PDA

View Full Version : [Help] HDD con dati perduti

fabiodg78
13-04-2008, 02:21
Ciao a tutti, "purtroppo" ho bisogno di chiedervi aiuto.....
Ho un HDD 2,5" della Packard Bell esterno, un 160 GB acquistato nel dicembre 2006. E' successo un po' di volte che quando lo attaccavo col cavo usb al pc sentivo degli strani rumori al suo interno, se avete presente il "tac" dell'avvio di un hdd ripetuto tante volte, come se non riuscisse a ricevere l'alimentazione voluta e quindi cercasse di farlo all'infinito. Lo staccavo e lo riattacavo al max per un paio di volte e tutto tornava normale e quindi riuscivo ad accedere ai suoi dati. Tutto questo fino all'altro giorno, quando ho provato a collegarlo al pc ma niente, nonostante svariati tentativi non ne ha voluto sapere di farmi accedere ai suo dannati dati. :muro:
In pratica succede che l'hdd si accende e si mette in moto regolarmente. Da Sistema/Gestione periferiche noto che il pc me lo riconosce ma non riesco ad entrarci.
Per prova l'ho montanto nel notebook, sostituendo quello interno e, udite udite, con l'avvio dell'installazione del windows (visto che cmq non ho sistemi operativi sul supporto esterno) ho notato che lo vede non partizionato.
Potrebbe aver perso la partizione da solo?
Se sė, effettuando una nuova partizione pensate che possa esserci qualche vana speranza di recuperare dei dati (non dico tutti) al suo interno con qualche programma recovery??? :mc: Ho tutta la mia vita lė dentro (non voglio usare il verbo al passato)...:cry:
Aiutatemi please....grazie :help: :help:

grazie

fabiodg78
13-04-2008, 18:30
nessun consiglio? :(