PDA

View Full Version : Berlusconi querela per diffamazione Di Pietro

atinvidia284
12-04-2008, 18:58
MILANO (Reuters) - Il candidato premier del Pdl Silvio Berlusconi ha dato mandato ai suoi avvocati di agire in sede legale contro il ministro uscente delle Infrastrutture Antonio Di Pietro, per varie dichiarazioni ritenute diffamatorie.

Lo riferisce il senatore Niccolò Ghedini, avvocato di Berlusconi.

"Il ministro Di Pietro, che Veltroni si è scelto come alleato privilegiato, nel corso dell'intera campagna elettorale, ha insistentemente continuato ad aggredire verbalmente il presidente Berlusconi, offendendolo ed ingiuriandolo o minacciando ritorsioni legislative su Mediaset, creando altresì grave nocumento alla credibilità internazionale del nostro mercato azionario", spiega in una nota Ghedini.

"Ancora oggi sulla stampa si possono rinvenire le ennesime esternazioni del ministro Di Pietro, che sono ad ogni evidenza diffamatorie".

"Berlusconi mi ha conferito esplicito mandato di esperire ogni opportuna azione giudiziaria in tal senso", conclude Ghedini.

Di Pietro, che con il suo partito Italia dei valori è alleato del Partito democratico che candida premier Walter Veltroni, durante la campagna elettorale ha proposto di togliere due reti a Mediaset, mentre oggi in una intervista alla Stampa l'ex-magistrato di Mani Pulite ha detto di temere una "dittature dolce" in caso di vittoria del Pdl, con "il controllo dell'informazione, un conflitto di interessi destabilizzante, l'utilizzo strumentale delle leggi".

http://it.reuters.com/article/topNews/idITPOL13286020080411

*sasha ITALIA*
12-04-2008, 19:04
ma rinchiudetelo.. spero vivamente che domani il Berlusca venga sbeffeggiato da mezza Italia e relegato alla sua vita dorata per sempre.. non ci credo neanch'io ma la speranza è l'ultima a morire...

red.hell
12-04-2008, 19:05
penso che Di Pietro potrebbe fare altrettanto sulle varie sparate relative alla laurea

paulus69
12-04-2008, 19:06
mentre oggi in una intervista alla Stampa l'ex-magistrato di Mani Pulite ha detto di temere una "dittature dolce" in caso di vittoria del Pdl, con "il controllo dell'informazione, un conflitto di interessi destabilizzante, l'utilizzo strumentale delle leggi".

http://it.reuters.com/article/topNews/idITPOL13286020080411
web a parte...il controllo dell'informazione,il conflitto di interessi e l'utilizzo strumentale delle leggi già vigono nella nostra repubblica delle banane o terra dei cachi.

rap
12-04-2008, 19:09
ben fatto! non si può tollerare oltre questo individuo e le sue minacce... ma ci penseranno gli italiani a zittire dipietro

fuocoz
12-04-2008, 19:15
alla Stampa l'ex-magistrato di Mani Pulite ha detto di temere una "dittature dolce" in caso di vittoria del Pdl, con "il controllo dell'informazione, un conflitto di interessi destabilizzante, l'utilizzo strumentale delle leggi".

eccazzo ha ragione,un motivo in più per votarlo.

Brakon
12-04-2008, 19:15
ben fatto! non si può tollerare oltre questo individuo e le sue minacce... ma ci penseranno gli italiani a zittire dipietro

minacce? dove?

fuocoz
12-04-2008, 19:16
oddio zittire dipietro.... poverino B... ha solo 3 tv e 8 giornali... ma perchè genta gente ha il diritto di voto?perchè?

fabio80
12-04-2008, 19:17
l'ex-magistrato di Mani Pulite ha detto di temere una "dittature dolce" in caso di vittoria del Pdl, con "il controllo dell'informazione, un conflitto di interessi destabilizzante, l'utilizzo strumentale delle leggi".

per fortuna che lui non era nel governo reo di non avere fatto niente per cambiare lo status quo della legge sul conflitto di interessi e l'informazione

o lo era? :confused:

atinvidia284
12-04-2008, 19:19
penso che Di Pietro potrebbe fare altrettanto sulle varie sparate relative alla laurea
Infatti,invece il il trapiantato riesce sempre a capovolgere la situazione
Addirittura silvio si è spaventato per le ritorsioni legislative su Mediaset :eek:
Comunque fatto sta che HA MOLTO PAURA di DI PIETRO,non perde occasione per attaccarlo,diffamarlo,screditarlo, insieme ai suoi servetti.
Spero che la paura di Silvio possa diventare presto terrore.

Berserker
12-04-2008, 19:19
minacce? dove?
Verità, voleva dire verità. La verità, per certi individui, è la più terribile delle minacce. Domani Di Pietro avrà il mio voto.

Neofito
12-04-2008, 19:20
veramente era il nostro Silvio che diceva in giro che Di PIetro è l'Orrore dell'Orrore, dell'Orrore...
Penso sia DI Pietro a dover querelare Silvio.

pietro84
12-04-2008, 19:24

ma se Di Pietro è stato attaccato in tutti i modi :D
cmq Di Pietro ha sbagliato a difendersi; Silvio merita di essere ignorato, fa bene Veltroni a non nominarlo nemmeno e a ignorare gli attacchi.

plut0ne
12-04-2008, 19:31

ecco perchè berluska, temo, vincerà...
perchè di persone così l'italia è piena.....

mi chiedo come siamo arrivati a sto punto....

sander4
12-04-2008, 19:32
Infatti,invece il il trapiantato riesce sempre a capovolgere la situazione
Addirittura silvio si è spaventato per le ritorsioni legislative su Mediaset :eek:
Comunque fatto sta che HA MOLTO PAURA di DI PIETRO,non perde occasione per attaccarlo,diffamarlo,screditarlo, insieme ai suoi servetti.
Spero che la paura di Silvio possa diventare presto terrore.

Siamo all'assurdo.

Di Pietro è stato attaccato, diffamato e sbeffeggiato per tutta la campagna elettorale sulle reti mediaset e rai dal berlusconi, con pretesti ridicoli come la laurea, ripescate da anni fa, e ora Berlusconi lo querela pure ?!?!??! Ma questa aggressione di Berlusconi a Tonino avrà mai fine? Capito che odia i giudici e chi vuole far rispettare la legge, ma siamo oltre il limite.

Squallido, vergognoso. :muro: :muro:

Matrixbob
12-04-2008, 19:32
Verità, voleva dire verità. La verità, per certi individui, è la più terribile delle minacce. Domani Di Pietro avrà il mio voto.

Anche il mio ovviamente.

danyroma80
12-04-2008, 19:39
Io voterò DiPietro per due motivi:

1) la sua lista non contiene malviventi di alcun genere

2) E' Anti berlusconiano

goldorak
12-04-2008, 19:39
ma rinchiudetelo.. spero vivamente che domani il Berlusca venga sbeffeggiato da mezza Italia e relegato alla sua vita dorata per sempre.. non ci credo neanch'io ma la speranza è l'ultima a morire...

No, ce lo ritroveremo anche a 90 anni suonati almeno finche' non si insediera' al Quirinale.
Speriamo non ci entri mai, deve morire ricco ma NON PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, sai che incubo per lui ? :p

danyroma80
12-04-2008, 19:47
No, ce lo ritroveremo anche a 90 anni suonati almeno finche' non si insediera' al Quirinale.
Speriamo non ci entri mai, deve morire ricco ma NON PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, sai che incubo per lui ? :p

non dimenticarti che Lui è come Gesù (http://www.repubblica.it/2008/04/dirette/sezioni/politica/versovoto3/versovoto3/index.html a metà pagina), e quindi ogni tanto si manifesterà anche dall'al di là.

sander4
12-04-2008, 19:49
non dimenticarti che Lui è come Gesù (http://www.repubblica.it/2008/04/dirette/sezioni/politica/versovoto3/versovoto3/index.html a metà pagina), e quindi ogni tanto si manifesterà anche dall'al di là.

E' un incubo, secondo me appare pure in sogno a dirti che ti toglierà una nuova tassa. :asd:

^TiGeRShArK^
12-04-2008, 19:52
per fortuna che lui non era nel governo reo di non avere fatto niente per cambiare lo status quo della legge sul conflitto di interessi e l'informazione

o lo era? :confused:
veramente di pietro è sempre stato l'unico a parlare sempre del conflitto di interessi.
Peccato gli amichetti di Ilvio come baffetto D'Alema avesse ben + voce visto che gli italiani si ostinino a votare persone dal passato discutibile anzichè forse l'unico politico onesto che lotta per la legalità sempre e comunque che è rimasto.

^TiGeRShArK^
12-04-2008, 19:55
ecco perchè berluska, temo, vincerà...
perchè di persone così l'italia è piena.....

mi chiedo come siamo arrivati a sto punto....

il problema non è che berlusca vincerà.
E' che con lui la mafia, che ha già iniziato a riabilitare, diventerà ancora + forte di quanto lo è oggi.
Ringraziamo tutti insieme per chi vota per un individuo che ha il coraggio di riabilitare dei mafiosi, cancellandone in diretta con un colpo di spugna le condanne davanti a milioni di spettatori :)
Un grandissimo grazie a tutti gli elettori di Ilvio che vedono Di Pietro come il male assoluto :)

shinji_85
12-04-2008, 20:07
:eek: :eek: :eek:

Lucrezio
12-04-2008, 20:12
:eek:
Non c'è più religione :asd:
Assurdo...

Per favore, niente commenti sul personale, niente insulti... fate i bravi, insomma...

shinji_85
12-04-2008, 20:17
Apprezzabile comunque il gesto di Berlusconi... Ha battuto l'avversario sul tempo! :D

Importa 'na sega che magari queste querele si scioglieranno come neve al sole... E che Di Pietro ha già vinto diverse cause contro l'Impero... :D

Cfranco
12-04-2008, 20:24
.

rgart
12-04-2008, 20:31
Che bello, altri compensi all'italia dei valori :asd:

Su repubblicaTV Di Pietro ha detto che ITV è stata fondata grazie ai 400milioni che berlusca ha dovuto dargli per aver perso svariati processi

:rotfl: :rotfl:

Cmq ghedina è ..............

http://www.forzaitaliapadova.it/Parlamentari/ghedini2.jpg

Ed è pure senatore :cry:

Koji
12-04-2008, 20:39
:eek:
Non c'è più religione :asd:
Assurdo...

Per favore, niente commenti sul personale, niente insulti... fate i bravi, insomma...

Neanche a elezioni concluse? :stordita: :stordita: :stordita:

Fabryce
12-04-2008, 20:59
Incredibile.. non so se ridere o piangere..

Dopo averlo denigrato, aggredito durante tutta la campagna elettorale ora lo querela.. senza vergogna...

La cosa che mi fa più tristezza è che c'è gente che lo difende o lo giustifica

fuocoz
12-04-2008, 21:02
La cosa che mi fa più tristezza è che c'è gente che lo difende o lo giustifica

*

nv17
12-04-2008, 21:30
Penso semplicemente che prima di attaccare Berlusconi bisognerebbe soffermarsi sul problema che da anni solleva: un conto sono le leggi, che vanno rispettare e fatte applicare, un conto è il "giustizialismo", ovvero sia ritenere COLPEVOLI le persone indagate CON o SENZA PROVE, PRIMA della sentenza definitiva.
Quanti di voi affermano di votare Di Pietro quale paladino della legge, non si ricordano che in Italia gli imputati sono INNOCENTI finchè non vengono condannati definitivamente? Vi siete dimenticati la presunzione di innocenza?
Pensate un attimo se mettessero sotto accusa voi per una intercettazione telefonica malamente interpretata e finiste tra le mani di un giudice dipietrista e giustizialista: sareste condannati subito, anche mediaticamente, ancora prima che inizi il processo.
Per quale motivo, se sono innocente fino a prova contraria, e fino a fine processo, non dovrei continuare ad essere parlamentare e deputato?
Bella sarebbe quest'Italia che tanto vorreste realizzata.

Fabryce
12-04-2008, 21:35
Penso semplicemente che prima di attaccare Berlusconi bisognerebbe soffermarsi sul problema che da anni solleva: un conto sono le leggi, che vanno rispettare e fatte applicare, un conto è il "giustizialismo", ovvero sia ritenere COLPEVOLI le persone indagate CON o SENZA PROVE, PRIMA della sentenza definitiva.
Quanti di voi affermano di votare Di Pietro quale paladino della legge, non si ricordano che in Italia gli imputati sono INNOCENTI finchè non vengono condannati definitivamente? Vi siete dimenticati la presunzione di innocenza?
Pensate un attimo se mettessero sotto accusa voi per una intercettazione telefonica malamente interpretata e finiste tra le mani di un giudice dipietrista e giustizialista: sareste condannati subito, anche mediaticamente, ancora prima che inizi il processo.
Per quale motivo, se sono innocente fino a prova contraria, e fino a fine processo, non dovrei continuare ad essere parlamentare e deputato?

Peccato che per B. non si tratta solo di un'intercettazione telefonica male interpretata... per non finire in galera s'è cambiato la legge..

Ma poi dov'è questo giustizialismo? Molti condannati sono ancora in parlamento!!!

Giustizialismo contro DEll'Utri?

pietro84
12-04-2008, 21:39

bisogna avere semplicemente buonsenso.
se ci sono decine e decine di intercettazioni che evidenziano chiaramente le intenzioni criminali di un politico, anche se davanti alla legge quel politico è innocente,deve andare comunque via; o comunque correre dal giudice per farsi processare il più presto possibile senza sfuggire alla giustizia.
è una questione di etica anche

nv17
12-04-2008, 21:41
Era un esempio quello dell'intercettazione, ovviamente non riferito a Berlusconi, ma a persone qualunque.
Penso che prima di parlare delle accuse rivolte al Berlusca bisognerebbe almeno almeno conoscere BENE i fatti, e sono tanti visto che è andata avanti per diversi anni. E ovvio che il peggior modo di prenderne visione sia attraverso quotidiani sinistrorsi, cosa che presumo che molti di coloro che hanno postato qui dentro avranno fatto.

sempreio
12-04-2008, 21:43
:cry:

è meglio che editi ha il quelli sono abituati a querelare come noi a mangiare:fagiano:

nv17
12-04-2008, 21:44
bisogna avere semplicemente buonsenso.
se ci sono decine e decine di intercettazioni che evidenziano chiaramente le intenzioni criminali di un politico, anche se davanti alla legge quel politico è innocente,deve andare comunque via; o comunque correre dal giudice per farsi processare il più presto possibile senza sfuggire alla giustizia.
è una questione di etica anche

Beh, se mettiamo di mezzo l'etica, anche politici colti a dire " abbiamo la banca", dovrebbero ritirarsi in silenzio dalla politica, anche se non sussiste reato.

Marilson
12-04-2008, 22:13
mancano poche ore e la mia bella X cadrà dolcemente sul simbolo dell'ITALIA DEI VALORI. non ne posso più

Pablitox
12-04-2008, 22:40

eh si, sono queste le cose che non si possono tollerare e che rendono marcia la politica italiana. Altri interventi invece come ad esempio "Mangano eroe" non sono intollerabili alla fine cosa vuoi che sia...

ma perfavore..

La cosa che più da fastidio, è la quantità di voti che questo individuo riceve a causa dell'ignoranza che alloggia nella maggior parte delle persone che lo votano.
Il grosso della colpa va ovviamente alla mancanza di informazione......ma del resto cosa pretendere, basta vedere di chi sono televisioni riviste ecc...

Quadrifoglio
13-04-2008, 01:15

Di pietro non ha mai detto che uno è colpevole prima della fine del processo.... lui dice soltanto che oggi come oggi la gente disonesta pensa solo a rinviare il processo finchè questo non cade in prescrizione....
Dice soltanto che la magistratura deve essere in grado di fare il proprio dovere e non essere controllata dal parlamento, e soprattutto che i gradi di giudizio diventino 2 anzichè 3 visto che non c'è motivo di fare per due volte lo stesso processo....

oltre al fatto del far rispettare veramente le leggi

Trokji
13-04-2008, 01:20
Secondo me non andrà fino in fondo, è una mossa elettorale (pultroppo)

Jacoposki
13-04-2008, 01:39

Non basteranno trent'anni dopo la morte di B. per liberarci del suo influsso nefasto....

rip82
13-04-2008, 01:46

Mi fai sbellicare dalle risate, con quale coraggio parli di giustizialismo quando il solo partito della liberta' (vigilata) si appresta ad eleggere 56 galantuomini tra condannati, prescritti, indagati e rinviati a giudizio? Se il giustizialismo di cui parli esistesse, anche solo in versione edulcorata, la giustizia si sarebbe gia' accanita su costoro e sarebbero in buona parte ai domiciliari, oppure sotto custodia cautelare, invece sono liberi e tra poco potranno votare le leggi in parlamento.

Pablitox
13-04-2008, 09:33

"intercettazioni telefoniche malamente interpretate"

...e cosa ci vuole allora per condannare una persona? che ripeta 3 volte la stessa identica frase? e poi quello che hai scritto, cosa che B. ha replicato in più di un occasione, detta da uno come lui fa semplicemente schifo perchè si vede da lontanto che è un procedimento che calza perfettamente al caso suo. Altrimenti come farebbe a far mandare in prescrizione i suoi problemini con la legge. Quando dice che lo fa per far si che i cittadini si possano difendere fa finta di non pensare che una persona "normale" di certo non può permettersi di avere intere squadre di avvocati che potraggono i processi per anni e anni fino all'avvenuta prescrizione.

Pablitox
13-04-2008, 09:33
Non basteranno trent'anni dopo la morte di B. per liberarci del suo influsso nefasto....

beh, ma se mai si comincia...:D

red.hell
13-04-2008, 10:14
Quando dice che lo fa per far si che i cittadini si possano difendere fa finta di non pensare che una persona "normale" di certo non può permettersi di avere intere squadre di avvocati che potraggono i processi per anni e anni fino all'avvenuta prescrizione.

quoto