PDA

View Full Version : Problemi Config AP Netgear

ex516
12-04-2008, 20:39
ciao a tutti...oggi ho acquistato un ap...il netgear wg602v4...
con IP: 192.168.0.227

ho un modem-router pirelli di tiscali (192.168.1.1) a questo collego l'ap, setto le proprietā della mia connessione locale e riesco tranquillamente a navigare con la wireless...ma per settare la chiave di protezione della wireless ho bisogno di configurare l'ap...

secondo quanto dice la guida, sia quella nella scatola che sul sito ufficiale
http://kbserver.netgear.com/products/wg602v4.asp
devo solo collegare l'ap al pc col cavo ethernet...secondo i seguenti parametri della mia connessione locale:

IP: 192.168.0.210
Subnet: 255.255.255.0

quindi non devo inserire nč gateway nč dns...ma purtroppo dal browser non riesco in nessun modo ad accedere al pannello di controllo dell'ap...digitanto proprio il suo IP nella barra degli indirizzi...ho anche provato a pingare l'indirizzo ma non ricevo risposta...anche cambiando il .210 e mettendo altri valori...come 100, 101, 200...ma non cambia nulla...

qualcuno sa dirmi come posso risolvere? la parola agli esperti!
grazie.

BTS
13-04-2008, 09:18
allora... piano con i procedimenti

l'ap (lo stesso che ho io) va configurato PRIMA di collegarlo al router.

come si fa?
semplicemente scolleghi il router e connetti pc ad ap via cavo. Dai al pc un indirizzo compatibile a quello di default del netgear (per esser sicuro... resettalo cosė che ripartirā da capo).

accedi al configuratore, crea la wifi e la password.
cambiagli (alla fine) l'indirizzo di rete in modo tale che sia compatibile a quello del router.
stacchi tutto, connetti l'ap al router...

riconfigura il pc per essere nella stessa rete del router (se lo connetti via cavo, ovviamente non dare l'ip dell'ap... altrimenti vanno in conflitto) se via cavo.
se invece vuoi connetterti in wifi configura il pc con i parametri della rete wifi che hai fatto creare all'ap.

gateway: indirizzo router
DNS: 208.67.220.220 e 4.2.2.4

ex516
13-04-2008, 11:53
it works!

ho resettato l'ap e stavolta sono riuscito ad accedere al suo indirizzo per configurarlo!

considerando che il mio router č 192.168.1.1, ho settato a 1.2 l'IP dell'ap, e il mio IP locale a 1.3, funziona bene e il mulo ha anche ID Alto.

grazie bts!

tutmosi3
16-04-2008, 15:42
...
lo stesso che ho io
...

Hei fratello, ma da quando sei passato anche al wireless?

Ciao