View Full Version : energizer LITHIUM AA, le avete provate?
ho comprato una canon a570IS, e vorrei prendere delle batterie ricaricabili. poi in giro ho visto anche queste AA usa e getta al LITIO, le "Energizer Lithium", costano veramente tanto,(mi sembra sui 9 euro un pacchetto dea 4 AA) ma vale la pena? qualcuno di voi le ha provate? sono sempre meglio le ricaricabili?
heavymachinegun
14-04-2008, 12:20
Le ricaricabili hanno il vantaggio di poter accomulare + ampere di una qualsiasi non ricaricabile.
Se non badi a spese le migliori batterie sono le GP http://www.gpbatteries.it/SelfSiteInfo.asp?loc=prodotti&idSez=4&idPag=8 .
Le trovi in qualsiasi negozio di modellismo o di elettronica.
Io le uso e sono molto meglio rispetto a qualsiasi altra marca di batteria da supermercato,sia come durata che come sbilanciamento di una delle celle.
Se hai un caricabatterie evita di comprare quello della gp,a me non ha soddisfatto per come carica,ma io ho pretese particolari
che ampere devono avere le batterie ricaricabili? almeno 2500mhA?
heavymachinegun
15-04-2008, 13:29
che ampere devono avere le batterie ricaricabili? almeno 2500mhA?
Le Gp le trovi in qualunque amperaggio,da 1100 mAh a 2700 mAh.
2500mAh ti permette un autonomia elevata.
visto che tra poco mi farò qualche giorno di vacanza, mi porterò dietro la digitale.
Non ho ancora un caricabatterie (ho cercato nei negozi, ma trovo solo modelli del cavolo che si autospengono solo con un timer) e dato che parto tra pochi giorni non ho molto tempo, pensavo di comprarmi una confezione di Energizer Lithium così occupo meno spazio nel bagaglio.
Come vanno? E' vero che sono attualmente le batterie con più carica presenti in commercio? (di tipo AA ovviamente)
marchigiano
06-07-2008, 20:54
Le ricaricabili hanno il vantaggio di poter accomulare + ampere di una qualsiasi non ricaricabile.
qualsiasi tranne le litio, le ricaricabili massimo arrivano a 2500-2600 effettivi, le litio superano abbondantemente i 3000, senza considerare che le ricaricabili dopo pochi cicli perdono parecchio...
le litio per usi sporadici sono il meglio, per usi frequenti meglio delle robuste ricaricabili
visto che tra poco mi farò qualche giorno di vacanza, mi porterò dietro la digitale.
Non ho ancora un caricabatterie (ho cercato nei negozi, ma trovo solo modelli del cavolo che si autospengono solo con un timer) e dato che parto tra pochi giorni non ho molto tempo, pensavo di comprarmi una confezione di Energizer Lithium così occupo meno spazio nel bagaglio.
Come vanno? E' vero che sono attualmente le batterie con più carica presenti in commercio? (di tipo AA ovviamente)
UP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.