PDA

View Full Version : Groviglio di fili a contatto con mobo e scheda video: un problema?

firefox88
12-04-2008, 16:43
Salve a tutti,

di recente ho comprato un nuovo PC. Nel vecchio PC mi sembrava ci fosse molto più spazio... Le vecchie schede video AGP non erano voluminose come le PCI-E, inoltre non avevo un dissipatore così grande, ecc... Insomma, i fili interni (alimentazione, ventole e cavi IDE) erano tutti "sospesi" e non poggiavano da nessuna parte.

Il PC nuovo ha un case piuttosto affollato, e per come mi è stato assemblato i fili sono sì ordinati, ma poggiano un po' da tutte le parti. In particolare alcuni cavi SATA e alcuni fili delle ventole poggiano sulla scheda video (enorme).

La scheda video, com'è normale che sia, si scalda. Non è che prima o poi la plastica fonde e brucio qualche filo? Scusate se è una domanda stupida.

Grazie
ciao

Fire Hurricane
12-04-2008, 16:48
si è pericoloso, potrebbe fare corto circuito.

firefox88
12-04-2008, 17:10
si è pericoloso, potrebbe fare corto circuito.

Gli ho dato una sistemata ma sono veramente tanti e devono passare in uno spazio piuttosto stretto. Secondo me può capitare che qualcuno poggi da qualche parte... Boh...

seph87
12-04-2008, 17:22
non penso che possano bruciarsi dei fili col calore della scheda video, al max cerca di farli passare lontano dal dissipatore

Capellone
12-04-2008, 21:21
non penso che possano bruciarsi dei fili col calore della scheda video
infatti se potesse bruciare i fili avrebbe anche il pcb carbonizzato dal calore :asd:

fabri00
12-04-2008, 22:03
Il pvc che fà da guaina ai fili di rame è fatto apposta per resistere ad alte temperature.

A volte non si scioglie neanche quando stagni un filo ovviamente spellato, e lo stagno se non sbaglio fonde a 280 gradi.

pgp
12-04-2008, 23:04
Non c'è da preoccuparsi. Io ho il tuo problema, ma per la causa opposta: il mio case è troppo grande ed il cavo di alimentazione del processore arriva a stento in cima alla scheda madre, quindi lo ho fatto passare tra la scheda video e la scheda madre (in una fessura vicino allo slot PCI-E), e le tocca tutte e due, ma sono già mesi che è così e non ho avuto problemi.

pgp