PDA

View Full Version : Problemi di linea

JOE7
13-04-2008, 00:40
Ciao,
ho un problema e non riesco in nessun modo a risolvere.

Sono un abbonato all' adsl di tiscali, avevo un abbonamento a 2 mega e tutto funzionava perfettamente, da quando sono passato a 7 mega sono iniziati i problemi...

Vengo contattato da un operatore tiscali, il quale mi dice che posso passare dalla 2 mega alla 7 mega, che questo sarebbe avvenuto in un masimo di 25 giorni e che avrei avuto dei disservizi di linea per un massimo di 48 ore...

e qua inizia il calvario...

Dopo circa un mese dalla telefonata di tiscali, un bel giorno mi ritrovo senza linea (la spia del router lampeggia).
Il terzo giorno di assenza di linea contatto il servizio clienti, il quale mi dice di controllare i vari cavi (ma senza trovare niente che non va).
Provo anche ad installare un mio vecchio modem adsl (michelangelo usb della digicom) senza risultati...
anzi un risultato l'ottengo, questo modem riesce ad agganciare la linea (anche se non riesco a connettermi ad internet), mentre il router non riesce ad agganciarla.
Ricontatto il servizio clienti e mi dicono che faranno dei controlli sulla linea...
Un bel giorno (sono passate 2 settimane, alla faccia delle 48 ore di disservizi) provo di nuovo la connessione con il vecchio modem e noto che riesco finalmente a connettermi ad internet, quindi ricollego di nuovo il router adsl2+ kraun e qui vedo che qualcosa non mi quadra, infatti il router non aggancia la linea.
Provo a riconfigurare il router, ma non succede nulla, non ne vuole proprio sapere di agganciare la linea.
A questo punto non sapendo che fare ho provato a sostituire il router con un altro (ho pensato ad un guasto), acquisto un router digicom adsl2+ (modem ethernet adsl2+ combo), lo collego al pc seguendo passo passo la guida, lancio il setup dal cd che configura automaticamente il router e con sorpresa vedo che neanche questo router riesce ad agganciare la linea (la spia lampeggia).
Provo a configurarlo a mano, ma il problema non riesco a risolverlo.
Sapete come mai riesco a connettermi ad internet usando il vecchio modem adsl usb e quando collego i 2 router adsl2+ non agganciano la linea?
Vi ricordo che il router a 2 mega funzionava.

PS
Scusatemi se mi sono dilungato così

Harry_Callahan
13-04-2008, 08:58
metti la modulazione del Digicom in G.DMT

JOE7
13-04-2008, 10:32
purtroppo avevo già provato a cambiare il tipo di modulazione, senza ottener nessun risultato.
Ieri ho provato tutte le modulazioni del router, ma la spia della linea lampeggia sempre.
No so più che fare.

Harry_Callahan
13-04-2008, 11:38
No so più che fare.

ritornare alla 2Mbit oppure cambiare gestore