PDA

View Full Version : HELP!!! Alimentatore Saltato...Guai con il resto dell'Hardware???.Consiglio Nuovo ALI

88rio88
13-04-2008, 18:36
Salve raga...

dopo un anno di onorato lavoro il mio Silverstone Zeus 750W oggi mi ha abbandonato...

Dopo una sessione di overclock spengo tutto...rientro nel bios e rimetto tutto nella configurazione daily (lo faccio sempre per vedere se ho fatto qualche guaio:D :D )...gioco anche per una mezzoretta...

poi spengo tutto, scendo a mangiare e quando dopo circa 2 ore vado per riaccendere il PC, salta il SALVAVITA della mia abitazione...

dopo aver capito che era il PC che lo faceva scattare, scollego tutti i cavi di alimentazione, ricollego il cavo della corrente, ma l'alimentatore non dà segni di vita....

ora chiedo:

1) è realmente andato l'alimentatore

2) COSA PIU' IMPORTANTE...Sto fatto avrà causato problemi all'altro Hardware??????

3) consigliatemene un altro... contando che vengo da un 750W adesso ne vorrei uno modulare...

PRINCIPALE HARDWARE:
DFI LT p35 (magari incompatibilità con gli enermax???)
Q6600 G0 pompato (daily 400*9 con punte di 4200mhz)
8800gtx
raptor in raid + hd storage
scheda audio dedicata
varie periferiche usb..

GRAZIE INFINITE

hibone
13-04-2008, 18:48
Salve raga...

dopo un anno di onorato lavoro il mio Silverstone Zeus 750W oggi mi ha abbandonato...

Dopo una sessione di overclock spengo tutto...rientro nel bios e rimetto tutto nella configurazione daily (lo faccio sempre per vedere se ho fatto qualche guaio:D :D )...gioco anche per una mezzoretta...

poi spengo tutto, scendo a mangiare e quando dopo circa 2 ore vado per riaccendere il PC, salta il SALVAVITA della mia abitazione...

dopo aver capito che era il PC che lo faceva scattare, scollego tutti i cavi di alimentazione, ricollego il cavo della corrente, ma l'alimentatore non dà segni di vita....

ora chiedo:

1) è realmente andato l'alimentatore

2) COSA PIU' IMPORTANTE...Sto fatto avrà causato problemi all'altro Hardware??????

3) consigliatemene un altro... contando che vengo da un 750W adesso ne vorrei uno modulare...

PRINCIPALE HARDWARE:
DFI LT p35 (magari incompatibilità con gli enermax???)
Q6600 G0 pompato (daily 400*9 con punte di 4200mhz)
8800gtx
raptor in raid + hd storage
scheda audio dedicata
varie periferiche usb..

GRAZIE INFINITE

hai un ups?
l'ali è in garanzia? fattelo cambiare!

88rio88
13-04-2008, 18:50
hai un ups?
l'ali è in garanzia? fattelo cambiare!

l'ups non ce l'ho...(perchè me lo chiedi??)

si ali è in garanzia... cambiare si..però non vorrei restare troppo senza pc...

hibone
13-04-2008, 19:05
l'ups non ce l'ho...(perchè me lo chiedi??)

si ali è in garanzia... cambiare si..però non vorrei restare troppo senza pc...

l'ups può danneggiare l'alimentatore... nel tuo caso non so cosa potrebbe averlo danneggiato..

se vuoi comprarne uno nuovo vedi te.. a me sembra supefluo.. comunque i nuovi enermax, serie 82+ sembrano ottimi... anche i corsair non sono male

The_SaN
14-04-2008, 01:38
Fossi in te manderei lo Zeus in garanzia...é un gran bell' ali ;)

Se proprio vuoi cambiare, allora enermax 82+, corsair o seasonic sono tra i migliori.