PDA

View Full Version : adobe flash player non si installa

divadn
13-04-2008, 14:07
Provato dal sito di adobe (ver. 9.0.124.0 IE) o scaricato da filehippo di installare adobe flah player.
Il tutto sembra che si installi vado in pannello di controllo/programmi ma la dimensione del programma adobe flash player active X è zero. Se vado in un sito mi rileva la mancanza di adobe flash player installer, mi indirizza al sito di adobe o mi richiede di installarlo e installandolo vedo il sito.
Il problema che non vedo video di youtube in alcun modo. Anche qui rileva mancanza adobe flash player.
Provato a disistallare con unistaller di adobe,riavviare, e reinstallare ma niente.
Quando installo da un sito e vado in strumenti/gestione componenti aggiuntivi rilevo presenza dell'active X installato ma se vado in altro sito e rifaccio la verifica non c'è più l'activeX.
OS window vista.
Ringrazio in anticipo.

dovella
13-04-2008, 14:15
hai tutti gli update di vista? credo di no perchè questo succedeva quando IE non era aggiornato e dovevi scaricare flash separatamente , ma oggi s istalla normalmente senza vincoli,

divadn
13-04-2008, 14:26
Grazie Dovella, sono andato in pannello di controllo/Windows update o da Strumenti/Windows update e mi dice che windows è aggiornato.(Nessun aggiornamento disponibile per il computer).
Ultima installazione di aggiornamento (automatica) è stata oggi.

dovella
13-04-2008, 14:27
Grazie Dovella, sono andato in pannello di controllo/Windows update o da Strumenti/Windows update e mi dice che windows è aggiornato.(Nessun aggiornamento disponibile per il computer).
Ultima installazione di aggiornamento (automatica) è stata oggi.

disistalla adobe flash e reistallalo dopo il download se ti da problemi continua l istallazione

divadn
13-04-2008, 15:41
disistallato con unistall di adobe. Utilizzato CCleaner e riavviato.
Andato in adobe. Installato. Durante l'installazione esce blocco pop up avvisando che si vuole installare un Active X e dico di si. Installo il programma. Apparentemente senza problemi. Vado in pannello di controllo/programmi e la dimensione di adobe flash player è zero. Se apro un sito mi dice di installare adobe e dico di si mi fa vedere il sito. (non vale per video youtube).
A questo punto non saprei cosa inventare.. Attendo tue indicazioni Grazie

dovella
13-04-2008, 16:03
scaricalo qui e poi fammi sapere (http://download.softpedia.ro/dl/3ea7a40e71be48e38a81b3a3ed1e24d3/48022097/100024146/software/INTERNET/install_flash_player.exe)

divadn
13-04-2008, 16:38
Scaricato nel desktop.
Eseguito unistall di adobe e in seguito cancellato l'unistall.
In C:/Windows/system32/Macromed ci sono 3 cartelle (director, download, flash). Ho avviato l'applicazione scaricata nel desktop (tuo link) e visto che in seguito vi sono dei plugins che prima non c'erano. Ho provato ad andare youtube senza successo. Attendo tue istruzioni.

dovella
13-04-2008, 16:51
Scaricato nel desktop.
Eseguito unistall di adobe e in seguito cancellato l'unistall.
In C:/Windows/system32/Macromed ci sono 3 cartelle (director, download, flash). Ho avviato l'applicazione scaricata nel desktop (tuo link) e visto che in seguito vi sono dei plugins che prima non c'erano. Ho provato ad andare youtube senza successo. Attendo tue istruzioni.

avrai qualche fallo corrotto, so che flashrepair non funziona manco con vista,
usa firefox

Pandrin2006
13-04-2008, 16:54
Utilizzato CCleaner e riavviato.

Secondo me CCleaner ti ha sputtanato qualcosa oppure sei tu ad aver fatto qualcosa che non dovevi fare tipo disabilitare lo UAC,
perchè su qualsiasi installazione di Vista, pulita, intatta e originale, il flash player si deve installare e deve funzionare senza dare problemi.

divadn
13-04-2008, 17:55
Installato mozzilla firefox. Riesco a vedere i video su youtube. Ringrazio Dovella.
Ccleaner mi sembra programma abbastanza sicuro (forse io meno :) nell'utilizzarlo).
Riguardo UAC è attivo e OS Vista è originale, intatto forse meno ma comunque hai qualche suggerimento nel risolvere il problema utilizzando IE?

ekboz1
13-04-2008, 20:38
vista 32 o 64bit?? perchè a 64bit non ci stà......

divadn
13-04-2008, 21:27
32bit

pini222
14-04-2008, 11:38
Vista(64bit) go to C:\Windows\SysWOW64\Macromed folder
Vista (32bit) go to C:\Windows\System32\Macromed folder
Dentro a una di qeste cartelle clicca su FlashUtil9b.exe, e riavvia.
fORSE VA'

divadn
16-04-2008, 23:41
Grazie pini222, avevo provato ma senza risultato positivo. Ho provato anche a cancellare il file e rinstallarlo ma niente. La cosa che mi fa riflettere che ogni volta che cambio sito sembra che flash non si sia installato perchè viene richiesto di installarlo nuovamente rimandandomi al sito di adobe.

pini222
17-04-2008, 07:32
Se ti puo' aiutare questo
http://blogs.dotnethell.it/vincent/Adobe-Flash-Player-troubleshooting__8271.aspx
altro non so'

alenoto
30-06-2008, 12:36
Io ho esattamente lo stesso problema! Siete riusciti a risolvere?

ShoShen
30-06-2008, 13:34
Io ho esattamente lo stesso problema! Siete riusciti a risolvere?

prova con il link sopra...assicurati inoltre che il pc sia pulito da malware
:)

alenoto
01-07-2008, 10:20
Il problema è che ho Vista e quel programmino che consiglia non funziona su VIsta! :muro:

alenoto
04-07-2008, 14:23
UP