PDA

View Full Version : [URGENTE!] - Quanto vale un modulo Rainbow Runner?

Mandrake80
10-12-2001, 09:12
Se qualcuno e' in ascolto :D vi prego mi risponda: forse ho trovato un modulo RRunner G-Serie x Matrox G400... la Matrox ancora non ce l'ho, ma acquistarlo mi permetterebbe di accelerare il thread di cui sotto!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=172213

Il suo prezzo e' di 168k, forse limano di un 10-15k, ma non e' confermato...

fatemi sapere! ;)

ciao! :)

raptor
10-12-2001, 10:26
Se ha poco senso cambiare una Dc10+ con una Marvel.. ha ancora meno senso cambiare una Dc10+ con una Rainbow Runner... (a meno che non te la regalino ovviamente..)

Mandrake80
10-12-2001, 10:30
Originariamente inviato da raptor
[B]Se ha poco senso cambiare una Dc10+ con una Marvel.. ha ancora meno senso cambiare una Dc10+ con una Rainbow Runner... (a meno che non te la regalino ovviamente..)

In che senso scusa? Ci andrei a perdere? Le motivazioni della mia compravendita le trovi nel post precedente:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=171786

come vedi non sono dettati da pazzia (al massimo una semi infermita' mentale :D :D :D )

ciao :)

Homer Simpson
10-12-2001, 17:55
Bhe il vantaggio di avere due prodotti separati salvaguarda il tuo investimento, perchè in caso di guasto/upgrade di una delle due schede non hai nessun problema. Anch'io inizialmente, avendo già una G400 ero intenzionato al RR ma poi l'ottimo Raptor mi ha illuminato ;)

Comunque credo che il prezzo del nuovo (ammesso che se ne trovi ancora) dovrebbe essere sulle 400-450k, per l'usato fai i tuoi conti

Mandrake80
10-12-2001, 17:59
se ti riferisci al solo RR, nuovo (l'ho trovato in un negozio) a 168k (non vi dico dove senno' me lo soffiano :p )
in quanto alla G400 e' fuori listino si trova solo usato
entrambi 300k li dovrei trovare
300k e' al tempo stesso il prezzo della DC10+ ecco perche' mi era venuta in mente l'idea dello scambio
male che vada vendo anche la sola DC10+, ma devo esser sicuro di trovare G400 (MAX magari) + RRunner...

ciao e grazie della risposta :)

Homer Simpson
10-12-2001, 18:05
In base a quato ho letto l'accoppiata G400+RR ha prestazzioni del tutto equivalenti ad una DC10+.
Quindi secondo me non ha senso cambiare...

Questo naturalmente è il mio punto di vista :)

Homer Simpson
10-12-2001, 18:07
scusa dimenticavo una cosa...
io avevo una G400 DH che si è guastata e me l'hanno sostituita in garanzia con una G450 DH, ma a quanto ne so il RR è compatibile solamente con G200 e G400 e in questo caso cosa avrei dovuto fare???

Mandrake80
10-12-2001, 18:13
Originariamente inviato da Homer Simpson
[B]In base a quato ho letto l'accoppiata G400+RR ha prestazzioni del tutto equivalenti ad una DC10+.
Quindi secondo me non ha senso cambiare...

dipende (questo e' il mio punto di vista :D )

se uno si accontenta della G400+RR ha un'ottima acquisizione, ma ZERO possibilita' di upgrade video... non posso montare il RR + una Radeon 7500 ad esempio :rolleyes:

nel mio caso inizialmente volevo proprio far cosi': avere piu' che buone prestazioni nel 3D, un buon 2D e un ottimo videoediting

cio' costa troppo perche' oltre alla DC10+ bisogna montare la sk video - siccome ho pochi soldi avrei lo stesso dovuto acquistare una G400, ragion per cui ho tagliato la testa al toro e ho pensato di fregarmene del 3D o di avere una sk grafica potente e di accontentarmi di una Matrox G400
se pero' dovevo avere una G400 perche' non optare per l'opzione col RRunner?

tra l'altro della matrox conosco gia' il 2D e so bene che e' anch'essa una buona scheda video di acquisizione avendo posseduto in passato una G200 Marvel
avevo bisogno di upgradare dalla Marvel perche' era troppo sorpassata proprio come scheda grafica e non perche' non mi piaceva come acquisiva! :(

mi e' venuto anche un attacco di nostalgia per la vecchia G200 e il PC-VCR Remote e questo ha contribuito a spingermi a cambiare e cedere la DC10+ (scheda, peraltro, a cui faccio tanto di cappello)

ciao :)

ps - puoi aiutarmi? davvero mi renderesti un gran favore... :)

Mandrake80
10-12-2001, 18:15
[B]scusa dimenticavo una cosa...
io avevo una G400 DH che si è guastata e me l'hanno sostituita in garanzia con una G450 DH, ma a quanto ne so il RR è compatibile solamente con G200 e G400 e in questo caso cosa avrei dovuto fare???

beh la tua e' stata una disgrazia :(
tuttavia io ho intenzione di prendere G400+RR *funzionanti* e sperare di tenermeli buoni un paio di annetti :D
(almeno :D :D )

Homer Simpson
10-12-2001, 18:17
Originariamente inviato da Mandrake80
[B]

beh la tua e' stata una disgrazia :(
tuttavia io ho intenzione di prendere G400+RR *funzionanti* e sperare di tenermeli buoni un paio di annetti :D
(almeno :D :D )

Succede :(
OK prendo atto ;)

Ciao :D

Mandrake80
10-12-2001, 18:28
[B]OK prendo atto ;)

ti ringrazio :)

se sai qualcosa fammi un fischio
e se tutto fila bene regalo a te gli omaggini che promettevo se nessuno li ritira (vedi mio post sul mercatino in merito alla DC10+)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=172213

ninoo
10-12-2001, 20:41
ma poi ho optato per una dc10+ "vecchio tipo" perchè sapevo di poterla modificare.Questo grazie alla dritta di raptor.

Cosi ora ho una Maxtrox Millenium DH a 32 MB + una dc10+ modificata in una dc30 e riesco anche a vedere bene la televisione sul pc e a registarla direttamente .Tutto questo usando freeVCR modificato.

2D+un minimo di 3D+scheda di cattura in+out+televisione nel pc e possibilità di videoregistare sul pc.

La g400+RR rispetto alla g400+dc10 non regge il paragone.

Ciao

Mandrake80
10-12-2001, 20:46
Originariamente inviato da ninoo
[B]La g400+RR rispetto alla g400+dc10 non regge il paragone.
Ciao

ragazzi non ci siamo capiti :confused:
non ho detto che la DC10+ non mi piace! (sapeste cos'ho fatto per trovarla!! :D ) e ve lo dice uno che ha sperimentato, nell'ordine:

Fast FPS60
Marvel G200
Radeon VIVO 64
DC10+, appunto

pero' fatto sta che io per esigenze soprattutto monetarie e per il fatto che necessito di una scheda video de-cen-te :D ho bisogno di "downgradare" ad una configurazione Matrox. Attualmente giro con un S3 :(

benedetto chi mi aiuta :)

Mandrake80
10-12-2001, 20:47
anche una Marvel andrebbe bene a 'sto punto :rolleyes:

ninoo
10-12-2001, 21:07
OK non avevo capito

pero' fatto sta che io per esigenze soprattutto monetarie e per il fatto che necessito di una scheda video de-cen-te ho bisogno di "downgradare" ad una configurazione Matrox. Attualmente giro con un S3

Si ho capito ma si trovano schede video anche a 100 carte
Cioè te vuoi cambiare la tua dc10+ con una g400+RR perchè non hai una scheda video?

ma te cosa susi ora come scheda video?

Perdonami ma non capisco il tuo scambio.A me sembra che non abbia senso.

Mandrake80
10-12-2001, 21:22
[B]Si ho capito ma si trovano schede video anche a 100 carte
Cioè te vuoi cambiare la tua dc10+ con una g400+RR perchè non hai una scheda video?

ma te cosa susi ora come scheda video?

uso una maledettissima S3 agp 2x (ma che funziona a 1x) che da noie a non finire... inutilizzabile per qualsiasi applicazione grafica, appena sufficiente per l'acquisizione (e anche la' da' problemi perche' non ha un buon supporto dell'overlay)

conta che la DC10+ l'ho acquistata a 320k neanche un mese fa... dovrei metterci 320k+scheda video. Infatti la mia vecchia sk video (una MARVEL G200 favolosa) la vendetti per comprarmi una Radeon VIVO, per poi subito accorgermi che faceva schifo in acquisizione. Ero stato ingannato la mpeg in realtime e dal fatto che fosse una scheda video evoluta. Preso dal panico la vendo subito e altrettanto subito acquisto la DC10+. Ma ben presto mi accorgo della cazzata :( e che non ne valeva la pena di spendere tutti quei soldi. Con gli stessi soldi upgradavo dalla G200 a una G400 e tanti saluti. Quello che la G200 non aveva era il supporto DVD, il DH e un po' di 3D in piu'... E poi, in tutta confidenza, a me piaceva piu' la Marvel come funzionalita'... Trovo che la DC10+ sia un'anticchia migliore per qualita' di acquisizione e features offerte, pero' con la vecchia G200 mi trovavo meglio (e cio' nonostante non fosse ufficilamente supportata piu' dalla casa produttrice). In realta' non ho bisogno nemmeno di tanto 3D, ci gioco poco io col PC. E allora tu mi dirai ancora: non ti potevi accontentare del 3D offertoti da una G400? Si' e sono un coglione se pensavo di prendere qualcosa di meglio buttando soldi. E mi dirai ancora: ma non puoi prendere una G400 lo stesso ora e affiancarla alla DC10+? Sarebbe un'idea (se leggi i miei vecchi thread ne cercavo una adatta allo scopo). Tuttavia spenderei comunque un 100k e anche piu'... vendendo la DC10+ mi farei sk video + acquisizione... all-in-wonder apputo :) La DC10+ e' una scheda con funzioni superiori d'accordo, ed e' indicatissima per chi vuole affiancare qualunque scheda al suo sitema. Non e' il caso mio. Punto :D

ninoo
10-12-2001, 21:33
le ultime 2 o tre righe comunque se mi capita una MATROX MILLENNIUM G400 MAX o 32 DH + Modulo RAINBOW RUNNER o Marvel G400-TV te lo faccio sapere in qualche modo.

Ciao

Mandrake80
10-12-2001, 21:46
[B]le ultime 2 o tre righe comunque se mi capita una MATROX MILLENNIUM G400 MAX o 32 DH + Modulo RAINBOW RUNNER o Marvel G400-TV te lo faccio sapere in qualche modo.
Ciao

x le ultime 2 o 3 righe manco io :D :D
scherzo, diaciamo la paranoia mi induce a strane composizioni :p :D :D

scherzi a parte davvero, se riesci a procurarmi quelle cose
DH 32 + RRunner o Marvel G400 faresti di me un uomo felice
se trovi uno che le scambia tanto meglio gli farei pure qualche regalino... per esempio la S3 :p ? beh avrei anche un po' di pasta termoconduttiva articsilver2 e un dissipatore Titan Orb con ventola da 25k...
Per la G400 MAX e il Modulo RRunner che SAREBBE DAVVERO LA CONFIGURAZIONE IDEALE PER ME, giuro, vorrei tanto rimanerci per almeno 2 anni con quella :) non scherzo, sono disposto anche a spendere qualche liretta, anche sembra in apparente contraddizione con quello che ho detto prima a proposito del risparmio. Il fatto e' che voglio davvero tornare a Matrox, ci ero troppo affezionato! :rolleyes: :D

ciao

ninoo
10-12-2001, 21:54
comunque io con il vecchio pc ero ridotto peggio di te
Non ci credi ehhh
Cirrus logic ti ricorda niente? DEvi ritornare a 6-7 anni fa......

Cirrus logic 1MB di RAM risoluzione massima 1024x768 a 256 colori
refresh 52 Hz

I vecchi tempi quando usare un 485 a 66Mhz era un sogno

Ciao

Mandrake80
10-12-2001, 22:07
[B]Cirrus logic ti ricorda niente? DEvi ritornare a 6-7 anni fa......
Cirrus logic 1MB di RAM risoluzione massima 1024x768 a 256 colori
refresh 52 Hz
I vecchi tempi quando usare un 485 a 66Mhz era un sogno

un 485? :p

io nell'ordine ho avuto

8086
8088 (un portatilino che papa' compro' inzio anni '90)
80286
80386sx (il "386 minorato" come lo chiamavo orgogliosamente)
80486dx
Pentium Pro (ebbene si' :D )
K6-2 350Mhz (si e' rotto in estate :( )
k7 Duron 900Mhz@1000 (nuovo :D )

in futuro (ma tanto futuro, quando costeranno molto meno di 100k e ne avro' l'esigenza) magari prendero':
K7 Athlon Thunderbird 1,3 o 1,4Gh... :)
o senno' direttamente un XP (stesso discorso...)

cmq a me quello che preme di piu' oggi e' avere delle buone periferiche piuttosto che un pc ultrapotente che non potrei mai sfruttare appieno :eek: ... accessori veramente utili come un buon scanner, un lettore DVD, o una scheda di acquisizione che mi soddifsi, appunto!

:D -> ps - che possibilita' ci sono se ti capita il "se ti capita"? :D