PDA

View Full Version : Non riesco più ad avviare in modalità provvisoria

giada_giada
13-04-2008, 12:21
Provando ad avviare il computer in modalità provvisoria mi è comparso il seguente messaggio in basso al monitor: Press ESC to cancel loading SPTD.sys. Premendo ESC o meno la situazione non cambia: il pc mi si riavvia e parte solo in modalità normale. :confused:
Leggendo qua e là ho scoperto che si tratta di un file di Alcohol 120%, programma che ho installato qualche giorno fa ma che poi ho subito rimosso.
Ho provato ad eliminare manualmente tutto quello che mi era rimasto di Alcohol, e alla fine ho eliminato pure sptd.sys.
Adesso, provando ad avviare in modalità provvisoria il messaggio di prima non compare più, ma il pc si riavvia e parte solo in modalità normale.
Spero di essermi spiegata... :help:
Qulauno può illuminarmi?? :idea:
Grazie

86alessio86
13-04-2008, 13:22
prova qui
http://www.hwtweakers.net/postp113267.html
o non so hai provato a reinstallarlo?

giada_giada
13-04-2008, 14:42
Niente da fare... :cry:
Ho eliminato il file sptd.sys, creato sia da Alcohol che da Daemon, ma a me la modalità provvisoria proprio non va... :muro:

Tommy81
13-04-2008, 15:33
Il blocco e/o il malfunzionamento della modalità provvisoria può essere il sintomo di una infezione. Ti consiglio di postare nella sezione apposita di disinfezione e seguire la guida completa delle azioni da eseguire che trovi nelle prime discussioni.

.Kougaiji.
13-04-2008, 16:41
Niente da fare... :cry:
Ho eliminato il file sptd.sys, creato sia da Alcohol che da Daemon, ma a me la modalità provvisoria proprio non va... :muro:

Quel file è di vitale importanza per Daemon Tools.

limpid-sky
13-04-2008, 20:51
prova a fare "msconfig" dal menu esegui.
poi metti la spunta su "SAFEBOOT"all'interno della scheda boot.ini
così dovrebbe sempre partire in modalità provvisoria.

giada_giada
13-04-2008, 23:19
La spunta su SAFEBOOT?? E' quello che ho fatto... e infatti, non funzionandomi la modalità provvisoria, il computer mi si riavviava in continuazione e non potevo più accedere a windows. Ho risolto solo poco fa... tramite la Console di Ripristino, e quindi in DOS, copiando un nuovo file boot.ini corretto. Insomma... ci ho perso la giornata!
SPTD.sys l'ho eliminato perchè a me alcohol e daemon non servono, infatti li avevo disinstallati ma quel file mi era rimasto.
Credo che rinuncerò... sopravviverò senza modalità provvisoria nel mondo pieno di insidie dei pc?? :boh: