PDA

View Full Version : Frame Prerenderizzati?

segfab
14-04-2008, 10:17
Scusate signori, nel pannello di impostazioni Nvidia ho trovato una voce relativa ai Frame Prerenderizzati con impostazioni da 0 a 8.

Volevo chiedervi: Cosa sono i frame prerenderizzati e che influenza hanno sulle prestazioni dei giochi? Attivarli o disattivarli? Di default sono 3.

Potete chiarirmi questo dubbio?

Grazie in anticipo

Mazda RX8
14-04-2008, 12:10
a quanto ho capito alzando il valore anke avendo gli FPS alti va a scatti...:stordita:

blade9722
14-04-2008, 12:47
Scusate signori, nel pannello di impostazioni Nvidia ho trovato una voce relativa ai Frame Prerenderizzati con impostazioni da 0 a 8.

Volevo chiedervi: Cosa sono i frame prerenderizzati e che influenza hanno sulle prestazioni dei giochi? Attivarli o disattivarli? Di default sono 3.

Potete chiarirmi questo dubbio?

Grazie in anticipo

Innalzando il valore, aumenta il numero di frame che vengono renderizzati in sequenza senza attendere l'aggiornamento dell'inpute dell'utente (mouse, tastiera, etc..) Questo porta ad un lieve incremento delle prestazioni, soprattutto nei benchmark, ma puó causare mouse lag o, come ha fatto notare Mazda discontinuitá nei frames. Il parametro é sempre stato disponibile nei driver Nvidia sin dal 1998, a seconda dei periodi viene reso accessibile nel pannello di controllo o celato. Il valore di default, 3, é considerato un buon compromesso, e non andrebbe variato.

segfab
14-04-2008, 15:22
Capisco, grazie.

galaxygalaxy
28-05-2008, 11:56
giocavo a bioshock e da quando ho messo i 175.16 dove appunto si può variare questo parametro, adesso il gioco va a scatti :cry: anche se lo imposto a tre. non ho ben chiaro cosa fare, devo aumentarlo o diminuirlo? ho letto che indica i frames prerederizzati dalla CPU?! o letto male? ad ogni modo avendo un q6600 devo aumentare o diminuire tale valore?