View Full Version : problema urgente pc nuovo, si spegne!!!
salve a tutti raga, premetto non sapevo dove postare questa disc, se ho sbagliato spostate!
vengo subito al dunque, da 2 settimane ho acquistato ed assemblato il pc in firma (tutto acquistato nuovo online tranne scheda video).
il pc galoppava alla grande, mai un problema.
finchè oggi mentre navigavo tranquillo in rete il pc si spegne di botto :eek: .
poi non ripartiva più... ho scollegato l'alimentazione ed aspettato qualche istante, poi è ripartito per un minuto, e mentre ero nel bios a controllare fosse tutto ok si è riavviato nuovamente.
riprovo ad accendere e il pc parte per nemmeno un secondo, poi si spegne (ventole e tutto), dopo 3 secondi si riavvia di nuovo e si spegne subito e si accende una spia rossa dietro l'alimentatore (che non capisco cosa sia) e non prova nemmeno più a partire nemmeno se premo il tasto.
ho provato clear cmos, tolto ram, scheda video, hdd, scollegato ventole, periferiche... nulla non parte!
AIUTATEMI VOI A CAPIRE cosa non và per favore :cry: :cry:
Hai verificato che l'alimentatore funzioni? magari è lui che ti ha piantato.
è quello che penso anche io, solo che non ho alcun modo per testarlo.....
è quello che penso anche io, solo che non ho alcun modo per testarlo.....
Non riesci a farti prestare un alimentatore?
non credo :( ...
Per curiosità, che alimentatore hai adesso?
c'è scritto tutto in firma.
è un cooler master m620 da 620w
c'è scritto tutto in firma.
è un cooler master m620 da 620w
Non è male...ma non credo nemmeno brilli per affidabilità. Credo che una buona soluzione sia quella a questo punto di prendere un ali da prezzo ( sulla baia ne trovi a centinaia) giusto per provare se è quello il problema. Se effettivamente la cosa si risolve ti conviene scegliere un alimentatore più stabile e performante, tipo enermax, tagan ecc.
L'ali in più o lo vendi oppure te lo tieni di riserva.
cavoli ho appena provato anche senza cpu ma nulla. sta acceso solo 3 secondi. poi si spegne e si accende il led dietro la psu...
ma non può essere la scheda madre???
qualcuno che può darmi la certezza sia l'ali? forza ragazzi che se è quello ne ordino uno nuovo, non posso stare senza il pc!
poi il cooler master lo mando in garanzia, e quando me lo mandano nuovo lo rivendo, non posso aspettare più di 2-3 giorni!
vi ringrazio!
cavoli ho appena provato anche senza cpu ma nulla. sta acceso solo 3 secondi. poi si spegne e si accende il led dietro la psu...
ma non può essere la scheda madre???
qualcuno che può darmi la certezza sia l'ali? forza ragazzi che se è quello ne ordino uno nuovo, non posso stare senza il pc!
poi il cooler master lo mando in garanzia, e quando me lo mandano nuovo lo rivendo, non posso aspettare più di 2-3 giorni!
vi ringrazio!
se hai il manuale dell'alimentatore penso che lì ci sia scritto cosa significa l'accensione di quel led.
puo essere un problema che la scheda madre faccia massa contro qualcosa e mandi in protezione l'ali guarda che la scheda madre sia montata corettamente sull case e che non picchi dietro alla lamiera dell case preova a far partire il pc con la scheda madre appogiata sun un banco non dentro il case e vedi che succede potrebbe essere quello attento a non insitere che potresti bruciare la mobo
http://www.coolermaster.com/support/faq-2.php?fid=2316
dopo 3 settimane di intenso utilizzo, così all'improvviso fà massa?
comunque dopo provo ad accenderla su un tavolo...
quindi il led indica che l'ali va in protezione giusto???
ho provato ad avviare la scheda madre su un tavolo con l'alimentatore.
nulla stesso problema, escluso quindi qualcosa che va a massa, posso andare sicuro sull'alimentatore?
datemi l'ultimo aiuto poi vi lascio stare :D
edit. che dite un Corsair HX620 per 105 euro lo prendo???
ho provato ad avviare la scheda madre su un tavolo con l'alimentatore.
nulla stesso problema, escluso quindi qualcosa che va a massa, posso andare sicuro sull'alimentatore?
datemi l'ultimo aiuto poi vi lascio stare :D
edit. che dite un Corsair HX620 per 105 euro lo prendo???
Di corsa... è un eccellente alimentatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.