View Full Version : General purpose + gaming meno di 1000€
Spinogoku
13-04-2008, 13:54
Sono in procinto di cambiare il pc e ho già una configurazione in mente... chiedo quindi i vostri preziosi consigli
Uso generico (internet, email, office, programmazione) e gaming (sporadico e non di alto livello, ma quando gioco lo voglio fare decentemente)
Configurazione tipo:
Case Chakra o CM 690?
Ali intorno ai 500W magari Corsair HX520... c'è qualcosa di più economico con circa le stesse caratteristiche?
Mobo con chipset P35, MSI Neo2-FR... oppure? P5K Pro? P5K-E?
procio E8400 o Q6600?
dissi Freezer 7 Pro, una delle poche certezze...
RAM 2x1GB DDR 800 CL5... c'è molta differenza dalle CL4? quale marca?
Video 8800GT 512... quale marca e modello? (monitor da usare 19" con forse passaggio a 24")
HD 7200.11 500GB... oppure?
masterizzatore SATA con light scribe... quale modello?
attendo i vostri consigli e magari anche delle segnalazioni sui prezzi giusti della configurazione...
Inoltre vi chiedo se questo è il momento giusto per acquistare una configurazione del genere o se conviene aspettare in previsione di stravolgimenti a breve termine... è un po' che aspetto di cambiare e posso aspettare ancora un poketto...
vi invito inoltre a questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722359) discussione... come potete capire sono circondato da dubbi... :-)
Sono in procinto di cambiare il pc e ho già una configurazione in mente... chiedo quindi i vostri preziosi consigli
Uso generico (internet, email, office, programmazione) e gaming (sporadico e non di alto livello, ma quando gioco lo voglio fare decentemente)
Configurazione tipo:
Case Chakra o CM 690?
Ali intorno ai 500W magari Corsair HX520... c'è qualcosa di più economico con circa le stesse caratteristiche?
Mobo con chipset P35, MSI Neo2-FR... oppure? P5K Pro? P5K-E?
procio E8400 o Q6600?
dissi Freezer 7 Pro, una delle poche certezze...
RAM 2x1GB DDR 800 CL5... c'è molta differenza dalle CL4? quale marca?
Video 8800GT 512... quale marca e modello? (monitor da usare 19" con forse passaggio a 24")
HD 7200.11 500GB... oppure?
masterizzatore SATA con light scribe... quale modello?
attendo i vostri consigli e magari anche delle segnalazioni sui prezzi giusti della configurazione...
Inoltre vi chiedo se questo è il momento giusto per acquistare una configurazione del genere o se conviene aspettare in previsione di stravolgimenti a breve termine... è un po' che aspetto di cambiare e posso aspettare ancora un poketto...
vi invito inoltre a questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722359) discussione... come potete capire sono circondato da dubbi... :-)
ho evidenziato le preferenze
come brand per la 8800gt grossomodo...
mast pioneer 215d
ram cl4 sono + performanti delle cl5
Spinogoku
14-04-2008, 19:12
altre dritte?
le altre dritte le puoi trovare facendo un rapido giro nelle altre discussioni dato che la richiesta pc a 1000 gioco+altro è abbastanza frequente
Spinogoku
15-04-2008, 15:37
allora facciamo domande più particolari :)
cambia tanto da E8400 a Q6600 nei giochi? un quad core viene sfruttato a pieno da XP? visto che costano quasi uguale al momento quale conviene prendere per uso videogiochi, internet, email, film e telefilm?
c'è molta differenza in termini di prestazioni tra CL4 e CL5 per le DDR800? che marca conviede prendere? magari se riuscite a darmi qualche termine di paragone per farmi "quantificare" la differenza...
Riguardo alla scheda video quale marca mi consigliate che sia silenziosa e affidabile?
io non faccio overclock, voglio la massima stabilità e affidabilità possibile
allora facciamo domande più particolari :)
cambia tanto da E8400 a Q6600 nei giochi? un quad core viene sfruttato a pieno da XP? e8400 sale maggiormente come frequenza ma meno cache: pertanto, è più indicato per il gioco puro: inoltre, scalda meno dato che è realizzato con un die 25% meno spesso e quindi consente margini più ampi di oc
il q6600 invece produce migliori prestazioni nel multitasking e in tutti i programmi di editing / elaborazione multipla, pur mantenendo comunque buoni margini di overclocccabilità (anche oltre il 50%)
visto che costano quasi uguale al momento quale conviene prendere per uso videogiochi, internet, email, film e telefilm?
e8400 pero' ti limiti eventuali evoluzioni future d'uso: la differenza è risibile, la scelta sta a te
c'è molta differenza in termini di prestazioni tra CL4 e CL5 per le DDR800? che marca conviede prendere?le latenze, che sicuramente fanno la differenza ma non in modo cosi' decisivo: adesso si trovano ram a cl4 800 a buon prezzo tipo le geil black dragon magari se riuscite a darmi qualche termine di paragone per farmi "quantificare" la differenza...ci sono i test comparativi e le recensioni googolando in giro
Riguardo alla scheda video quale marca mi consigliate che sia silenziosa e affidabile?
io non faccio overclock, voglio la massima stabilità e affidabilità possibilesilenziosa ci vorrebbe una hd3870 passiva ma non sarebbe al livello della 8800gt scelta
come brand la pov è ben apprezzata: ci sono anche dissipatori passivi tipo accelero s1 se uno vuole svincolarsi dal rumore (occhio pero' che per la 8800gt occorre la rev 2 quindi modello s1 rev2 la rev1 non va bene)
Speedy L\'originale
15-04-2008, 22:56
ho evidenziato le preferenze
come brand per la 8800gt grossomodo...
mast pioneer 215d
ram cl4 sono + performanti delle cl5
Sicuro ke il piooner ke hai messo abbia il lightscribe?
Sui core2 i timings vedi cl4 e cl5 non offrono prestazioni aggiuntive a default, praticamente cambia un tubo o quasi..
ma anche il prezzo cambia un tubo o quasi quindi
lightscribe da fare ?
una stampante non è meglio ? :fagiano:
Speedy L\'originale
16-04-2008, 11:41
lightscribe da fare ?
Vero, ma dipende semrpe da quale shop si rifornisce ;)
Io c'è l'ho e i cd lightscribe sono una figata se fatti un pò bene, anche se ci vuole parecchio tempo.
Non sono esattamente la stessa cosa, io ho pensato alla stampante ke dici te, ma x problemi di spazio ho dovuto lasciar perdere,,
ps. Questo è il mio 8.000 post:winner: :winner: :ubriachi: :asd:
Spinogoku
16-04-2008, 13:43
lightscribe da fare ?
Lightscribe mi ispira di più, se ce l'avessi lo userei... e poi il prezzo non cambia molto o sbaglio...
Le RAM ho visto che costano circa uguale CL4 vs CL5... a questo punto forse meglio orientarsi sulle CL4 anche se immagino le differenze non siano sensibili
La scheda video... mah... sicuramente non gli cambio il dissipatore quindi meglio una silenziosa di fabbrica... mi sembra di aver letto belle cose della ZOTAC
cambia poi il prezzo dei consumabili
cmq
nec 7191 dovrebbe fare anche lightscribe
Speedy L\'originale
16-04-2008, 19:51
cambia poi il prezzo dei consumabili
cmq
nec 7191 dovrebbe fare anche lightscribe
VEro, ma non eccessivamente.
Un CD/dvd lightscribe costa qualcosina d +, ma non eccessivamente..
Inoltre puoi anke usare i cd/dvd normali senza lightscribe.
chissà come vengono bene dopo
Speedy L\'originale
17-04-2008, 11:39
chissà come vengono bene dopo
A me vengono bene, non a colori, ma fatti molto bene, con un ottimo contrasto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.