PDA

View Full Version : Problema con carattere del pc

djalain
13-04-2008, 21:41
NOn so perché ma da qualche gioco vedo il pc che usa un carattere alquanto strano....

questo è una finestra in cui mi compare questo carattere
http://img338.imageshack.us/img338/9726/caratteremr8.jpg

e questo carattere viene anche quando chatto con alcuni miei amici su MSN

non so se c'entra qualcosa ma uso windows xp SP2 in italiano ma come lingua di default per iprogrammi ho messo Cinese RPC perchè uso alcuni programmi cinesi e quindi mettendo windows italiano mi visualizza dei segni strani.

non ho mai avuto sto problema questo è la prima volta

qualcuno sa aiutarmi??

ema85
14-04-2008, 02:08
Effettivamente mi ricorda gli ideogrammi cineni quel font. Secondo me ti è stato sostituito il font di default con questo qui.

Prova semplicemente ad andare su:
Pannello di controllo - Schermo -> Aspetto
Caricati un tema predefinito, o in alternativa vai su avanzato e edita il tema mettendo Tahoma come font (quello predefinito), vedi se ti rimette quello suo.

djalain
14-04-2008, 12:54
provato ma non va...:muro: :muro: :muro: :muro:

ema85
14-04-2008, 12:55
Anche mettendo un'altro font?

djalain
14-04-2008, 13:33
già...ma il carattere strano mi compare solo in alcune parti delle finestra..

quando clicco con tasto destro mi vengono caratteri normali

ema85
14-04-2008, 17:01
quando vai su avanzate per editare il tema, cambi il font su tutte le opzioni? che c'è una mega lista con tutte le parti che compongono le finestre ecc. In più di una c'è da settare il font. Prova a mettere Arial non so.

Per curiosità, vai su Pannello di Controllo -> Fonts, e guardati se Tahoma e Tahoma Bold sono apposto o se hanno caratteri strani, non vorrei che qualche programma ti avesse sovrascritto quel font.

djalain
14-04-2008, 19:15
tutto apposto...:( :( :cry: :cry:

ema85
15-04-2008, 02:29
A questo punto non so cosa consigliare :S
Che sia un virus?