View Full Version : Settare pop Gmail su Apple Mail 3 solo per SPEDIRE email
Ciao. Uso Mail solo per inviare email attraverso il mio account Gmail. Inserendo i parametri del nuovo account dentro Mail, perņ, vorrei evitare che il programma andasse a scaricarmi le mail dal server, anche se per caso dovessi pigiare il pulsante "invia-ricevi email". In Mail 2 mi pare si riuscisse in qualche modo a evitare la ricezione, qui invece non trovo nulla.
Mi aiutate? Grazie :)
non impostare il server pop(ricezione) ed imposta solo quello smtp(invio).
Ok, risolto. Mail 3 non ti lascia lasciare il campo "server pop" vuoto, per cui ho dovuto inserire "none" o "nessuno". In questo modo lo accetta e anche connettendosi non scarica ma ti lascia spedire. Grazie! :)
Ok, risolto. Mail 3 non ti lascia lasciare il campo "server pop" vuoto, per cui ho dovuto inserire "none" o "nessuno". In questo modo lo accetta e anche connettendosi non scarica ma ti lascia spedire. Grazie! :)
Giusto per informazioni uso Mail (il 3, quello con Leo) regolarmente con Gmail e lascia tutte le mail sul server senza problemi... ;)
L'opzione č qui:
http://img.skitch.com/20080416-x4kscnurd27jut92xk9ktr5d7y.jpg
Infatti č vero. Solo che il mio problema non era di lasciare una COPIA sul server, ma di non scaricarle proprio dentro Mail. A me anche deselezionando "includi quando controlli la posta automaticamente" (che in teoria serve per non scaricarle in automatico) Mail me le scarica lo stesso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.