PDA

View Full Version : opinioni,consiglio,lucidazione

spadoni
13-04-2008, 18:54
Ma quanto conviene cambiare pc adesso? o meglio aggiornare i componenti se a breve esce i NAHELEM con il socket nuovo(o come si scrive)?
i socket 775 e di conseguenza i processori allegati non vanno a morire?

Carlo1
13-04-2008, 20:39
Ma quanto conviene cambiare pc adesso? o meglio aggiornare i componenti se a breve esce i NAHELEM con il socket nuovo(o come si scrive)?
i socket 775 e di conseguenza i processori allegati non vanno a morire?

Credo che l'uscita in grandi volumi di Nehalem si avrà nel primo trimestre del 2009. Alla fine di quest'anno vedremo le versioni Extreme, come è accaduto per i Penryn.
Un anticipo per queste nuove CPU potrebbe verificarsi solo se AMD tirasse fuori un coniglio dal cilindro con un CPU molto performante costringendo così Intel ad accelerare i tempi.
Da come stanno andando i Phenom però, penso che Intel potrebbe addirittura prendersela con calma e far uscire Nehalem anche oltre il primo trimestre dell'anno venturo.
Il socket 775 è destinato sicuramente ad esaurirsi ma non così in fretta come si potrebbe pensare. Considera che ancora oggi vengono vendute schede e CPU con socket 478.

spadoni
13-04-2008, 21:29
hai ragione,però io se dovessi comprare un pc aspetterei le schede madri nuove col procio nuovo