PDA

View Full Version : [Windows Vista] Problema!

Mirko_03
13-04-2008, 08:50
Salve a tutti!
Premetto che ho già effettuato centinaia di ricerche a riguardo, ma purtroppo senza alcun risultato concreto.
Mi scuso in anticipo se si tratta di qualcosa già discussa, ma spero altrettanto che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere la situazione.
Ho da poco installato windows vista ultimate, inizialmente andava tutto grandiosamente; poco dopo però si è presentato un errore alquanto fastidioso anche se fortunatamente,nel mio caso, non molto frequente.
Ovvero quando mi trovo in pannello di controllo o in disco locale ad esplorare qualche cartella mi esce fuori la scritta "Esplora Risorse ha smesso di funzionare" con tutta la relativa descrizione in dettagli...costringendomi quindi a selezionare riavvia il programma e perdendo ciò che stavo visualizzando.
Ho notato, spero di non sbagliarmi, che tutto è cominciato dopo aver effettuato tutti gli aggiornamenti di windows che mi venivano presentati dal sistema stesso.
Tutto sommato non è un problema così grave..anche perchè in giro per la rete ho visto che c'è gente a cui si presenta ogni due minuti ed anche al riavvio costringendoli alla formattazione o ad un ripristino, mentre a me è più raro..Ma nonostante ciò credo che chiunque ne sarebbe infastidito, magari mentre si sta operando su qualcosa di importante.
Appunto per questo mi rivolgo a voi..esiste una risoluzione ufficiale? Qualche utente magari è riuscito a risolvere questo stesso problema con altri mezzi? Se si, come? Non mi andrebbe proprio di formattare o ripristinare.
Ringraziandovi anticipatamente
Attendo risposta.