View Full Version : [Intervista] Un gioco da cambiare in corsa" Parla l'inventore di Gran Turismo.
goldorak
14-04-2008, 01:55
E disponibile sul sito di repubblica una intervista a Yamauchi e dice parecchie cose interessanti.
Quella piu' importante e' relativa alla data di uscita di GT 5 completo :
D: Il suo ultimo videogame, il prologo di quel che sarà Gran Turismo 5, dal punto di vista del realismo grafico fa impressione. Cinque tracciati e una settantina di vetture che non sembrano nemmeno un gioco. Quanto tempo avete speso per creare un titolo così raffinato dal punto di vista tecnico?
R: "Tanto. Basti pensare che per i singoli circuiti di gara, tutti presi dalla realtà, sono state scattate 80.000 fotografie. Per le vettura invece ci siamo limitati a 600 immagini ognuna. Questo significa che per vedere una sola pista finita abbiamo lavorato per oltre un anno e mezzo".
D: Quindi Gran Turismo 5, il gioco completo, lo vedremo solo nel 2015 inoltrato?
R: "No, no. Spero prima. Vorremmo lanciarlo sul mercato alla fine del 2009".
Parola di Yamauchi. Come adoro avere ragione. :sofico:
Fatevi durare il prologue mi raccomando. :asd:
Fonte : http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scienza_e_tecnologia/videogiochi/gt5-intervista/gt5-intervista.html
Il giornalista gli ha detto 2015 per scherzare...quello gli ha risposto 2009... il giornalista è rimasto cosi' :eek:
goldorak
14-04-2008, 07:44
;22004591']Il giornalista gli ha detto 2015 per scherzare...quello gli ha risposto 2009... il giornalista è rimasto cosi' :eek:
Aldila' delle varie prese in giro, la situazione e' comunque tragica per i sonari amanti di GT. Il 2010 significa che siamo a cavallo con la next-next gen e voglio vedere se la Sony non fa uscire una nuova console in concomittanza con l'xbox 720. Di fatto questa generazione vedra' un solo GT su console sony :rolleyes:, 2 GT su ps 1, 2 GT su ps 2 e 1 solo su PS 3.
L'unica lato positivo e' chi comprera' la ps 3 nel 2010 la paghera' 200 €. :asd:
goldorak
14-04-2008, 07:48
Riporto un altra parte dell'intervista a proposito del digital delivery :
D: Gran Turismo 5 Prologue lo si può acquistare anche online scaricandolo dalla Rete. E' quindi un esempio di digital delivery, forma di distribuzione che molti pensano diventerà la strada maestra per vendere non solo giochi ma anche film e musica.
"No, non si tratta del futuro ma del presente. Da tre settimane, da noi in Giappone, distribuire 25Gb via Internet o su Blu-ray ha lo stesso costo. Considerando l'aumento della banda e l'abbassamento dei costi delle connessioni alla Rete, è facile prevedere che i supporti fisici come il cd, il Dvd o il Blu-ray, presto scompariranno".
Lunga vita al Blu-Ray :sofico: parola di Yamauchi.
E un fenomeno questo tizio. :p
Si bhe qua ha detto la stronzata, 3/4 dei paesi nel mondo non sono attrezzati per scaricare contenuti multimediali cosi' pesanti, il supporto fisico non puo' scomparire...almeno per 10 anni.
goldorak
14-04-2008, 07:58
;22004758']Si bhe qua ha detto la stronzata, 3/4 dei paesi nel mondo non sono attrezzati per scaricare contenuti multimediali cosi' pesanti, il supporto fisico non puo' scomparire...almeno per 10 anni.
Chi puo' saperlo. :stordita:
Tutti si stanno muovendo online, anche la Sony che era la piu' restia.
E poi considera che in 5 anni si possono fare molti progressi in termini di tecniche di compressione etc... e considera altrettanto quanti qui in italia paese notoriamente retrogrado per la banda larga hanno scaricato il prologue dal playstation network invece di comprare la versione nei negozzi. E parliamo di adesso, figurati tra 5 anni dove saremo.
Aldila' delle varie prese in giro, la situazione e' comunque tragica per i sonari amanti di GT. Il 2010 significa che siamo a cavallo con la next-next gen e voglio vedere se la Sony non fa uscire una nuova console in concomittanza con l'xbox 720. Di fatto questa generazione vedra' un solo GT su console sony :rolleyes:, 2 GT su ps 1, 2 GT su ps 2 e 1 solo su PS 3.
L'unica lato positivo e' chi comprera' la ps 3 nel 2010 la paghera' 200 €. :asd:
:eek:
azzo ... no prima fatemi godere un pò sta next-gen quì ..... azzarola ormai sono rimasto l'unico a non avere un ciuffo :(
Il 2010 significa che siamo a cavallo con la next-next gen e voglio vedere se la Sony non fa uscire una nuova console in concomittanza con l'xbox 720.
non credo, ad oggi la PS3 non ha UN GIOCO rappresentativo ancora uscito.... tipo i vari Final fantasy, GT, MGS etc etc... tanto per semplificare nessuna Killer Application
far uscire una nuova console nel 2010 sarebbe un fallimento completo, economico e di immagine imho :eek:
e la nuova XBOX (e non dite 720 dai... fa ridere i polli :asd: ) tarderà ad uscire proprio perchè non avrà concorrenza ma al contrario sfrutterà l'ottima base installata in questi anni.
Almeno spero... spendere altri soldini mi diturberebbe parecchio :O
SilverLizard
14-04-2008, 08:21
Pare un thread per CW... tu Goldorak perchè ti agiti tanto? Hai una ps3 e non vedi l'ora di giocare a GT5? :D :D :rolleyes:
Tristezza... :cool:
Pare un thread per CW... tu Goldorak perchè ti agiti tanto? Hai una ps3 e non vedi l'ora di giocare a GT5? :D :D :rolleyes:
quoto
kenjcj2000
14-04-2008, 08:30
sinceramente mi aspettavo l^uscita del gioco nel 2009........ avevo già letto un pò di rumors al riguardo.......
i SH Jappa al momento litigano non poco con questa nextgen
raffa(ati)
14-04-2008, 08:31
Anche secondo me questo è un thread per CW, però so già che non verrà mai chiuso ( o forse dopo questopost), non verra mai chiuso solo grazie al semplice motivo che è un post contro "sony" o un prodotto "sony", e nella sezione "giochi e console" di HWUP, i prodotti sony sono "disdignati" sopratutto da chi stà in cima...
Evviva!!!
Parte lo spammm...
Per quanto rigurda l'articolo... Per le cose che ha detto Yamauchi, sono tutte molto onorevoli:
R: "Tanto. Basti pensare che per i singoli circuiti di gara, tutti presi dalla realtà, sono state scattate 80.000 fotografie. Per le vettura invece ci siamo limitati a 600 immagini ognuna. Questo significa che per vedere una sola pista finita abbiamo lavorato per oltre un anno e mezzo". (goldorak era questo quello che doveva essere SOTTOLINEATO).. ;)
kenjcj2000
14-04-2008, 08:37
Anche secondo me questo è un thread per CW, però so già che non verrà mai chiuso ( o forse dopo questopost), non verra mai chiuso solo grazie al semplice motivo che è un post contro "sony" o un prodotto "sony", e nella sezione "giochi e console" di HWUP, i prodotti sony sono "disdignati" sopratutto da chi stà in cima...
Evviva!!!
Parte lo spammm...
Per quanto rigurda l'articolo... Per le cose che ha detto Yamauchi, sono tutte molto onorevoli:
R: "Tanto. Basti pensare che per i singoli circuiti di gara, tutti presi dalla realtà, sono state scattate 80.000 fotografie. Per le vettura invece ci siamo limitati a 600 immagini ognuna. Questo significa che per vedere una sola pista finita abbiamo lavorato per oltre un anno e mezzo". (goldorak era questo quello che doveva essere SOTTOLINEATO).. ;)
mamma mia....
qua c'è gente che ha la coda di paglia cmq eh...tornando al topic,fine 2009 è davvero troppo lontano,che delusione,penso che uscirà prima forza 3
Evviva!!!
Parte lo spammm...
Guarda io ho segnalto thread, ora vediamo come si comportano i mod, voglio proprio vedere se hanno intenzione di avvallare questa teoria che circola nelle menti di alcuni utenti Ps3, me compreso, che in questa sezione del forum la ps3 è denigrata solo perchè e sony e i mod hanno due pesi e due misure tutelando guarda caso sempre la consolo di zio bill.
Guarda io ho segnalto thread, ora vediamo come si comportano i mod, voglio proprio vedere se hanno intenzione di avvallare questa teoria che circola nelle menti di alcuni utenti Ps3, me compreso, che in questa sezione del forum la ps3 è denigrata solo perchè e sony e i mod hanno due pesi e due misure tutelando guarda caso sempre la consolo di zio bill.
Fin quando segnali e poi dici che i mod son ingiusti (è quello che intendi non dir di no) la vedo dura per il tuo ragionamento :asd:
;22005485']Fin quando segnali e poi dici che i mod son ingiusti (è quello che intendi non dir di no) la vedo dura per il tuo ragionamento :asd:
infatti non dico di no, ma sono curioso nel vedere se mi sbaglio oppure no.
OMG, fine 2009 :dead:
Vabbè, quando comprerò la PS3 per GT5 a questo punto mi costerà molto meno rispetto a quello che prevedevo :asd:
E poi hanno il coraggio di dire che non è stato cancellato GT Mobile... io nel mobile ci contavo, ma se sono così indietro con la versione PS3, figuriamoci quando potrebbe uscire la versione PSP :stordita:
Nerocielo
14-04-2008, 09:27
E disponibile sul sito di repubblica una intervista a Yamauchi e dice parecchie cose interessanti.
Quella piu' importante e' relativa alla data di uscita di GT 5 completo :
Parola di Yamauchi. Come adoro avere ragione. :sofico:
Fatevi durare il prologue mi raccomando. :asd:
Fonte : http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scienza_e_tecnologia/videogiochi/gt5-intervista/gt5-intervista.html
che uscisse tra un anno si sapeva
Tra l'altro esiste il thread ufficiale di GT5.....usiamolo ;)
che uscisse tra un anno si sapeva
Infatti...si era sempre parlato di 2009 :D
Giant Lizard
14-04-2008, 09:52
ma non ho capito perchè la prossima Xbox si debba chiamare per forza Xbox 720... :p anche perchè sarebbe davvero ridicolo :asd:
goldorak
14-04-2008, 09:58
quoto
Mamma mia quanto siete permalosi ragazzi.
Io ho solo riportato una notizia oggettiva.
Prendetevela con Yamauchi e le sue elucubrazioni se non vi da GT 5 ( e anche GT mobile) entro tempi ragionevoli. :stordita:
Evviva!!!
Parte lo spammm...
Bastava segnalare.
Interventi d questo tipo non posson far altro che peggiorare la situazione.
Inoltre queste sono diffamazioni contro lo staff e hwup.
Le sospensioni hanno eguale metro di paragone, quando riprendiamo gli utenti non andiamo a vedere che console hanno, ma al massimo controlliamo se hanno avuto altri richiami per lo stesso motivo (dato che come ben sapete la recidività conta)
Che lo Staff e Hardware Upgrade sia pro 360 e vada contro la sony è un' opinione vostra non la realtà, ma è certo che non potete venir qui a vociferare questa vostra assurda teoria senza un richiamo ufficiale.
Questo vi porta a 5 giorni di sospensione + 5 giorni per diffamazioni
goldorak thread simili sono ben accetti, sono i commenti post notizia che sono provocatori e possono portare a console war o anche member war
5g di sospensione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.