View Full Version : Lunedi 14 sera ore 22. ....l'UDC :
Sono ormai le ore 22 di un lungo e tedioso lunedì elettorale e i numeri ormai son definitivi : Camera a PDL+Lega mentre al senato la situazione è che nessuno ha vinto , pdl+lega al 45% pd al 40% , Sa al 5% , udc al 7% ,altri 3% .
ora l'udc può decidere chi e cosa mettere al governo, che fa? propende per l'ingovernabilità proponendo marini ? un cavallo appena uscito sconfitto ,oppure ritona all'ovile?
dantes76
13-04-2008, 21:21
Sono ormai le ore 22 di un lungo e tedioso lunedì elettorale e i numeri ormai son definitivi : Camera a PDL+Lega mentre al senato la situazione è che nessuno ha vinto , pdl+lega al 45% pd al 40% , Sa al 5% , udc al 7% ,altri 3% .
ora l'udc può decidere chi e cosa mettere al governo, che fa? propende per l'ingovernabilità proponendo marini ? un cavallo appena uscito sconfitto ,oppure ritona all'ovile?
:asd:
io l'ho gia' detto , in caso di vittoria del pdl ma senza lo scarto sufficiente per governare senza rischi , l'udc si accorporera' in 10 minuti...
Cmlamlzmla
la butto lì: il motivo sarà il senso dello stato dell'udc :D
Ma se per assurdo la Sa prende l'11% e l'UDC l'1% scommettiamo che Bertinotti & CO. ritornano con Uolter? :ciapet:
Son tutti uguali purtroppo :cry:
FastFreddy
13-04-2008, 21:33
Io mi stavo immaginando lo scenario opposto, maggioranza PD alla camera, pochi senatori di vantaggio per il PDL al senato, Sinistra arcobaleno cosa farebbe?
Io mi stavo immaginando lo scenario opposto, maggioranza PD alla camera, pochi senatori di vantaggio per il PDL al senato, Sinistra arcobaleno cosa farebbe?allenaza esterna col PD
Marilson
13-04-2008, 21:39
magari mi sbaglierò, ma non esiste che casini prende più voti di sinistra arcobaleno, non esiste proprio
credo che l'udc lunedì serà scomparirà e se gli elettori di sinistra avranno ragionato penso che stessa sorte capiterà anche all'sa e gli altri più piccolini.
poi se verrà cambiata la legge elettorale questi importantissimi schieramenti politici potranno risorgere, ma credo che la riforma dovrà partire dal basso (leggi referendum) perchè i due macropartiti non avranno nessun motivo di farlo.
DonaldDuck
13-04-2008, 22:07
governo tecnico, modifica legge elettorale, torniamo tutti a votare..:D
Così aveva detto Uolter.
DonaldDuck
13-04-2008, 22:08
:asd:
Che cacchio sogghigni :D ?
FastFreddy
13-04-2008, 22:08
Così aveva detto Uolter.
Ma non aveva detto "Chi vince, anche per un solo voto, governa" :confused:
dantes76
13-04-2008, 22:13
Che cacchio sogghigni :D ?
e' piu' forte di me :O
forse era meglio pensarci prima, dico, a cambiare non tutta la legge, ma i punti piu' "stupidi"..
la stessa cosa detta in apertura l'ha predicata ualter, per qualche mese
scusa ma non resisto
http://img213.imageshack.us/img213/8452/asdone7sy.gif
dantes76
13-04-2008, 22:13
prima...
DonaldDuck
13-04-2008, 22:16
Esatto, ma quella del governo tecnico gliela avevo sentita dire diverso tempo fa.
DonaldDuck
13-04-2008, 22:17
forse era meglio pensarci prima, dico, a cambiare non tutta la legge, ma i punti piu' "stupidi"..
scusa ma non resisto
E lo sapevo che prima o poi sarebbe rispuntato l'asdone :D
dantes76
13-04-2008, 22:29
E lo sapevo che prima o poi sarebbe rispuntato l'asdone :D
e' stato piu' forte di me:cry:
a leggere il post d'apertura, non ho resistito:fagiano:
Casini proporrà un governo di larghe intese con LUI come premier....
si è staccato apposta da Berlusconi!
se non avesse avuto mire di leadeship sarebbe ancora lì con Bossi e Fini, no?
DonaldDuck
13-04-2008, 22:32
Scusate il triplo post :fagiano:
Aspè, quello che avevo sentito l'aveva detto in caso di ingovernabilità dopo le attuali votazioni: voto ==>ingovernabilità==>riforma elettorale==>di nuovo al voto
dantes76
13-04-2008, 22:34
Scusate il triplo post :fagiano:
Aspè, quello che avevo sentito l'aveva detto in caso di ingovernabilità dopo le attuali votazioni: voto ==>ingovernabilità==>riforma elettorale==>di nuovo al voto
Cambiare la legge elettorale--> almeno modificare la legge elettorale-->andare al voto
di nuovo:cry: e' piu forte di me! non resisto:cry:
Perdonami ma questi dati da dove li hai presi? :confused:
speeed999
13-04-2008, 23:00
Ma non c'è lo sbarramento all'8% al Senato?
Si.
su base regionale , non nazionale , è qui il bello
Perdonami ma questi dati da dove li hai presi? :confused:me li ha passati John Titorhttp://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif
me li ha passati John Titorhttp://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif
Seriamente puoi rispondere? :)
:dissident:
14-04-2008, 00:23
si tratta di una specie di ucronia :)
si tratta di una specie di ucronia :)
A questo punto è probabile ;)
li ho messi a caso sapendo che la SA ha un bacino di 7% ma però è pure divisa, e che l'udc vale sul 7% dei voti cosi come è stato nel 2006.
http://elezionistorico.interno.it/coalizioneListe.php?tp=S&dt=09/04/2006&cta=I&tpEnte=A&tpSeg=C&numEnte=0&sut1=&sut2=&sut3=&descEnte=&descArea=ITALIA%20(escluso%20Trentino-Alto%20Adige%20e%20Valle%20d'Aosta)%20%20&codTipoSegLeader=
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.