PDA

View Full Version : Problema con recupero dati su HD

f@bio80
10-12-2001, 11:00
Vediamo se qualcuno può darmi una mano con un problema che mi è capitato su un HD...

mentre ci lavoravo sopra il PC si blocca (MORTO), lo riavvio e il bios mi dice "SYSTEM DISK FAILURE, INSERT BOOT DISK", come se il disco si fosse sputtanato tutto d'un botto :(

ho provato a staccarlo e a farlo funzionare in tutti i modi immaginabili, ma mentre il bios continua a riconoscerlo, il S.O. non riesce a vederlo.

come posso fare a recuperare i dati??? se lo monto slave in cascata a una partizione LINUX risolvo qualcosa :confused:

-----------HELP!!!!!!--------------------

Straniero
10-12-2001, 13:37
Il tuo buios potrebbe vederli perché i dati del disco sono già inseriti nella CMOS. Dovresti provare ad avviare con un disco di avvio e provare a recuperare i dati con programmi come lost and found della powerquest (www.powerquest.com) oppure easy recovery della ontrack. Dopo averli recuperati (se riesci a recuperarli) prova a fare una formattazione a basso livello del disco. Se sei fortuna torna a funzionare meglio megli odi prima.

theClimber
10-12-2001, 15:00
Prova a partire con un dischetto di avvio e vedi se riesci ad accedere alla partizione.

Se la partizione la vedi, reinstalla il SO.

Se la partizione e'andata, allora usa Easy Recovery o Lost&Found (Occhio che per recuperare i dati ti serve un HD con pari spazio libero).

Bye