PDA

View Full Version : Rinominazione utente: problemi correlati

M@t
13-04-2008, 22:07
Salve a tutti!
Ho dovuto effettuare il cambio nome utente in un pc con Widows XP Pro a causa del cambio di utilizzatore.
Ho eseguito l'accesso con Administrator e tramite apposito pannello o cambiato il nome dell'utente in oggetto.
Ho necessità di eseguire questa operazione perché se creassi un nuovo utente dovrei riconfigurare tutte le impostazioni dei programmi Autodesk in uso e ciò sarebbe uno spreco di tempo e di denaro.
Tuttavia all'avvio della macchina nella finestra di login (uso la finestra classica e non la videata di default) compare sempre il vecchio nome utente quando l'ultima sessione era stata avviata con il nome utente nuovo.
Altro problema è che l'accesso al gruppo di lavoro non avviene con il nome utente nuovo ma sempre con quello vecchio impedendomi di assegnare accessi diversi ai due utilizzatori (quello precedente che ora usa un'altra macchina e l'attuale).
Ovviamente so che i percorsi nelle cartelle di sistema manterranno sempre nell'indirizzo il vecchio nome utente, ma questo non è un problema.
Come posso risolvere? Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie!

shingo
14-04-2008, 10:30
Non credo sia fattibile. Da quel che so i riferimenti che si tiene win sono sempre e comunque quelli al vecchio nome utente...