PDA

View Full Version : Posso trasformare un monitor in TV?

alexroyal
12-04-2008, 21:03
Mi spiego meglio, io avrei bisogno di un monitor con Tv integrata, e mi ero orientato verso il 225 MD Samsung, ora leggendo un articolo sulla Rai che trasmetterà gli Europei in digitale e per alcune zone d'Italia in digitale Alta definizione dove però viene segnalato che il classico decoder o tuner integrato nella stragran parte degli Lcd è obsoleto e ne servirebbe un altro.
Dunque mi sono chiesto che futuro avrebbe un tuner (del 225Md appunto) anche se digitale se già oggi inizia ad essere obsoleto.
Quindi mi è venuta in mente questa domanda, cioè se ad un classico monitor Lcd con ingresso Vga e D-Sub può essere collegata un'apparecchio per trasformarlo in TV.
Lo si può fare comprando una scheda Tv per Pc ma io volevo sapere se c'è qualcosa in giro per poter trasformare il monitor in Tv senza Pc.

alexroyal
13-04-2008, 14:38
O meglio, riformulo la domanda, è possibile collegare un decoder digitale Tv alla Vga o Dvi di un monitor?

bluejack
20-04-2008, 09:41
Non sono per il digitale,ma per ora li ho trovati solo su internet:
www.trust.com/products/produc...px?item=13684;
www.sabrent.com/products/index.htm;
www.qbell.net/itstorieseng/story$num=31.-
Se trovi dove si comprano in italia.......fammelo sapere.
Ciao, ciao

17mika
20-04-2008, 09:57
O meglio, riformulo la domanda, è possibile collegare un decoder digitale Tv alla Vga o Dvi di un monitor?

Basterebbe un decoder con uscita HDMI.. penso che ce ne siano. temo che nessuno però tratti in ingresso segnali in alta definizione.
Per gli europei in HD penso il metodo migliore sarà il ricevitore per pc, anche USB. alla fine si trovano a meno di 50 €