View Full Version : Core 2 duo, quad core, o QX extreme?
Ciao a tutti, e arrivata l'ora di aggiornare il mio pc descritto in signature.
Vorrei prendere una gigabyte X48-DQ6, e sono indeciso sul procio.
Attualmente ho un E6850 con una GB 965P-DQ6, ma voglio ancora piu' potenza.
Chi mi consiglia specialmente sul procio? Meglio dual core o quad core?
Prendero' sicuramente un procio che supera i 3GHZ, quindi o E8500, o QX6850, ma il mio forte e il QX9770.:D Costa un po,:eek: ma aspetterei per questo:D
Cosa mi consigliate? Vorrei avere un sistema nettamente superiore a quello attuale.
Grazie a tutti.
secondo me non ti conviene assolutamente cambiare il pc adesso...aspetta qualche mese e compra i nuovi nehalem.
secondo me non ti conviene assolutamente cambiare il pc adesso...aspetta qualche mese e compra i nuovi nehalem.
Cosa cambierà con i nehalem?:confused:
Cosa cambierà con i nehalem?:confused:
mobo e ram
michelgaetano
12-04-2008, 22:01
Neanche morto mi leverei un E6850 al momento, aspetta Nehalem, hai un gran procio :)
Neanche morto mi leverei un E6850 al momento, aspetta Nehalem, hai un gran procio :)
quoto
Prendero' sicuramente un procio che supera i 3GHZ, quindi o E8500, o QX6850, ma il mio forte e il QX9770.:D Costa un po,:eek: ma aspetterei per questo:D
Cosa mi consigliate? Vorrei avere un sistema nettamente superiore a quello attuale.
Grazie a tutti.
Uhm, ma se devi aggiornare un pc, non ti conviene sostituire il pc su socket 939?
Poi ovvio, dipende che ci fai con quel pc..
Uhm, ma se devi aggiornare un pc, non ti conviene sostituire il pc su socket 939?
Poi ovvio, dipende che ci fai con quel pc..
Il 939 lo uso per il lavoro, mentre l' E6850 per i giochi.
Grazie a tutti.
aggiornare un e6850?:mbe: perchè? al limite overcloccalo e aspetta le nuvoe cpu
aggiornare un e6850?:mbe: perchè? al limite overcloccalo e aspetta le nuvoe cpu
Ma poi le nuove cpu saranno alte di prezzo!!!:eek:
Queste nuove cpu che incremento di prestazioni hanno rispetto a un E6850 a pari frequenza?
E rispetto ad un E 8500, QX9650 o QX9770?:confused:
tulifaiv
14-04-2008, 00:02
E perché il QX te lo regalano? :D
Casomai se vuoi fare un investimento e hai sete di potenza ti prendi un bel sistema a liquido che potrai "riciclare" sul nuovo processore quando uscirà, in modo da overcloccarlo al massimo...
Queste nuove cpu che incremento di prestazioni hanno rispetto a un E6850 a pari frequenza?
E rispetto ad un E 8500, QX9650 o QX9770?:confused:
un e8200-e8400 costa meno di un e6850:sofico:
Attualmente per i giochi come procio sei al top e come ti hanno detto non ti conviene cambiare.
Assoliìutamente poi non cambiare scheda madre xchè tra 6 mesi cambia socket e non ci farai + nulla.
Poi il 965 è compatibile con i procex a 45nm(8400 e quad 9450etc).
Come ti hanno già detto investi i soldi in un sistema a liquido e clocca il tuo procio fino ai 3.6-3.8ghz.
Alcuni raggiungono anche i 4ghz.
Cmq per adesso stai buono che sei ok almeno in ambito giochi dove conta la GPU.
Con i giochi l'E6850 è praticamente il massimo, il QX9650 va leggermente meglio, non credo che "a occhio" potresti notare la differenza, va meglio non perché 4 core (i quad ancora non sono sfruttati dai giochi) ma per via del fatto che è una nuova architettura. Il mio consiglio è quello di aspettare, se vuoi avere il processore più costoso e potente (senza overclock) del mercato puoi prendere il porssimo "QX": sono processori che, come tutte le cose di lusso, hanno un prezzo molto più alto e non proporzionato all'aumento di potenza, che suscitano una grande invidia e che "fanno scena". Difficilmente è possibile distinguere "ad occhio" un Q6600 ed un QX6950 che lavorano con le stesse applicazioni, cronometro alla mano il secondo è più veloce, ma per accorgersi delle differenze si deve fare un uso veramente molto intenso di applicazioni che sfurttano pesantemente i quattro core.
Con i giochi l'E6850 è praticamente il massimo, il QX9650 va leggermente meglio, non credo che "a occhio" potresti notare la differenza, va meglio non perché 4 core (i quad ancora non sono sfruttati dai giochi) ma per via del fatto che è una nuova architettura. Il mio consiglio è quello di aspettare, se vuoi avere il processore più costoso e potente (senza overclock) del mercato puoi prendere il porssimo "QX": sono processori che, come tutte le cose di lusso, hanno un prezzo molto più alto e non proporzionato all'aumento di potenza, che suscitano una grande invidia e che "fanno scena". Difficilmente è possibile distinguere "ad occhio" un Q6600 ed un QX6950 che lavorano con le stesse applicazioni, cronometro alla mano il secondo è più veloce, ma per accorgersi delle differenze si deve fare un uso veramente molto intenso di applicazioni che sfurttano pesantemente i quattro core.
Ok grazie dei consigli, aspettero' ancora un po il cambio pc.
Gentilissimi.
Ciao a tutti.;)
cambiare un e6850 ora non ha senso.....come gli altri ti consiglio di attendere tanto con quella cpu x ora ci fai tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.