PDA

View Full Version : Porte USB non funzionanti

JFrust
14-04-2008, 01:51
Salve, prima di tutto mi scuso nell'eventualità dell'errata sezione scelta per questo 3ad.
In secondo luogo, questa domanda:

all'improvviso le porte USB del pc non funzionano più, come mai ? In gestione periferiche ho le porte Intel(R) 82801G (ICH7 Family) USB Universal Host Controller - 27C8;
// 27C9;
// 27CA;
// 27CB;
// 27CC,

che presentano TUTTE alla loro sinistra un tondino giallo con un punto interrogativo nero. Che fare ??

Grazie mille, sono disperato :cry:

Apocalysse
14-04-2008, 08:11
Ma hai guardato cosa ti dice quel tondino prima di fasciarti la testa ?

JFrust
14-04-2008, 12:36
Ma hai guardato cosa ti dice quel tondino prima di fasciarti la testa ?

Caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. È tuttavia impossibile trovare la periferica hardware. (Codice 41)

a "Proprietà" dice a tutte le porte questo.

A "Risoluzione problemi" se dico che non funzionano comunque non mi sa rispondere....per aggiornare i driver dice che non ci sono versioni nuove....o almeno così ho capito.

Soluzioni ? :cry:

Apocalysse
14-04-2008, 15:25
Disinstalla le porte USB cosi viene ri-eseguito il rilevamento, toglici le periferiche attaccate prima :)

JFrust
21-04-2008, 00:41
Disinstalla le porte USB cosi viene ri-eseguito il rilevamento, toglici le periferiche attaccate prima :)

niente da fare.....

penso che formatterò :cry:

soluzioni alternaztive ? :(

Apocalysse
21-04-2008, 07:14
Controlla nel BIOS se non si siano disabilitate, re-installa i driver del chipset ! :)

JFrust
21-04-2008, 14:36
Controlla nel BIOS se non si siano disabilitate, re-installa i driver del chipset ! :)

Ehm, scusa l'ignoranza...come faccio a controllare nel BIOS ? :stordita:

i driver come li reinstallo ? Cioè io a "Gestione periferiche" ho disinstallato tutte le porte e poi le ho reinstallate ( le ha riconosciute ) ma viene sempre il punto esclamativo. Ho provato anche a ripristinare i driver ad ogni singola porta ma niente proprio...:(

( Cos'è il chipset ? :stordita: )

Grazie mille !!!!:D :D

roverello
23-04-2008, 21:22
Ehm, scusa l'ignoranza...come faccio a controllare nel BIOS ? :stordita:

i driver come li reinstallo ? Cioè io a "Gestione periferiche" ho disinstallato tutte le porte e poi le ho reinstallate ( le ha riconosciute ) ma viene sempre il punto esclamativo. Ho provato anche a ripristinare i driver ad ogni singola porta ma niente proprio...:(

( Cos'è il chipset ? :stordita: )

Grazie mille !!!!:D :D

Comincia dal Bios della mobo.
In genere si entra con Canc (anche F2, F1, F10, ecc) e poi devi controllare che le USB della mobo siano abilitate. Da quello che scrivi sembrano disattivate Hw da bios. Quindi NON formattare in quanto non risoleresti nulla.