View Full Version : Cerco Scheda garfica economica per d875pbz
ciao a tutti sono nuovo del forum, posseggo una intel d875 pbz con dissipatore asus...nn chiedetemi il modello perchè non lo so....adesso ho una ati 9800 se all in wonder 128 mb, ma adesso penso che la ram VGA si sia rovinata dato che sul mio schermo adesso vedo per meta strane righe multicolor.......e volevo comprarne una simile...sempre con uscita tv; non ci devo ne giocare ne fare cose di grafica/editing, solo tenere accesi programmi tipo p2p e navigare.
non vorrei spendere un patrimonio....del tipo non piu di 30/35 euro...sapete cosa consigliarmi per caso?
ciao a tutti sono nuovo del forum, posseggo una intel d875 pbz con dissipatore asus...nn chiedetemi il modello perchè non lo so....adesso ho una ati 9800 se all in wonder 128 mb, ma adesso penso che la ram VGA si sia rovinata dato che sul mio schermo adesso vedo per meta strane righe multicolor.......e volevo comprarne una simile...sempre con uscita tv; non ci devo ne giocare ne fare cose di grafica/editing, solo tenere accesi programmi tipo p2p e navigare.
non vorrei spendere un patrimonio....del tipo non piu di 30/35 euro...sapete cosa consigliarmi per caso?
Nvidia 8400 GS
Ovviamente hai slot agp.
Per quel prezzo le uniche schede che puoi prendere con slot agp sono la ati 9250 e la geforce 6200 [ti consiglio quest'ultima], che sono entrambe peggiori della tua attuale vga.
Oppure volendo spendere un po' di più una hd2400 [tra i 40 e 50 euro]
Ti consiglio di cercare su trovaprezzi lo shop dove ti costa meno
Nvidia 8400 GS
Non la fanno con slot agp :(
Non la fanno con slot agp :(
Già non ci avevo pensato...
Quelle 2 che hai elencato te sono le uniche alternative per quel prezzo
cioè con quelle che mi avete consigliato, dato che non sono molto pratico...mi baste smontare la vecchia e montare la nuova???
poi ho letto sul libretto della mia d875pbz c'è scritto che<<è compatibile SOLO con 1,5V o 0,8 V apg cards; non provare a montarne una "with legacy 3,3 V agp" poichè non è meccanicamente compatibile >
premesso che non so cosa significhi esattamente nel dettaglio...quelle che mi avete consigliato rispettano quello che vi ho scritto??????
Grazie mille!!!!!
sì. son fatte per te :sofico:
pero avrei un' ultima cosa da chiedervi...oggi ho disinstallato i driver della scheda video...e in ogni caso le righe colorate sullo schermo compaiono anche prima che il pc appena acceso abbia caricato windows....quindi io ho sicuramente da cambiare la scheda video???? non potrebbe essere per esempio il cavo del pc???? ((a dire la verita ho provato il monitor col portatile e va da dio...)))non penso pero non si sa mai....ah poi io avendo un monitor DVI, sul retro del pc ho, per attaccare il cavo dvi, un adattatore: quest'ultimo andrebbe bene anche per la nuova scheda video che acquisterei? o, supportando gia la scheda video il dvi non necessito dell'adattatore????
Con una di queste schede non necessiti dell'adattatore in quanto il dvi è già compreso.
Effettivamente il problema può essere anche il cavo o lo schermo o anche le temperature [ma dubito sia quest'ultimo il problema], l'unico modo per capire che problema è è sostituire ogni pezzo uno alla volta con un altro che sai di percerto che funziona :fagiano:
scusate l'insistenza....pero...ho provato il monitor anche collegandolo al portatile e va da dio......comunque grazie mille dei consigli, oggi provo il monitor per qualche ora sul portatile, poi vedo...se dopo un po di ore vedo che è tutto ok, domani ordino la nuova scheda video!!!
Grazie ancora a tutti!!! gentilissimi!!
Ragazzi forse c'è un cambio di programma......premetto che la scheda video è ormai ufficialmente sottoterra purtroppo.....siccome ho visto che si vendono sui 180 euro in offerta dei 22 pollici in hd ready........cosa mi consigliereste senza spendere tanto.........cioè la sfrutterei per la tv piu che altro...e qualche film in hd...un po di internet e nulla di piu.... grazie
ah dimenticavo....io ho un alimentatore da 350 watt.......sarebbe troppo poco o non c'entra nulla con una eventuale scheda video hd??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.