PDA

View Full Version : Vista su ITUNES

siondj
12-04-2008, 18:21
Ciao a tutti come si fa a poter ordinare nella libreria di itunes le canzoni, ad esempio quelle del 2008 ma con gli album del 2008 (cioè consolido l'opzione vista anno che non si muova e posso modificare le altre) invece che se ordini ad esempio tutte le canzoni del 2008 lui ti mischia le tracce degli album?? spero di essermi spiegato meglio.....:p :p :p :p

*sasha ITALIA*
12-04-2008, 19:02
un cane ubriaco è più chiaro di te :D

Comunque dovresti risolvere mettendo nell'ordinazione delle colonne prima la colonna "album (per ordinare) " e poi quella "anno"

siondj
12-04-2008, 21:51
addirittura??? provo a spiegarmi meglio....io metto le canzoni in base all'anno ok?? ma se voglio ordinarle anche per lo stesso anno e stesso album non posso...perchè cambia sempre l'ordine

Rinha
13-04-2008, 08:44
addirittura??? provo a spiegarmi meglio....io metto le canzoni in base all'anno ok?? ma se voglio ordinarle anche per lo stesso anno e stesso album non posso...perchè cambia sempre l'ordine

Vediamo se ho capito...

Devi cliccare 3 volte su "album" (la prima ti imposta "album", la seconda "album per artista", la terza "album per anno")

A quel punto ti terrà la selezione per artista (per farti un esempio nel mio caso metterà sempre prima i "Queen" dei "Rem") ma ti dividerà gli album per anno (sempre nel mio caso ho, dei Queen, Queen; Quenn II; Sheer Heart Attack e così via)

Penso sia questo quello che intendevi, giusto? ;)

siondj
13-04-2008, 16:14
All'incirca si, cmq io ho messo gli album per anno... se poi selezione ad esempio per anno 2008 gli album di nuovo sn in disordine...non riesco a postare una foto...come era la shortcut?

manurosso87
13-04-2008, 16:55
mela shift 3 o 4

siondj
13-04-2008, 18:13
ok grazie ora posto le immagini

Qui ho messo gli album in ordine per anno e anche se nelle info l'anno c'è me li mette in ordine in base all'artista, ma io non voglio...volglio che siano in ordine solo di album per anno

61227

se poi metto in ordine di anno 2008 gli album sono tutti a caso

61228

ad esempio io voglio che l'album rat poison sia in ordine nell'anno 2008.

stavolta spero sia comprensibile.. ehehe :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

siondj
14-04-2008, 12:55
:cry: :cry: :cry: nessuno...... che aiuta??