View Full Version : configurazione gaming top della gamma
Frank Hoorigan
12-04-2008, 19:21
Budget sui 2300 euro il pc verrà utilizzato prevalentemente per giocare ma anche x navigare,film,musica,masterizzazione etc..
Questa la conf. che avevo in mente:
ALI:cooler master real power m1000 che mi sembra ottimo in mancanza enermax galaxy 1000W
CPU:core 2 extreme qx9650 o visto il costo,q9450 se si trova o addirittura e8500 visto lo scarso utilizzo dei quad core nei giochi.Se non prendo il qx9650 posso spendere il resto in altre periferiche tipo uno sli di 9800gx2:sbav:ma non vorrei essere cpu limited.
DISSI:zerotherm nirvana nv 120 premium o cooler master hyper 212
VGA:Pensavo alla 9800 gx2 se prendo una mobo intel altrimenti uno sli di 9800gtx che gli dovrebbe essere superiore senza costare molto di più.Avevo anche sentito che le vecchie gtx in sli rendono meglio della schede nuove coi filtri attivati e alle alte risoluzioni è vero?
MOTHERBOARD: Deve supportare fino a 8 gb di ram e il raid 5.Ho sentito parlare bene della asus striker 2 formula e se si risparmia senza svantaggi anche la xfx ish9 780i.Ma entrambe sono nvidia e per supportare i processori intel più potenti serve un x38-x48.Vado con sli + chip nvidia o gx2 e chip intel?
RAM:il kit da 2x2gb g.skill ddr pc 8500 1066mhz 5.5.5.15 mi sembra ottimo ma è di difficile reperibilità.Se ne conoscete di pari qualità ma più reperibili ditemelo.Tra l'altro nell'unico shop che ho visto queste g.skill ho notato che richiedeno chip intel è un errore o no?
HD:Ho già un raptor da 150gb e un seagate 7200.11 500 gb.tuttavia visto l'alto costo del qx9650 pensavo di spendere quei soldi facendo un raid.ho letto che il raid 5 si puo fare con solo 3 dischi anche di diverso tipo combinando i vantaggi del raid 0 con quelli del raid 1 è vero?
DVD: Ditemi voi,basta che sia veloce e legga dvd e cd di ogni tipo senza problemi
Mast. DVD:Scrittura veloce e sopratutto capacita di fare copie di cd e dvd protetti(per backup:)).Pensavo al pioneer dvr212 bk o al samsung sh-203n
CASE:Ho gia lo stacker 810 ma mi hanno detto che le ventole sono rumorose, mi conviene cambiarle con 2 noctua nf-p12-1300 e eventualmente altre silenziose?
AUDIO:ho la x-fi
CASSE:Avevo le creative gigaworks 7.1 s750 purtroppo si sono rotte.Sono ancora l'opzione migliore o c'è di meglio?
UPS:Basta che tenga un pc come questo + il monitor il tempo necessario x spegnerli in caso di mancanza corrente
Stavo anche considerando un sistema di raffredamento più avanzato visto che con l' overclock si puo ottenere maggior prestazioni e minor spesa rispetto all' hardware più potente ma non me ne intendo granche.Volevo installare sia xp32 che vista64 ma ho sentito che quest'ultimo ha problemi.Di che tipo?Se mi è sfuggito qualcosa fatemelo presente
hai già tutto
tralasciando la questione se valga o meno la pena spendere una cifra simile per un prodotto a svalutazione ultrarapida come un pc, l'ups uno zinto1000 dovrebbe andare pero' dipende anche dall'alimentatore
per la scelta dell'ups ti rimando al thread in sezione informatica generale e in partioclare al primo post di hibone
Frank Hoorigan
12-04-2008, 20:12
L' alimentatore e uno dei due che ho scritto stesso wattaggio.
Hai già tutto significa?Se leggi ci sono delle domande eh...
hai già preso tutto
cosa ti manca ?
gli alimentatori non li conosco nel dettaglio: non tutti gli ups sono adeguati a tutti gli alimentatori
certo, se prendi un ups attivo problemi non ve ne sono: dovresti starci anche dentro come costo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150
ma ripeto, quella discussione è molto più esariente di me
Frank Hoorigan
12-04-2008, 20:25
Ho solo i due hd,il case e la scheda audio il resto lo devo prendere.
é più chiaro ora?
si'
un commento
cpu esagerata
ram pure (pero' se usate su tale cpu è in linea: anzi, potresti prendere le dominator)
mobo al limite si' se proprio si vuole fare sli, ma uno sli di 9800gtx francamente...
dove devi giocare ? in un cinema ?
hai già un raptor ? ormai prendine un altro uguale e fai raid0 di raptor cosi' adegui gli hard disk alla cpu alle ram e alle vga
il seagate lo tieni come storage dati
anche se dato il budget io andrei direttamente in scsi, anche col masterizzatore: plextor e via...
e farei un raid 5 con disco di spare
pero' visto che gli hard disk li hai già...
masterizzatore va bene il pioniero ce l'ho anchio uguale uguale uguale il 212 scrive anche i ram il 212d li legge solo: differenza risibile e cmq sotto i 30 euro: rispetto al resto è invisibile
il case va più che bene, le ventole anche: se trovi le xsilencer (si chiamano cosi' ? ) ancor meglio
dissipatore ottimo
le casse io uso ancora le creative con subwoofer residuato della fu sblive con hollywood plus: non sono troppo informato, casomai leggi nella sezione dedicata
ups attivo
forse avanzano ancora dei soldi
cabernet
13-04-2008, 09:47
Budget sui 2300 euro il pc verrà utilizzato prevalentemente per giocare ma anche x navigare,film,musica,masterizzazione etc..
ALI:cooler master real power m1000 che mi sembra ottimo in mancanza enermax galaxy 1000W
CPU:core 2 extreme qx9650 o visto il costo,q9450 se si trova o addirittura e8500 visto lo scarso utilizzo dei quad core nei giochi.Se non prendo il qx9650 posso spendere il resto in altre periferiche tipo uno sli di 9800gx2:sbav:ma non vorrei essere cpu limited.
VGA:Pensavo alla 9800 gx2 se prendo una mobo intel altrimenti uno sli di 9800gtx che gli dovrebbe essere superiore senza costare molto di più.Avevo anche sentito che le vecchie gtx in sli rendono meglio della schede nuove coi filtri attivati e alle alte risoluzioni è vero?
MOTHERBOARD: Deve supportare fino a 8 gb di ram e il raid 5.Ho sentito parlare bene della asus striker 2 formula e se si risparmia senza svantaggi anche la xfx ish9 780i.Ma entrambe sono nvidia e per supportare i processori intel più potenti serve un x38-x48.Vado con sli + chip nvidia o gx2 e chip intel?
RAM:il kit da 2x2gb g.skill ddr pc 8500 1066mhz 5.5.5.15 mi sembra ottimo ma è di difficile reperibilità.Se ne conoscete di pari qualità ma più reperibili ditemelo.Tra l'altro nell'unico shop che ho visto queste g.skill ho notato che richiedeno chip intel è un errore o no?
HD:Ho già un raptor da 150gb e un seagate 7200.11 500 gb.tuttavia visto l'alto costo del qx9650 pensavo di spendere quei soldi facendo un raid.ho letto che il raid 5 si puo fare con solo 3 dischi anche di diverso tipo combinando i vantaggi del raid 0 con quelli del raid 1 è vero?
DVD: Ditemi voi,basta che sia veloce e legga dvd e cd di ogni tipo senza problemi
Mast. DVD:Scrittura veloce e sopratutto capacita di fare copie di cd e dvd protetti(per backup:)).Pensavo al pioneer dvr212 bk o al samsung sh-203n
CASE:Ho gia lo stacker 810 ma mi hanno detto che le ventole sono rumorose, mi conviene cambiarle con 2 noctua nf-p12-1300 e eventualmente altre silenziose?
CASSE:Avevo le creative gigaworks 7.1 s750 purtroppo si sono rotte.Sono ancora l'opzione migliore o c'è di meglio?
UPS:Basta che tenga un pc come questo + il monitor il tempo necessario x spegnerli in caso di mancanza corrente
Stavo anche considerando un sistema di raffredamento più avanzato visto che con l' overclock si puo ottenere maggior prestazioni e minor spesa rispetto all' hardware più potente ma non me ne intendo granche.Volevo installare sia xp32 che vista64 ma ho sentito che quest'ultimo ha problemi.Di che tipo?Se mi è sfuggito qualcosa fatemelo presente
lascia perdere la striker e prendi un evga o xfx 790i se vuoi davvero lo sli..
si'
un commento
cpu esagerata
ram pure (pero' se usate su tale cpu è in linea: anzi, potresti prendere le dominator)
mobo al limite si' se proprio si vuole fare sli, ma uno sli di 9800gtx francamente...
dove devi giocare ? in un cinema ?
hai già un raptor ? ormai prendine un altro uguale e fai raid0 di raptor cosi' adegui gli hard disk alla cpu alle ram e alle vga
il seagate lo tieni come storage dati
anche se dato il budget io andrei direttamente in scsi, anche col masterizzatore: plextor e via...
e farei un raid 5 con disco di spare
pero' visto che gli hard disk li hai già...
masterizzatore va bene il pioniero ce l'ho anchio uguale uguale uguale il 212 scrive anche i ram il 212d li legge solo: differenza risibile e cmq sotto i 30 euro: rispetto al resto è invisibile
il case va più che bene, le ventole anche: se trovi le xsilencer (si chiamano cosi' ? ) ancor meglio
dissipatore ottimo
le casse io uso ancora le creative con subwoofer residuato della fu sblive con hollywood plus: non sono troppo informato, casomai leggi nella sezione dedicata
ups attivo
forse avanzano ancora dei soldi
quoto in pieno, molti pezzi sono solo soldi sprecati, soprattutto la cpu e le schede video
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1936/power.png
Data la tabella dei consumi di una singola 9800GX2 o di uno SLi di 8800GTX (la 9800GTX consuma sensibilmente meno) considererei anche un ANTEC Alimentazione TruePower Quattro 850-EC 850W oppure se proprio vuoi stare largo un Corsair CMPSU-1000HXEU
Escluderei il QX a priori, vai di Q9550 o se non vuoi aspettare E8500
Thermalright Ultra 120 Extreme + Silverstone FM122 tutta la vita
Leggiti questa review: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1942/due-geforce-9800gx2-fanno-la-differenza_index.html
Puoi ben capire che 2 9800GX2 sono praticamente uno spreco inutile di denaro.
Vai di singola GX2 e quindi lascia stare anche nvidia 780 e 790
DFI LANPARTY LT X48-T2R senza tanti dubbi date le premesse
TEAM GROUP XTREEM DDR2 1066 PC8500 Kit 2x2048MB=4Gb
Ormai fatto 30 facciam 31, prendi un altro raptor da 150gb da mettere in raid 0 ed un WD 4000AAKS in mirroring giornaliero, il seagate lasciatelo per lo storage
qualsiasi decente
idem con patate
ottime le noctua P12 come sistem-fan
ok
se riesci a trovarle logitech z5400 o z5500 altrimenti chiedi nel thread apposito
chiedi nel thread apposito
;)
ragazi ce la fate a fare il multi quote invece di grassettare le risposte che si fa una fatica boia a leggere e alla fine è uguale il tempo impiegato a rispondere, grazie ?:D
ragazi ce la fate a fare il multi quote invece di grassettare le risposte che si fa una fatica boia a leggere e alla fine è uguale il tempo impiegato a rispondere, grazie ?:D
azz... l'è un lavorone il multiquote :D
secondo me si fa prima a fare il multi, poi :sofico:
Masdasdatrixpadaso
13-04-2008, 12:00
allora con 2300€ ti fai un mostro di pc:
CPU:INTEL Core 2 QUAD Q9450 2.66GHz/Sk775/1333/12MB Box 340€(i quad si non servono molto per i giochi,ma se ti prendi questo e lo occhi sui 3ghz è fenomenale)
DISSY CPU:Zalman CNPS 9700 NT 60€
MOBO:XFX nForce 790i Ultra SLI 3-Way SLI DDR3 290€
RAM:CORSAIR DDR3 DIMM 4GB(2X2GB) 1333MHZ CORSAIR 9-9-9 XMS TW3X4G1333C9DHX 260€
VGA SLI:2*Point of View Geforce 9800GTX 530€
RAID0 HD:un raptor lo tieni già,quindi te ne prendi un altro e ti fai un raid0 top! Western Digital HD Western Digital Raptor 150Gb. 10.000 RPM 16Mb. cache SATA 170€
HD STORAGE:ti metti quello da 500gb che hai
CASE:quello ke hai tu
ALI:Corsair CMPSU-1000HXEU 230€
CASSE:non so
Lettore/Master.DVD:Pioneer DVR-215D DVD WRITER 20X 30€
TOT:1910€(se vuoi puoi risparmiare e prendere una mobo 780i sli e 4gb di ram ddr2)
Demistificatore
13-04-2008, 13:17
casse logitech z-5500 tutta la vita.....
sul pc nn commento ma si può sapere che monitor hai? o devi comprare anche quello?
Frank Hoorigan
23-04-2008, 07:42
Scusate se non ho potuto rispondere prima e grazie x le risposte.
Thermalright Ultra 120 Extreme + Silverstone FM122 tutta la vita
Questo dissi non ha la ventola?Come funziona?
Leggiti questa review: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nza_index.html
Puoi ben capire che 2 9800GX2 sono praticamente uno spreco inutile di denaro.
Vai di singola GX2 e quindi lascia stare anche nvidia 780 e 790
Ok ma uno sli di 9800gtx?Avevo sentito che la prossima generazione di vga sarà x maggio/giugno; ci sarà già tra un paio di mesi una scheda più potente di quelle attuali?
DFI LANPARTY LT X48-T2R senza tanti dubbi date le premesse
Qui appunto è da capire se mi convenga prendere un chip intel senza sli o uno nvidia con.Quali sono i vantaggi dell' archittetura intel?Non devo prendere DDR3?
Ormai fatto 30 facciam 31, prendi un altro raptor da 150gb da mettere in raid 0 ed un WD 4000AAKS in mirroring giornaliero, il seagate lasciatelo per lo storage
Io chiedevo del raid 5 proprio x capire se era possibile avere questi tipi di vantaggi e con dischi diversi.Ma se è possibile fare un raid 0 + usare un altro hd x farne un mirror giornaliero a che serve il raid 5 che comporta anche una perdita di spazio?:confused:
qualsiasi decente
Qualche anno fa non tutti i lettori erano uguali x esempio il mio masterizzatore leggeva dei supporti che il lettore non leggeva.Adesso no?
se riesci a trovarle logitech z5400 o z5500 altrimenti chiedi nel thread apposito
Quando ho preso le gigaworks le z5500 gia c'erano e le prime sono 7.1 e più potenti.Io chiedevo se ora c'è di meglio altrimenti prendo quelle:)
Il monitor lo devo prendere pensavo al Ilyama 24" o al Belinea 24"
I problemi di vista64?
EDIT:il Pioneer DVR-215D è migliore del dvr212 bk?
Frank Hoorigan
24-04-2008, 06:51
il pc che ho sign mi si è rotto e sto messo con uno di 6 anni fa:mad: :muro:
se potete rispondermi cosi lo ordino
Frank Hoorigan
24-04-2008, 12:48
UP
Aironenero
24-04-2008, 20:12
La ventola bisogna comperarla a parte.
Ok ma uno sli di 9800gtx?Avevo sentito che la prossima generazione di vga sarà x maggio/giugno; ci sarà già tra un paio di mesi una scheda più potente di quelle attuali?
Si, ci sarà una scheda piu potente di quelle attuali ma forse in settembre ..segui questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1714037)
Frank Hoorigan
27-04-2008, 00:01
Scusate se non ho potuto rispondere prima e grazie x le risposte.
Qui appunto è da capire se mi convenga prendere un chip intel senza sli o uno nvidia con.Quali sono i vantaggi dell' archittetura intel?Non devo prendere DDR3?
Io chiedevo del raid 5 proprio x capire se era possibile avere questi tipi di vantaggi e con dischi diversi.Ma se è possibile fare un raid 0 + usare un altro hd x farne un mirror giornaliero a che serve il raid 5 che comporta anche una perdita di spazio?:confused:
Qualche anno fa non tutti i lettori erano uguali x esempio il mio masterizzatore leggeva dei supporti che il lettore non leggeva.Adesso no?
Quando ho preso le gigaworks le z5500 gia c'erano e le prime sono 7.1 e più potenti.Io chiedevo se ora c'è di meglio altrimenti prendo quelle:)
Il monitor lo devo prendere pensavo al Ilyama 24" o al Belinea 24"
I problemi di vista64?
EDIT:il Pioneer DVR-215D è migliore del dvr212 bk?
E per queste?Che Scelgo?
Frank Hoorigan
28-04-2008, 10:10
Non lo sapete?
Speravo che visto la fama di hwu ne sapeste molte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.