PDA

View Full Version : Problema Hard Disk atipico

LordPando
14-04-2008, 09:43
Salve a tutti!

Ho un problema molto strano con il mio Hard Disk
In seguito ad un urto, l'HD (un waitec silos25 da 300Gb), ho riscontrato i seguenti problemi:
1) lento autoplay (ci mette parecchio a fare la scansione totale)
2) quando eseguo un file video, o audio, la riproduzione si blocca in continuazione (Va molto a scatti)
3)Non riesco ne a eseguire uno scandisk decente, né una deframmentazione.

Ci tengo però a far notare, che, a parte questo, non ci sono state perdite di dati, ovvero tutti i file, una volta trasferiti sull'Hard Disk del computer, non danno problemi di esecuzione, quindi penso che non si siano rotte le testine di lettura-scrittura.

Potete consigliarmi cosa fare? (o se conoscete qualcuno a Perugia che può aiutarmi, ben venga)

LordPando
17-04-2008, 18:36
Dai non c'è nessuno che sa cosa gli è successo e come rimediare?

Tra l'altro, attaccandolo ad un altro computer (stesso identico modello), i file mi si copiano e incollano dove gli pare, ma però non li esegue con continuità (la visione dei film va a scatti tanto per dirne una)
Mentre sul mio computer invece parte tutto perfettamente tranne la mia cartella "Musica" che si blocca appena ci entro...
Sono disperato!:doh: :doh: :doh: :doh: :doh::muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Marinelli
17-04-2008, 18:43
Scaricati HDTune e fai una scansione della superficie... vedi anche che nella sezione "Health" sia tutto in ordine.

Ciao :)

LordPando
20-04-2008, 09:13
Ok, il rilevamento del BenchMark mi dà, dopo pochi minuti "read error"
Mentre la rilevazione degli errori è molto molto lenta, anzi spesso mi si blocca!

Cosa mi consigliate di fare?

Marinelli
20-04-2008, 10:44
Il disco, in qualche modo, si è danneggiato... io cercherei di recuperare i dati se questi sono importanti.
Purtroppo non sono in grado di darti altri consigli validi.

Ciao