PDA

View Full Version : Errore "Blue Screen" in Windows Vista Ultimate...Aiuto!!!

j_rudess
12-04-2008, 16:16
Ciao a tutti...io ho un problema da qualche giorno che riguarda la famosa "BLUE SCREEN" e praticamente mi è capitato in 2 accensioni del PC che poco prima di entrare nel desktop il PC si piantasse e mostrasse la Blue Screen con conseguente riavvio e poi una volta ripartito non mi ha dato più problemi!
Il PC che è formato da queste componenti:
Intel Core 2 Duo E6750 @2.66Ghz
Asus P5K-E Wifi
4GB DDR2 800Mhz Ram Kingston (Banchi con il codice per la mia scheda madre)
ATI Radeon 2400 PRO 256 MB
Hard-Disk MAXTOR SATA 120GB
E l'alimentatore l'ho riutilizzato dal mio vecchio PC ed ha 450W.
Ed ho anche un Gruppo Di Continuità da 950VA

Onestamente non riesco a capire da cosa dipenda il problema che mi da in quanto solitamente molto spesso la Blue Screen è legata ad un'incompatibilità tra scheda madre e ram ma io su questo ci sono stato molto attento ed infatti per la scheda madre ho comprato solo RAM certificata per essa quindi non riesco a capire da che possa dipendere l'errore.
Tra l'altro ho fatto un Test con SEATOOLS per l'hard-disk e il risultato è stato che l'Hard-Disk funziona correttamente e non ha nessun danno.
Tra l'altro ho fatto il test sulle RAM con Memtest e pure lì mi dice che non c'è nessun errore o altro.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che possa essere insufficiente l'alimentatore che tra l'altro molto spesso all'accensione del PC fa un rumore strano per un paio di minuti e poi non lo fa più.
Aspetto consigli e suggerimenti...grazie!

G1971B
12-04-2008, 16:31
Ciao a tutti...io ho un problema da qualche giorno che riguarda la famosa "BLUE SCREEN" e praticamente mi è capitato in 2 accensioni del PC che poco prima di entrare nel desktop il PC si piantasse e mostrasse la Blue Screen con conseguente riavvio e poi una volta ripartito non mi ha dato più problemi!
Il PC che è formato da queste componenti:
Intel Core 2 Duo E6750 @2.66Ghz
Asus P5K-E Wifi
4GB DDR2 800Mhz Ram Kingston (Banchi con il codice per la mia scheda madre)
ATI Radeon 2400 PRO 256 MB
Hard-Disk MAXTOR SATA 120GB
E l'alimentatore l'ho riutilizzato dal mio vecchio PC ed ha 450W.
Ed ho anche un Gruppo Di Continuità da 950VA

Onestamente non riesco a capire da cosa dipenda il problema che mi da in quanto solitamente molto spesso la Blue Screen è legata ad un'incompatibilità tra scheda madre e ram ma io su questo ci sono stato molto attento ed infatti per la scheda madre ho comprato solo RAM certificata per essa quindi non riesco a capire da che possa dipendere l'errore.
Tra l'altro ho fatto un Test con SEATOOLS per l'hard-disk e il risultato è stato che l'Hard-Disk funziona correttamente e non ha nessun danno.
Tra l'altro ho fatto il test sulle RAM con Memtest e pure lì mi dice che non c'è nessun errore o altro.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che possa essere insufficiente l'alimentatore che tra l'altro molto spesso all'accensione del PC fa un rumore strano per un paio di minuti e poi non lo fa più.
Aspetto consigli e suggerimenti...grazie!

Normalmente in Vista il blue screen dipende da driver non compatibili. Aggiornali tutti nel limite del possibile. Altro non saprei.

j_rudess
12-04-2008, 16:42
Guarda l'unica cosa che ho fatto è stata quella di aggiornare i Driver della scheda video 2 giorni fà e il problema della Blue Screen è iniziata dopo l'aggiornamento dei Driver della scheda video quindi non so...:muro:

dovella
12-04-2008, 16:42
va per esclusione di quello che hai istallato da quando hai il problema

Webcam?
dispositivi particolari?
Software ??

pensaci un po su e prova fino a quando non risali al bandolo della matassa.

j_rudess
12-04-2008, 17:08
Il problema è iniziato da quando ho installato gli ultimi Driver Catalyst per la scheda video per il resto non ho installato nulla ultimamente...:muro:
Però mi sembra strano che siano i driver della scheda video...

cajenna
12-04-2008, 17:13
Disinstallali ed esegui un ripristino di configurazione di sistema ad una data precedente l'installazione.
Poi fai un windows update e lascia installare i driver a vista.

j_rudess
12-04-2008, 17:39
Scusami ma un problema di alimentatore con Watt non sufficienti non potrebbe essere?

j_rudess
12-04-2008, 21:31
Ho appena finito di fare uno stress test durato 4 ore con EVEREST ULTIMATE EDITION ed è risultato tutto ok...non so proprio da cosa possa dipendere il problema della "Blue Screen"...:muro:

sirus
13-04-2008, 14:12
In tutto questo manca la cosa più importante :D che errore riporta la BSOD?!

j_rudess
13-04-2008, 14:26
che significa BSDO???

j_rudess
13-04-2008, 14:32
quello che mi scrive riguardo al problema è questo:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: d1
BCP1: 1193AF61
BCP2: 00000002
BCP3: 00000000
BCP4: 8DEB00CD

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini041308-01.dmp
C:\Users\****\AppData\Local\Temp\WER-65208-0.sysdata.xml
C:\Users\****\AppData\Local\Temp\WER53CA.tmp.version.txt

sirus
13-04-2008, 14:41
che significa BSDO???
Blue Screen of Death

quello che mi scrive riguardo al problema è questo:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: d1
BCP1: 1193AF61
BCP2: 00000002
BCP3: 00000000
BCP4: 8DEB00CD

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini041308-01.dmp
C:\Users\****\AppData\Local\Temp\WER-65208-0.sysdata.xml
C:\Users\****\AppData\Local\Temp\WER53CA.tmp.version.txt
Bene, e nei file riportarti cosa leggi?!
Inoltre sarebbe interessante leggere il contenuto della BSOD e non solo l'errore che viene riportato al riavvio di Windows.