Entra

View Full Version : Problemi INSPIEGABILI con D-LINK 200 ADSL

ivan_78
14-04-2008, 09:16
Salve a tutti questo è il mio problema. Fino a qualche giorno fa navigavo tranquillamente su internet utilizzando un modem ADSL vecchia generazione DATAWAY USB fornitomi da ALICE, su WINDOWS XP con service pack2 e aggiornamenti costanti. Improvvisamente non sono riuscito più a collegarmi, ottenendo ad ogni tentativo di volta in volta i seguenti codici di errore:
718, 764, 721
Ho subito contattato la telecom e mi ha detto che c'erano dei problemi sulla linea. Dopo un pò di giorni mi hanno confermato che i problemi erano risolti. Ma intanto niente, non riuscivo più a collegarmi. Incazzato nero ho richiamato la telecom che mi ha ribadito che i problemi sulla linea erano cessati, e che sicuramente c'era qualche problema software. Io mi sono messo di buona lena, ho fatto scansioni con ogni tipo di antivirus, ho scaricato i driver aggiornati, ho ripulito il pC, ma niente. Allora ho pensato ad un difetto del modem, e mi sono fatto prestare da un amico un modem/router ALICE W-Gate e finalmente sono riuscito a connettermi. Convinto che il problema fosse il modem sono andato a comprarmi un nuovo modem ADSL il D-Link 200 (non volendo spendere di più per un router). Ma una volta installato nulla. Ancora gli stessi problemi.
Disperato ho deciso di ricorrere alla soluzione estrema, formattare il disco e reinstallare WIndowsXP. Ma nonostante questo non riesco più a collegarmi.
La telecom continua a dire che si tratti di un problema di software, ma avendo formattato il disco, mi sento di escluderlo. Potrebbe essere un problema legato alla velocità della linea? Magari hanno fatto qualche lavoro di adeguamento e adesso ho problemi a navigare son un normale modem ADSL? Se qualcuno ha un idea mi darebbe una grandissima mano.
Grazie

jack0.1
16-04-2008, 07:59
Se hanno fatto l'upgrade alla linea a 7 mega, il problema potrebbe partire da li.
La maggior parte dei router sono più performanti in caso di disturbi sul segnale adsl, ecco perchè quando hai provato quello del tuo amico non hai avuto problemi.
Ti consiglio comunque di dare un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9 dove parlano di Alice e i suoi problemi.

Ps. ho il tuo stesso modem D-Link200 e si piantava in continuazione (soprattutto con pc poco potenti), non è proprio il massimo come qualità. Ora ho preso un router e ne sono ben felice.