PDA

View Full Version : [Film] The Man from Earth


shinji_85
13-04-2008, 15:43
Curiosando su IMDb ho trovato questo film tra i "Top" (gradimento (http://imdb.com/title/tt0756683/))...
Io non ne ho mai sentito parlare... Uscirà mai in Italia? Qualcuno di voi l'ha già visto?

M'incuriosisce non poco... Mi sa che in un modo o nell'altro troverò il modo di vederlo... :Perfido:

shinji_85
15-04-2008, 23:59
Visto... Non vi perdete nessun "filmone".

Magari se avete un'ora e mezza da buttare...

J.C.
06-01-2011, 17:34
Visto ieri sera, trovato per caso come l'OP.
Davvero stupendo, è scritto così bene che mi ha totalmente rapito per un'ora e mezza nonostante l'intero film sia semplicemente un dialogo svolto in un'unica location. Niente effetti speciali, niente azione, regia minimale, quasi più teatro che cinema, eppure funziona alla grande. Se vogliamo essere pignoli forse il protagonista è un pò apatico, ma d'altronde potrebbe essere dovuto alla sua 'condizione'; comunque lo spettatore tende ad immedesimarsi più facilmente nei comprimari, che svolgono egregiamente il loro ruolo di interlocutorio e forniscono tutto l'apporto emotivo necessario a mantenere vivo l'interesse fino alla fine.
Uno film low budget, snobbato dalla grande distribuzione e manco arrivato in Italia, ma che merita assolutamente di essere visto.
Per quanto mi riguarda un must sci-fi, concordo pienamente con IMDB, ma non con l'autore del thread :stordita: .

robertogl
07-01-2011, 21:52
anche a me è piaciuto non poco ;)

Nicky
07-01-2011, 22:35
Devo ancora vederlo, ma mio fratello me ne ha parlato stupendamente già da un po'...

wiri
08-01-2011, 19:50
Mi accodo, visto questo pomeriggio, letteralmente rapito. Ad ulteriore dimostrazione, se ce ne fosse bisogno, che per fare un gran film non servono budget stratosferici. Visto il soggetto era molto facile pisciare fuori dal vaso, invece tutto scorre che è un piacere.

Nicky
14-04-2011, 23:20
Finalmente l'ho visto..dico finalmente perché io ho trovato la sceneggiatura davvero molto originale, interessante e ben scritta.
Ottimo anche il cast.
Un film che tiene incollati ed appassiona con i soli dialoghi, molto ben costruiti e soprattutto realistici/plausibili...data la tematica era facile tirare fuori una vaccata..

Da vedere, soprattutto per chi ama film stile "le invasioni barbariche"

]Rik`[
15-04-2011, 10:30
l'ho visto tempo fa, mi è piaciuto parecchio..direi che "rapito" è il termine esatto, ci si immedesima con i personaggi che rimangono come ebeti accanto al protagonista :D
ci vedrei bene anche uno spettacolo teatrale, come ha detto qualcuno prima..alla fine è girato in un salotto e le scene in esterna (cioè in cortile :D) sono veramente poche..