View Full Version : Consiglio nuova mobo AM2
Ciao a tutti!
Sto assemblando un nuovo pc da zero, di medio livello, basato su Amd.
L'uso che intendo farne è variegato: navigazione, p2p, un pò di grafica 2d/3d, database, molto office, qualche gioco, editing audio e video.
Magari che scaldi poco e sia poco rumoroso. Fondamentali dual channel, supporto sata II. Overclock e SLI/CF invece mi interessano poco. [edit: mi interessa invece l'hybrid SLI]
Spesa 60-90€
Anche grazie a consigli ricevuti sul forum avevo pensato a questi modelli:
Gigabyte GA-MA770-DS3
msi k9n2
Asus M3A
Prendendo un modello AM2+ non posso montare vecchie cpu (tipo la 4600+ che sarei intenzionato a prendere), mentre sulle vecchie AM2 potrei mettere (pur castrati) i nuovi tri e quad core, vero?
Non ho preferenze di marca. Se pensate ci siano altri fattori importanti da valutare che non ho scritto postateli pure. Ogni consiglio è bene accetto.
Grazie mille, ciao.
al3x_.1992
13-04-2008, 17:57
Ciao a tutti!
Sto assemblando un nuovo pc da zero, di medio livello, basato su Amd.
L'uso che intendo farne è variegato: navigazione, p2p, un pò di grafica 2d/3d, database, molto office, qualche gioco, editing audio e video.
Magari che scaldi poco e sia poco rumoroso. Fondamentali dual channel, supporto sata II. Overclock e SLI/CF invece mi interessano poco.
Spesa 60-90€
Anche grazie a consigli ricevuti sul forum avevo pensato a questi modelli:
Gigabyte GA-MA770-DS3
msi k9n2
Asus M3A
Prendendo un modello AM2+ non posso montare vecchie cpu (tipo la 4600+ che sarei intenzionato a prendere), mentre sulle vecchie AM2 potrei mettere (pur castrati) i nuovi tri e quad core, vero?
Non ho preferenze di marca. Se pensate ci siano altri fattori importanti da valutare che non ho scritto postateli pure. Ogni consiglio è bene accetto.
Grazie mille, ciao.
secondo me una asus M3A32-MVP Deluxe potrebbe andare bene chipset piu nuovo e anche se non ti interessa molto ce il supporto al crossfire e poi se non sbaglio dovrebbe supportare pure l'amd athlon 4600+ perchè e una piattaforma am2+/am2
questa e la scheda
http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=149&l3=591&l4=0&model=1751&modelmenu=2
Quindi questa supporta sia cpu AM2 che AM2+? Ottimo...peccato sfori parecchio la cifra che avevo in mente...che supportino entrambi, anche di altre marche?
Il CF importa poco anche perchè dovrei prendere una nvidia :D
Grazie per la risposta.
Ciao.
Ho visto sul sito Asus la M3N78-EMH HDMI che rientra nel budget e parrebbe supportare sia AM2 che AM2+. Che ne pensi?
al3x_.1992
13-04-2008, 18:58
Ho visto sul sito Asus la M3N78-EMH HDMI che rientra nel budget e parrebbe supportare sia AM2 che AM2+. Che ne pensi?
si puo andare pure bene anche se mi sembra che come proci ne supporta pochi almeno da quanto visto nella lista
Ho cercato nel sito della Asus, ma non sono riuscito a trovare una pagina in cui specificasse nel dettaglio le cpu supportate. Nelle specifiche tecniche dice solo AM2 e AM2+. Mi daresti il link della pagina che hai guardato tu?
Grazie.
al3x_.1992
14-04-2008, 15:33
[QUOTE=zesto;22011938]Ho cercato nel sito della Asus, ma non sono riuscito a trovare una pagina in cui specificasse nel dettaglio le cpu supportate. Nelle specifiche tecniche dice solo AM2 e AM2+. Mi daresti il link della pagina che hai guardato tu?
questa e la lista poi non so se c'è qualcosa a trabocchetto come altre volte mi e capitato sempre su sito asus
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=M3N78-EMH%20HDMI
Grazie mille per il link!
E' vero, non le supporta tutte: mancano la 4200+, la 5200+ e le 6000...mica roba da poco...mi piacerebbe sapere quali inghippi tecnici hanno impedito la compatibilità a 360°...vabbè...mi sembra un pò una presa per i fondelli come quella di nVidia che dota di compatibilità Hybrid Sli la 8500 GT e la 9800 e non la 9600...
Arigrazie. Ciao.
al3x_.1992
14-04-2008, 19:01
Grazie mille per il link!
E' vero, non le supporta tutte: mancano la 4200+, la 5200+ e le 6000...mica roba da poco...mi piacerebbe sapere quali inghippi tecnici hanno impedito la compatibilità a 360°...vabbè...mi sembra un pò una presa per i fondelli come quella di nVidia che dota di compatibilità Hybrid Sli la 8500 GT e la 9800 e non la 9600...
Arigrazie. Ciao.
figurati ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.