PDA

View Full Version : Strano rumore. è l'hard disk?

mizio80
13-04-2008, 10:32
Salve a tutti vi espongo il mio problema. Il mio pc a volte fa un rumore strano, io credo che sia l'hard disk. Ho caricato il file con il rumore che ho registrato per farvi capire meglio. Ecco il link

http://www.mediafire.com/?smhugybxm1c (il rumore comincia verso 42 sec.)

Il problema è che non è solo il rumore, ma a volte il pc si blocca e il monitor si spegne, come se andasse in standby ma il computer rimane acceso e devo riavviare con il bottone. Devo precisare che non si riavvia contemporaneamente al rumore, ma così all'improvviso, mentre durante il rumore il pc continua a funzionare. Secondo voi può esserci correlazione tra le due cose?
Soprattutto quel rumore secondo voi è l'hard disk?
Ho sostituito addirittura la motherboard ma il problema non era quello.
Grazie a tutti

Khat
13-04-2008, 13:55
Salve a tutti vi espongo il mio problema. Il mio pc a volte fa un rumore strano, io credo che sia l'hard disk. Ho caricato il file con il rumore che ho registrato per farvi capire meglio. Ecco il link

http://www.mediafire.com/?smhugybxm1c (il rumore comincia verso 42 sec.)

Il problema è che non è solo il rumore, ma a volte il pc si blocca e il monitor si spegne, come se andasse in standby ma il computer rimane acceso e devo riavviare con il bottone. Devo precisare che non si riavvia contemporaneamente al rumore, ma così all'improvviso, mentre durante il rumore il pc continua a funzionare. Secondo voi può esserci correlazione tra le due cose?
Soprattutto quel rumore secondo voi è l'hard disk?
Ho sostituito addirittura la motherboard ma il problema non era quello.
Grazie a tutti

mah sembrerebbe la testina ma cavolo è troppo secco come rumore :confused:
beh x essere sicuro smonta il pannello laterale e avvicina l'orecchio...capisci subito da dove arriva...

mizio80
14-04-2008, 17:02
purtroppo pur smontando il case non riesco a capire bene da dove arriva il rumore....

Khat
14-04-2008, 17:26
purtroppo pur smontando il case non riesco a capire bene da dove arriva il rumore....

smonta l'hdd e provalo su un altro pc

mizio80
14-04-2008, 21:04
ma, secondo te il rumore potrebbe riguardare il processore?

Khat
14-04-2008, 21:13
ma, secondo te il rumore potrebbe riguardare il processore?

no, è il rumore di qualcosa in movimento