PDA

View Full Version : NEC 3500 problemi a leggere dvd che scrive

Misterxxx1
13-04-2008, 22:45
Ho scritto nell'official thread nec 3500 e non ho avuto risposte, forse non è visibile e provo a postare una discussione nuova.

Ho un problema con il NEC 3500AG, praticamente da circa 1 mese non legge nessun dvd che masterizzo, riesco a leggere tranquillamente quelli originali e quelli che trovo nelle riviste.

Ho provato varie marche sempre con lo stesso risultato, inserisco il disco e dentro è vuoto 0 byte, su altri pc funzionano tranquillamente

Ho cambiato pc da 1 settimana e tenuto questo masterizzatore ma sempre stesso risultato, ho XP con SP2 e ho installato ieri l'ultimo firmware 2.21a exe che ha fatto tutto da solo.

Cosa potrebbe essere?

Non ho problemi con i cd masterizzati

eleonora390
13-04-2008, 22:50
Ascolta hai per caso programmi come alcohol o daemon tools?
Se dovessi avere questi programmi disinstallali e vedi se continua il problema.

Misterxxx1
13-04-2008, 23:08
Il S.O. era pulito fino a ieri che ho installato i daemon e anche senza nessun software di masterizzazione il problema sussiste, e cmq si presenta da circa 1 mese e sull'altro pc non avevo i daemon e alchol, solo nero 6

adesso ho nero 8 micro una vers. "leggera" che ha solo l'essenziale

Ho notato che se abilito da risorse computer la registrazione di win xp vedo qualsiasi icona con la e di i.e. ed è difficile capire che tipo di file siano, devo disabilitare la scrittura per vedere i file "normali" e le cartelle

Questo problema si presentava anche sul vecchio pc

Misterxxx1
13-04-2008, 23:18
PS. con la registrazione di XP disabilitata... al posto di farmi entrare dentro e vedere che praticamente il dvd è vuoto, appare questo messaggio:

http://img355.imageshack.us/img355/5818/senzatitolo1ha9.jpg

se riabilito posso entrare e lo vedo vuoto

eleonora390
14-04-2008, 00:10
Disinstalla daemon,e nero 8,pulisci il tutto con ccleaner,e successivamente installa nero 6.

Misterxxx1
14-04-2008, 00:37
Ok domani provo e ti farò sapere, per adesso grazie

Misterxxx1
14-04-2008, 13:15
Ho installato Win XP sul 2 hdd e avviato senza installare nessun driver, neanche scheda video e madre... inserisco i dvd fatti da me e niente!

Ho fatto un altra prova con un verbatin 16x scritto a 4x, niente da fare, dvd scritto correttamente ma non riesco a vederlo, 0 byte!

Sarà il masterizzatore? Lo possiedo da 3-4 anni e non ha fatto tante copie... e non avevo mai aggiornato il firmware fino all'altro ieri

Misterxxx1
14-04-2008, 19:19
Ho trovato un altra discussione con lo stesso problema

http://www.nntp.it/comp-hardware-dvd/752604-incredibile-masterizzo-e-verifico-ma-poi-non-lo-leggo-con-lo-stesso-driver.html

lo tengo per masterizzare che va bene, mi consigliate un ottimo masterizzatore dvd? Mi serve più che altro per backup dati e giochi e che legga bene tutto.

Grz