View Full Version : cosa gestisce explorer.exe?
Jammed_Death
12-04-2008, 20:51
è esplora risorse giusto? ma fa anche qualcos'altro? perchè anche senza finestre aperte occupa molte risorse...non me ne frega più di tanto perchè la ram ce l'ho, però voglio sapere se è tutto ok
Si occupa cmq del desktop comprese icone, icone di notifica (AKA systray...), menu etc.
Killalo e vedrai che resetta tutto sul desktop compreso il menu Start... (e lo riavvia automaticamente)...
è esplora risorse giusto? ma fa anche qualcos'altro? perchè anche senza finestre aperte occupa molte risorse...non me ne frega più di tanto perchè la ram ce l'ho, però voglio sapere se è tutto ok
Esattamente esplora risorse ma riguarda buona parte dell'interfaccia utente..
in parole povere si occupa di ...
praticamente TUTTO :-D
Pandrin2006
13-04-2008, 11:05
Trucco per chiudere Esplora risorse in maniera sicura:
Aprire il menu di start
Premere CTRL+SHIFT su un punto vuoto nero del menù di start accanto ai pulsanti di spegnimento, click tasto destro del mouse e comparirà un menù contestuale con il comando "Chiudi Esplora risorse"
...trucchetto curioso...
Hai dimenticato di puntualizzare che va premuto CTRL+SHIFT+RMB (RightMouseButton) per trovare quella voce... almeno da me è così...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.