PDA

View Full Version : "HP 2207h" VS "Samsung 226BW"

Gatsu84
13-04-2008, 15:21
salve sono indeciso fra questi 2 monitor, so perfettamente che uno è lucido e l'altro opaco, ma a parte questo ci saranno altre differenze. :D
il 2232BW non l'ho inserito, soprattutto per l'estetica(non mi garba) anche se non ci dovrebbero essere grosse differenze con il 226BW....però magari vorrei sapere quale dei 2(2232bw e 226bw)ha una migliore qualità video.
Il 2207h mi garba per gli ottimi colori e per il rischio minore di beccare un pannello fallato.....perché se non ho capito male con i samsung si va a fortuna.
Ancora una domanda e poi sparisco :D ho trovato il 226CW ad un ottimo prezzo, però mi piacerebbe conoscere la qualità di quest'ultimo con il 226BW perché, tempo fa, leggendo il thread ufficiale, capii che la qualità del CW è inferiore.

DennY969
13-04-2008, 16:02
Se il glare non ti provoca fastidio vai tranquillo sull'HP, anche perchè costa poco.
Altrimenti se la storia dei pannelli di crea qualche perplessità, fai come me, vai sul CW :D .
Io non ho mai avuto di fronte nello stesso momento entrambi i monitor e quindi non saprei dirti con esattezza se è meglio uno o l'altro.
Però posso dirti che con il CW i giochi sono veramente spettacolari, i colori mi hannno colpito molto, probabilmente anche grazie al suo ampio spazio colore.
A livello desktop, beh, non è che ci si possa esaltare guardando una cartellina :D però io non mi affatico neanche standoci davanti parecchie ore, i caratteri sono perfetti.
Per quanto riguarda i film(SD) ho trovato i colori un pò "spenti". Può essere colpa della scheda video, del filmato(divx) o proprio del pannello, o che io sono abituato a guardarmeli su un 50" di tutto rispetto :D . Con i dvd mi trovo già meglio.
I film in HD sono...:eek: sempre però tenendo conto dei 300€ e dei 22". Paragonarlo al mio 50" è assurdo, anche solo per il fatto che con un pannello più grande si riescono a vedere più dettagli.
Altrimenti c'è l'LG 227WT che mi ha colpito(per quanto riguarda le specifiche, visto che non l'ho mai visto acceso) e che costa anche questo abbastanza poco paragonandolo al CW.

Gatsu84
13-04-2008, 16:17
io da quattro anni posseggo un meraviglioso CRT... LG F900B ed ho paura nel passaggio con un lcd.....ma dovrò pur farlo senza spendere molto e sono quindi costretto a prendere un TN. Però visto che devo fare questo passo, voglio essere sicuro di prendere il miglior TN in circolazione, quindi ti ringrazio per avermi proposto questo LG, lo terrò in considerazione.

Entangled
13-04-2008, 16:30
io da quattro anni posseggo un meraviglioso CRT... LG F900B ed ho paura nel passaggio con un lcd.....ma dovrò pur farlo senza spendere molto e sono quindi costretto a prendere un TN. Però visto che devo fare questo passo, voglio essere sicuro di prendere il miglior TN in circolazione, quindi ti ringrazio per avermi proposto questo LG, lo terrò in considerazione.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21322837&postcount=7540) puoi trovare tutte le informazioni che possono chiarirti le idee sul 226...

Gatsu84
13-04-2008, 19:15
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21322837&postcount=7540) puoi trovare tutte le informazioni che possono chiarirti le idee sul 226...ti ringrazio, a quanto ho capito con i giochi si comporta egregiamente, ma con i film?e cmq mappa 1-1?so che queste domande potrei farle anche sul thread ufficiale ma ho aperto questo per trovare il monitor che più mi aggrada.

Gatsu84
13-04-2008, 19:15
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21322837&postcount=7540) puoi trovare tutte le informazioni che possono chiarirti le idee sul 226...ti ringrazio, a quanto ho capito con i giochi si comporta egregiamente, ma con i film?mappa 1-1?so che queste domande potrei farle anche sul thread ufficiale ma ho aperto questo per trovare il monitor che più mi aggrada.

Entangled
13-04-2008, 21:06
ti ringrazio, a quanto ho capito con i giochi si comporta egregiamente, ma con i film?mappa 1-1?so che queste domande potrei farle anche sul thread ufficiale ma ho aperto questo per trovare il monitor che più mi aggrada.
Con RTA disattivato sui film si comporta egregiamente. C'è chi si lamenta del fatto che i difetti di compressione si vedono molto meglio sul 226 che su altri monitor...a me invece questo "problema" mi ha convinto del fatto che ho preso proprio il monitor giusto...;).

Nei film il formato lo imposti sul player...presumo che tu intenda il mappaggio se collegato a xBox/ps3...ma non ti posso essere di aiuto...non possiedo nè l'una nè l'altra...

Gatsu84
14-04-2008, 12:41
si intendevo proprio il mappaggio per il collegamento con le console....comunque grazie per le dritte, sono sempre più convinto dell'acquisto

Inlogitech
14-04-2008, 13:00
Gatsu di do la mia personale esperienza.
Lo scorso anno ho comprato un lcd 20" wide ( a detta di molti uno dei migliori in quasi tutti gli ambiti ).... l' ho tenuto 3 mesi e sono ritornato di corsa al crt di gran lunga superiore come qualità visiva specialmente con filmati SD. Coi giochi lo lcd è stupendo, ma se devi vedere film in dvd o meglio i film che devi editare/masterizzare da videocamera a dvd tramite pc con lcd vedrai tutti i limiti di questo monitor..........e poi i colori del crt sono più veri e belli. :D

Gatsu84
14-04-2008, 13:06
Gatsu di do la mia personale esperienza.
Lo scorso anno ho comprato un lcd 20" wide ( a detta di molti uno dei migliori in quasi tutti gli ambiti ).... l' ho tenuto 3 mesi e sono ritornato di corsa al crt di gran lunga superiore come qualità visiva specialmente con filmati SD. Coi giochi lo lcd è stupendo, ma se devi vedere film in dvd o meglio i film che devi editare/masterizzare da videocamera a dvd tramite pc con lcd vedrai tutti i limiti di questo monitor..........e poi i colori del crt sono più veri e belli. :Dargh, fortuna che il mio fido crt, per ora, non lo vendo....se invece mi trovo bene con lcd, penso di venderlo ma non subito, ci sono troppo affezionato :D