View Full Version : download immagine iso originale
mattia.pascal
12-04-2008, 16:45
Possiedo una licenza retail di windows xp pro originale. Purtroppo il cd il lettore non lo legge più e io ho bisogno di installare windows. Ho scritto alMS e mi hanno detto che me lo manderanno per posta, ma a me serve subito. Sapete intanto se è possibile scaricare da qualche parte un immagine iso originale, non quelle crackate che girano su p2p.
Kundalini
12-04-2008, 16:55
l'unica alternativa al p2p é la copia del cd fatta dal cd di un amico o qualcun'altro che abbia xp retail perché iso originali non ce ne sono in rete che io sappia.
tutmosi3
15-04-2008, 13:51
Anche se scarichi al ISO da una rete P2P non commetti reato.
Basta che la prendi esattamente uguale a quella che hai già.
Per esempio se hai XP Hom OEM, scarichi la ISO di XP Home OEM.
Durante l'installazione, ti verrà chiesto il seriale ed in quel momento digiti il tuo.
Ciao
mattia.pascal
16-04-2008, 21:17
Il problema è che le versioni che trovi sul p2p sono quelle che bypassano la procedura di attivazione, che io invece voglio fare regolarmente.
tutmosi3
17-04-2008, 07:49
E chi l'ha detto?
Il notebook di mia moglie è un ACER con CD di ripristino che formattano in FAT32.
Siccome voleva NTFS ho scaricato una ISO OEM di XP Home, formattato in NTFS, installato, attivato con il seriale del suo PC.
Ovviamente ho usato quel CD anche in svariate altre occasioni e in PC regolarmente aggiornati ed in uso anche adesso.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.