View Full Version : KR7A-raid e bios
Nel weekend ho montato la mia nuova mobo KR7A-raid.
Tutto sembrava andare bene quando si è manifestato uno stano inconveniente: quando tolgo corrente alla scheda il bios perde tutte le impostazioni. :mad:
Premesso che ho fatto tutti i tentativi possibili (pila nuova, resettato il cmos, addirittura cambiato il jumper ecc...) vorrei sapere se qualcuno ha un suggerimento alternativo prima di dovermi rivolgere all'assistenza.
GRAZIE
:rolleyes:
Marlenek
10-12-2001, 10:51
io ho la tua stessa mobo e non ho alcun problema.....l'unica cosa che penserei a questo punto è vedere se c'è qualche problema di massa e di correnti elettrostatiche che ti resettano il bios! prova ad isolare bene la mobo dal case....e assicurati di salvare al 100% i settaggi del bios! sono a tua disposizione per altri chiarimenti sulla mobo ciao!
In effetti la mobo al primo tentativo non partiva per colpa del case che faceva massa. Ho isolato tutto ed è andata, comunque a questo punto proverò ad avviare la skeda fuori dal case per non avere dubbi.
Grazie ;)
Ho provato e in effetti adesso tiene le impostazioni. :eek:
Qualcuno mi sà dire come isolare al meglio la mobo? Oppure butto il case (nuovo...) :rolleyes:
Ciao
Marlenek
10-12-2001, 18:19
visto??? dovresti trovare in commercio delle rondelline in plastica o in mika per isolare la mobo dal case.....di solito le danno anke in omaggio con i case nuovi!
cmq meglio cosi....difficile che una abit dia problemi del genere non trovi?? :cool:
Ciao amici vedo che già avete tra le mani la scehda che dovrebbe arrivarmi mercoledì!
Ne approfitto per chiedervi una cosa:
Come posizionare schede PCI nei relativi slot senza avere conflitti di IRQ?
Io ho un ctrl adaptec 2940, una Audigy Platinum EX ed una scheda TV oltre naturalmente alla SVGA AGP.
I due HDD IBM li vorrei mettere in raid 0 sul ctr HPT come li avevo impostato in precedenza con l'abit KT7A raid.
Grazie.
Ah dimenticavo! Se non chiedo troppo potreste posatre anche qualche suggerimento utile tipo cosa installare, che bios avete ecc. ecc.?
Ciao.
Scusate un'altra cosa!
Che RAM ci avete installato.
Io ho ordinato due DIMM DDR CORSAIR High Speed 256 Mb (PC2400) CAS2.
Potreste rispondermi?
Grazie.
Scusa ma ho ancora dei problemi elettrici e praticamente non ho installato nulla. :rolleyes:
Grazie Bissio, spero che tu possa risolvere i problemi elettrici al più presto. Quando lo avrai fatto se gentilmente potresti rispondere ai miei quesiti te ne sarei grato.
Ora la parola passa a Marlenek.
Ciao.
Ho finalmente risolto i problemi elettrici in un modo alternativo.
Riassumo brevemente:
1) Mi arriva mobo e case (JouJye CF8702A Middle ATX 300W) monto il pc ma non si accende. Provo di tutto, cambio l'alimentatore, processore, memorie, sk. video. ecc. ma non parte lo stesso. :(
2) Provo a far partire la mobo fuori dal case e tutto funziona. :cool:
3) Rimonto il tutto isolando viti e quant'altro: il pc parte ma quando tolgo corrente il bios perde le impostazioni; provo a cambiare la pila ma ovviamente non risolvo nulla. :rolleyes:
4) Rimonto il pc in un case vecchio senza isolare nulla e tutto okkey! :confused:
5) Rimonto il pc nel nuovo case senza isolare nulla MA tolgo 2 supporti in metallo che agganciavano la mobo e li cambio con i vecchi piedini in plastica dei case AT; inoltre tolgo altri 3 supporti che però, in ogni caso non toccavano la mobo, e tutto funziona! :D
Che dire? Non ci ho capito molto ma almeno ho risolto i problemi... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.