View Full Version : Esp. RAM per Compaq 2700: ma è d'oro???
MichaelPT
10-12-2001, 09:02
Qualcuno ha un idea di come mai la RAM per il compaq 2700 costi così tanto? Ma poi, col tempo i prezzi scendono? E se volessi usare una ram non di marca?
premetto che non sono un'esperto di portatili...il primo l'ho preso qualche giorno fa.... :)
ma ho visto delle SO DIMM da 128 della Kingstone a 69.000.... su CHL se non sbaglio boh, non è tantissimo dai.... con 100carte fai un +256 :)
Ma come si smonta la tastiera x vedere l'interno? E la garanzia? (compaq 701)
geno
MichaelPT
10-12-2001, 09:12
ma saranno compatibili?
Originariamente inviato da MichaelPT
[B]Qualcuno ha un idea di come mai la RAM per il compaq 2700 costi così tanto? Ma poi, col tempo i prezzi scendono? E se volessi usare una ram non di marca?
In effetti le Memorie Ram se le compri dalla stessa casa del portatile le paghi tantissimo, comunque puoi usarne benissimo una di un'altra marca, tipo TAKEY, KINGSTOM, ecc...
MichaelPT
10-12-2001, 09:17
ups, non sapevo che anche per gli NB il mercato della RAM fosse aperto a terzi costruttori. Pensavo di dover comprare RAM Compaq per forza. E quindi posso cercare RAM Kingston per Compaq 2700? O Ram TAKEI per Compaq 2700? Senza problemi di compatibilità?
[B]ups, non sapevo che anche per gli NB il mercato della RAM fosse aperto a terzi costruttori. Pensavo di dover comprare RAM Compaq per forza. E quindi posso cercare RAM Kingston per Compaq 2700? O Ram TAKEI per Compaq 2700? Senza problemi di compatibilità?
E' vero che le Kingston sono quasi sempre compatibili, dipende dalla famosa componente "Cxxx" :D
Controlla bene le condizioni della garanzia e nel manuale come fare ad aggiungere il banco supplementare....
Consiglio di spendere qualcosa in + ma io la prenderei dove eventualmente te la possano cambiare "velocemente" ;)
Saluti Stefano :cool:
[B]ups, non sapevo che anche per gli NB il mercato della RAM fosse aperto a terzi costruttori. Pensavo di dover comprare RAM Compaq per forza. E quindi posso cercare RAM Kingston per Compaq 2700? O Ram TAKEI per Compaq 2700? Senza problemi di compatibilità?
Si, puoi farlo tranquillamente :)
Su CHL.it trovi le Takey da 256 Mega (pc133) a 220.000.
Prova a controllare.
MichaelPT
10-12-2001, 09:58
scusate l'ignoranza abissale, ma su CHL le trovo in mezzo alle RAM per PC? No perchè una sezione di RAM per Notebook non mi sembra esista, e quindio pensavo che CHL NON vendesse RAM per NB. Ma non sapevo che i NB usassero le stesse RAM dei PC Desk, pensavo fosse roba molto più piccola, tagliata su misura sul singolo modello di NB. Che ignoranza!
[B]scusate l'ignoranza abissale, ma su CHL le trovo in mezzo alle RAM per PC? No perchè una sezione di RAM per Notebook non mi sembra esista, e quindio pensavo che CHL NON vendesse RAM per NB. Ma non sapevo che i NB usassero le stesse RAM dei PC Desk, pensavo fosse roba molto più piccola, tagliata su misura sul singolo modello di NB. Che ignoranza!
Tranquillo non è colpa tua, sembra quasi che Chl voglia nascondere la ram per Notebook:) , comunque scegli in alto informatica, a sinistra componenti e periferiche, poi nel centro componenti notebook e sei arrivato.
Ciao.
MichaelPT
10-12-2001, 13:50
Eureka!!! Ho trovato. Che rincoglionito!!!
Siete preziosi, grazie mille.
CarloR1t
10-12-2001, 22:27
kingstone, quadrant, discovery e altri produttori di memorie x portatili dichiarano per quali marche e modelli i vari moduli sono compatibili anche se in pratica son quasi tutti uguali.
x genoz se si apre il portatile (a volte anche se si cambia hd) la garanzia decade, almeno così dicono, dipende se se ne accorgono in caso di riparazione, se ci sono sigilli ecc, io non ne ho trovati su mio vecchio Acer ma su quelli di oggi non saprei.
Ciao :)
claudio_68
10-12-2001, 23:44
Per quanto riguarda la compatibilita' della ram, ho letto spesso (anzi, anche troppo) di notebook compaq che non accettano alcuni moduli ram (ovviamente mi riferisco a prodotti non originali) pertanto e sempre meglio fare una prova prima di acquistare, altrimenti se le cose dovessero andare male, avvaletevi del diritto di recesso.
Per quanto riguarda i prezzi, vi invito a curiosare anche su bow ed next, che meno di un mese fa vendevano un banco da 256 pc133 circa 100.000 £.
p.s. c'e' da dire che ultimamente i prezzi sembrano risalire.
Bye
L' upgrade della memoria Ram non intacca minimamente la garanzia, infatti è una di quelle operazioni che l' utente finale può fare personalmente, certo che se mentre si monta la Ram si fa un danno poi la garanzia decade.
Di solito i manuali spiegano come operare per montare la Ram, e il vano da aprire è situato sotto il notebook, non c'è bisogno di aprire il computer da "sopra":) .
Ciao.
subrahmanyam
11-12-2001, 15:05
infatti... ma non c'e' uno sportellino sotto il pc per accedere alla ram?
mica dovete mettervi a smontare la tastiera!!!! :eek:
jacopo
a si? non lo sapevo... in effetti ho notato che sotto ci sono 80sportellini....e da vero furbo non ne ho provato ad aprire neanche uno.... a parte quello della batteria ovviamente :)
Appena arrivo a casa, li apro tutti x guardare cosa c'è dentro ;)
Cmq per 69mila lire, un altro banco da 128 appena mi capita di fare un ordine di qualcos'altro, lo prendo.
Devo anche comprare la borsa, avete visto che forti quelle con l'airbag?? :eek:
Ce n'è una da 80mila lire....è semplice, non troppo ingombrante, e ha l'airbag... niente male! ;)
Seno' x le borse dove si puo' guardare? Ma quanti MILIARDI si deve spendere x un portatile xchè ci sia dentro anche la borsa? Cosi', curiosità.. :cool:
ho un compaq presario 1260
ho acquistato per 60 k 128 mb ram da syspak a roma.
perfetta compatibilità !;) ;) ;) ;)
la compaq che si f@@@a !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.