View Full Version : [problema] router d-link dsl-g604t su ubuntu 7.10
Ciao ho installato da poco ubuntu 7.10 , funziona tutto perfettamente tranne k per non so quale motivo internet... ho un router d-link dsl-g604t.
Non mi fa accedere alle impostazioni da browser però penso k lo riconosca il router visto che quando spengo e riaccendo sulla barra in alto a destra dove ci sono i due computerini carica qualcosa
aiuto!!
Potresti mandare l'uscita del comando ifconfig?
Se esegui il comando ping <indirizzo-ip-del-router> -c 3 cosa ti viene fuori?
Il router ha attivo il server DHCP?
il server DHCP non è attivo potrebbe essere quella la causa?:confused:
Direi proprio di sì... Network manager come impostazione predefinita usa DHCP (come Windows). Prova ad impostare un indirizzo statico!
Con l'ip statico non mi funzionava... Adesso provo ad attivare al router il dhcp.
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!! il problema era il dchp appena lo abilitato mi è andato tutto:D :) :stordita:
Con l'ip statico non mi funzionava... Adesso provo ad attivare al router il dhcp.
Strano... Affinché funzioni occorre impostare un indirizzo sulla stessa sottorete del router (ovvero, di solito, con i primi tre gruppi di cifre uguali a quelle del router e l'ultimo diverso, tipicamente qualcosa tipo 192.168.1.XXX) e impostare l'indirizzo del router come gateway.
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!! il problema era il dchp appena lo abilitato mi è andato tutto:D :) :stordita:
Meglio così, sono contento di essere stato utile. Ciao!
P.S.: magari cambia il titolo della discussione aggiungendo un'intestazione tipo "RISOLTO"...
Come si fa a cambiare il titolo del post?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.