PDA

View Full Version : PROBLEMA ASUS P5SD1 e ram PC32000

cispo84
13-04-2008, 07:33
Salve a tutti!!!
Ho appena comprato due banchi di RAM SAMSUNG DDR DIMM 1GB PC3200 400MHZ 184PIN, per sostituire i due banchi che avevo prima RAM DDR DIMM 512 PC3200 400MHZ 184PIN tot 1 GB.

Il mio pc è uno SIEMENS SCALEO P intel pentium 4e 3066mhz,MOBO ASUS P5SD1-FM2/S, win xp sp2 et ubuntu linux 7.10 in dual boot.... Controllando preventivamente prima dell'acquisto se la mobo supportava 2gb di tale ram, risultava di si.

La installo e il pc non parte...schermo nero e ventola di avvio iniziale accesa, non carica bios, inutilizzabile.
Provo a fare un po di prove tipo invertendo i banchi ma niente!! provo con un banco solo e niente ancora. Allora provo a rimette la ram vecchia e imposto manualmente il tipo di ram dal bios (400mhz) riprovo rimontando i banchi nuovi e niente....

Secondo voi da cosa puo' dipendere??? i banchi sono nuovi e dubito fortemente che due su due siano difettosi per cui non ho provato con memtest...anche perche nn parte proprio nulla con su questa ram (che ripeto DOVREBBE ESSERE supportata da manuale). Il manuale della scheda madre è visionabile qui http://www.allegro.prh.pl/p5sd1/download/manual.pdf .

C'è forse qualche settaggio del bios che devo fare??Sinceramente non sono molto protico...diciamo che mi arrangio un pochino...ma non di piu'.
GRAZIE a chi mi vorra aiutare a risolvere la faccenda!!!

Dexther
13-04-2008, 12:35
spostato da OC