PDA

View Full Version : WinXP e Intel Core 2 Quad

LeaderGL2
13-04-2008, 09:35
Ciao raga,
mi sta per arrivare un processore (con sk madre, e tutto il resto ovviamente) quad core e siccome Windows Vista al momento non è che mi piaccia tanto mi chiedevo e Windows XP supporta i multi-core (e magari li sfrutta bene) ed i 64bit.

Per i 64bit so già che devo ricorrere a WinXP Professional x64 (ke in italiano nn riesco a trovare) ma per i multi-core?

help

Khronos
13-04-2008, 09:43
un multicore è UN processore. che poi il processore abbia 364 core al sistema gliene frega assai. poi vabè, per sfruttarli pienamente, è il software che deve essere scritto appositamente per i multicore, altrimenti viene usato un core soltanto.

LeaderGL2
13-04-2008, 12:18
Beh in effetti si, ma magari il sistema ha qualche meccanismo di ottimizzazione sulla gestione dei core e cose simili.

Per questo mi chiedevo se...

Dici quindi che lo sfrutta bene, vado tranquillo...devo solo procurarmi l'SO a 64bit...

ema85
13-04-2008, 13:42
Che è solo in inglese, ecco perchè non lo trovi in italiano.

LeaderGL2
13-04-2008, 14:35
Leggendo il thread su WinXP x64 ho visto che c'è il link per la "Multilanguage User Interface" o una cosa del genere...

Io ho WinXP x64 Professional (SP1) originale, se gli applico il SP2, masterizzo la iso, installo e poi ci applico il coso della lingua mi funziona bene o avrò problemi?