PDA

View Full Version : Vga to Component ..dove sbaglio?

dovella
12-04-2008, 22:23
Salve ragazzi, siccome ho adattato un mio vecchio PC come Media Center, devo dire che è meraviglioso ma non vedo bene le scritte grazie al fatto che sto in S video.
Ho comprato VGA to Component visto che la mia TV ha solo un ingresso component (e non hdmi ) ma quando collego il cavo da VGA su Nvidia 7600 GS , niente da fare vedo tutto nero.

ho provato poi ad avere l S video collegato mentre ho collegato il cavo con un adattatore HDMI VGA (uscito dalla confezione della 8800 gtx) e poi ho messo il cavo VGA to component, ma niente ,,,,

qualcuno di voi ha esperienze in merito??

Grazie moltissime

albeganasa
12-04-2008, 23:29
Salve ragazzi, siccome ho adattato un mio vecchio PC come Media Center, devo dire che è meraviglioso ma non vedo bene le scritte grazie al fatto che sto in S video.
Ho comprato VGA to Component visto che la mia TV ha solo un ingresso component (e non hdmi ) ma quando collego il cavo da VGA su Nvidia 7600 GS , niente da fare vedo tutto nero.

ho provato poi ad avere l S video collegato mentre ho collegato il cavo con un adattatore HDMI VGA (uscito dalla confezione della 8800 gtx) e poi ho messo il cavo VGA to component, ma niente ,,,,

qualcuno di voi ha esperienze in merito??

Grazie moltissime

Penso che quando lo collaeghi tu debba impostare dal pannello della scheda quello che stai utilizzando..

dovella
12-04-2008, 23:32
Penso che quando lo collaeghi tu debba impostare dal pannello della scheda quello che stai utilizzando..

infatti ho visto , e non mi fa selezionare nient altro che la porta s video

non capisco perchè

albeganasa
12-04-2008, 23:35
infatti ho visto , e non mi fa selezionare nient altro che la porta s video

non capisco perchè

Prova a collegare a pc spento e poi accendere :D

dovella
13-04-2008, 08:57
Prova a collegare a pc spento e poi accendere :D

e si l ho fatto gia, niente da fare,
probabilmente dovrei provare a ristallare i driver .

ma esiste la possibilità di sfruttare con meno problemi la porta DIV I
cioà da
DVI-I a Component

sarebbe meno problematico?

ArCH85
13-04-2008, 14:54
controlla anche il "verso" del cavo... molti son fatti per i videoproiettori ( component to vga) e non viceversa.. generalmente se i cavi sono a "senso unico" c'è segnato sulla confezione.

dovella
13-04-2008, 16:53
controlla anche il "verso" del cavo... molti son fatti per i videoproiettori ( component to vga) e non viceversa.. generalmente se i cavi sono a "senso unico" c'è segnato sulla confezione.

scaricalo separatamente qui e riprova (http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=3574&url=1&t=MTIwODA5ODM3NA==)

ArCH85
14-04-2008, 11:46
scaricalo separatamente qui e riprova (http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=3574&url=1&t=MTIwODA5ODM3NA==)

uhm? :confused: