PDA

View Full Version : overclock amd 4200+ AIUTO!

Gyo.vanny89
12-04-2008, 19:32
ciao ragazzi ho letto in alcune conversazioni che avete il mio stesso processore che avete portato anche a 3.3 io appena lo porto a 2.6 va in crasch, testato con il vcore (cpuz) a 1.43-1.49 premetto ek l'ho craccato con AI booster il programma dell'asus...

(amd athlon 4200+ x2 - asus M2N-SLI DELUXE)

isomen
13-04-2008, 08:38
A 3,3 Gb sono rari quelli che ci arrivano, ma sicuramente il tuo limite é rappresentato dal sistema che hai scelto per occare, se vuoi un oc degno di tale nome fallo manualmente: fixa pci e pci-e, abbassa il molti HT a 4 (fino a 250 di bus e 3 se vai oltre), imposta un divisore alle ram (che continuino a lavorare in specifica, penserai a tirarle dopo aver trovato il limite del procio) e poi cominci a salire con il bus un poco alla volta, ai primi sintomi d'instabilità alzi il vcore di uno step (tenendo d'occhio le temp) e riprovi.

PS
disabilita il C&Q

;) CIAUZ

palli.90
13-04-2008, 14:14
A 3,3 Gb sono rari quelli che ci arrivano, ma sicuramente il tuo limite é rappresentato dal sistema che hai scelto per occare, se vuoi un oc degno di tale nome fallo manualmente: fixa pci e pci-e, abbassa il molti HT a 4 (fino a 250 di bus e 3 se vai oltre), imposta un divisore alle ram (che continuino a lavorare in specifica, penserai a tirarle dopo aver trovato il limite del procio) e poi cominci a salire con il bus un poco alla volta, ai primi sintomi d'instabilità alzi il vcore di uno step (tenendo d'occhio le temp) e riprovi.

PS
disabilita il C&Q

;) CIAUZ

quoto
controlla ke le temp nn siano + alte di 60 gradi in full!

Lino P
13-04-2008, 14:36

PS
disabilita il C&Q

;) CIAUZ

quoto..;)

alfaseti
13-04-2008, 14:47
Senza offesa....
Ma perchè vi mettete a fare stè cose se poi v'incasinate ?....tra l'altro con processori potenti.
;) L'oc richiede esperienza non basta aver letto uno o due thread sull'argomento,semmai prima chiedete e poi incasinatevi..fare il contrario ci si può ritrovare in braghe di tela.:)

Lino P
14-04-2008, 22:53
edit