di hwu :asd:vero, è abbastanza plausibile :D

mt_iceman
I cambiamenti di quota "in corsa" solitamente vengono fatti perchè la gente ci sta puntando soldi sopra. Credo sia dovuto alla bassa affluenza che potrebbe favorire Veltroni.

in genere la bassa affluenza penalizza l'underdog

el_marchet
gente "interna" al pdl :fagiano:

Speriamo zio cane!

si puo' dire? :D

TeknoMan
14-04-2008, 11:17
Sono andato su altri bookmakers e ho visto che il giro di denaro alla fine non è poi molto sul mercato, per cui quei cambiamenti hanno poca valenza.

shinji_85
14-04-2008, 11:18
Nel frattempo NON fate il sondaggio su Libero.it... Potreste falsare i dati sull'IdV...

Per correggere le fluttuazioni statistiche... Dichiarate sempre di aver votato PDL... :sofico: :sofico: :sofico:

LittleLux
14-04-2008, 11:21
Speriamo zio cane!

o hanno preso per il culo il buon blue o...è lui che prende per il culo noi:asd::D

Jesus1987
14-04-2008, 11:24
o hanno preso per il culo il buon blue o...è lui che prende per il culo noi:asd::D

direi la prima :asd:

Korn
14-04-2008, 11:28
o tutte e due perchè no? :D

Jesus1987
14-04-2008, 11:29
o tutte e due perchè no? :D

perché sono etero :D

el_marchet
14-04-2008, 12:03
Blue se ci azzecchi potri anche darti un bacio... sulla guancia!!! :D

kaioh
14-04-2008, 12:05
Vorrei tanto ridere stasera a risultato ormai certo, ma mi sa che piangero' :(consolati, se tu piangi, qualcun altro godrà.

afterburner
14-04-2008, 12:12
Speriamo zio cane!

segnalato! :D :ops:

Aspetto con curiosita' le 15:00:00:001 per vedere il macello che succedera'. Vedremo i web server di repubblica.it e corriere.it versare lacrime ;)

indelebile
14-04-2008, 12:17
C'è poco da esser ottimisti, meno gente va al voto (presumo tutti delusi dal csx e grillini) più facile che vinca il cdx senza contare cosa è successo nei sondaggi precedenti.....invece nel sito dei cavalli danno un forte vantaggio (che poi all atto pratico vuol dire max 20 senatori in più della maggioranza al senato quindi la lega comanda) al pdl..cdl

Fritz!
14-04-2008, 12:21
C'è poco da esser ottimisti, meno gente va al voto (presumo tutti delusi dal csx e grillini) più facile che vinca il cdx senza contare cosa è successo nei sondaggi precedenti.....invece nel sito dei cavalli danno un forte vantaggio (che poi all atto pratico vuol dire max 20 senatori in più della maggioranza al senato quindi la lega comanda) al pdl..cdl

ma lasciaci essere ottimisti

abbiamo ancora un'ora e mezza di speranza:stordita:

FastFreddy
14-04-2008, 12:24
Le scommesse son fatte per tirar su soldi, non per fare previsioni attendibili.

L'agenzia di scommesse ha tutto l'interesse a far perdere gli scommettitori, non a farli vincere....

Cfranco
14-04-2008, 12:27
consolati, se tu piangi, qualcun altro godrà.
Quello dietro :O

L'agenzia di scommesse ha tutto l'interesse a far perdere gli scommettitori, non a farli vincere....
Anche le quote sono spesso regolate più sulla quantità di scommesse ( se tutti scommettono sul PDL le quote si abbassano e si alzano quelle di WW ) che su altri fattori .

el_marchet
consolati, se tu piangi, qualcun altro godrà.

Questo e' lapalissiano! ;)

indelebile
ma lasciaci essere ottimisti

abbiamo ancora un'ora e mezza di speranza:stordita:

oramai mancan un paio di ore...al di la dell ottimismo di veltroni (nel 2001 anche rutelli dichiarava che vinceva sicuro) se bisogna esser onesti probabilità di vittoria o pareggio il csx ne pochissime prossime allo zero

bisogna rassegnarsi a forse 5 anni di opposizione

shinji_85
14-04-2008, 12:34

Mi sembra ovvio... MA...
Proprio per far non far vincere troppo gli scommettitori (o perderci il meno possibile) le quote devono essere ben bilanciate...
Anche il fatto di distribuire le probabilità in base ai soldi puntati è una stima (o almeno io la vedo così)...
Quindi è logico che se pagano molto l'evento "Veltroni nuovo PresDelCons"... Evidentemente lo considerano poco probabile...

Tutto questo discorso naturalmente è da prendere con le molle perché in UK le elezioni italiane sono un fatto marginale...
Di sicuro sono molto più affidabili le probabilità in gioco per la prossima partita del Manchester... Là se sbagliano son fottuti... :D

stbarlet
14-04-2008, 13:07

l'unica cosa che c'era da dire era questa :O

giammy
14-04-2008, 13:10
l'unica cosa che c'era da dire era questa :O

e chi te lo gioca berlusconi a quelle quote?
piuttosto se vince veltroni prendono una bella botta (6 o 7 volte la posta).

ma se non si fa il governo (ipotesi probabile) vince solo la società di scommesse.

stbarlet
14-04-2008, 13:14
e chi te lo gioca berlusconi a quelle quote?
piuttosto se vince veltroni prendono una bella botta (6 o 7 volte la posta).

ma se non si fa il governo (ipotesi probabile) vince solo la società di scommesse.

Se abbassi le quote, induci a pensare che Veltroni sia in recupero, fai scendere le quote fino a quando ti arrivano più scommesse e quando raggiungi una certa quota le rialzi, così la gente continua a puntare su B. Personalmente, avessi 10000 € , li butterei su B, è pagato a 1,2 circa..

giammy
14-04-2008, 13:18
Se abbassi le quote, induci a pensare che Veltroni sia in recupero, fai scendere le quote fino a quando ti arrivano più scommesse e quando raggiungi una certa quota le rialzi, così la gente continua a puntare su B. Personalmente, avessi 10000 € , li butterei su B, è pagato a 1,2 circa..

edit

hai ragione

bluelake
14-04-2008, 13:51
Blue se ci azzecchi potri anche darti un bacio... sulla guancia!!! :D
se ci azzecco perdo quattro o cinque scommesse, non so se mi conviene :D

castoner
14-04-2008, 19:23
i bookmakers c'hanno visto lungo...

Che sarà successo stamattina?